Ragazzi buonasera , ho da chiedervi un favore semplice...vorrei aggiungere alla Z un kit xenon quelli che si trovano su ebay o dal ricambista..ho delle domande : Leggendo le istruzioni si capisce che il montaggio non dovrebbe essere difficoltoso ma se la batteria è dietro dove collego le centraline? Quale kit scegliere e a che gradazione per non incappare nel ' si vede che è finto ' forse un 6 mila o 8 mila k? Dove alloggerei le centraline? grazie sin da ora..ps condensa nel faro...sparita
io ho il 6000, sono bianco che tende all'azzurro, se vuoi andare piu sul classico prendi le 5000 che sono bianche ma per niente azzurro. comunque se vai sul sito xenonlamp per esempio, ci sono molte foto cosi di kit montati, cosi ti fai un'idea
Se non vuoi che sia evidente l'impianto aggiunto, devi prendere al massimo un 5000k, non di piu'. Le centraline non vanno collegate alla batteria, prendono alimentazione dallo spinotto della lampadina di serie. Per chiarezza: l'alimentazione va dallo spinotto originale alle ballast e poi torna alla lampada xeno, motivo per cui bisogna forare i coperchi dei fari, perche' l'alimentazione esce dal faro per poi rientrare. Nella scelta, prendi un kit CAN-BUS compatibile, sarebbero i kit "certificati" per l'utilizzo su impianti di questo tipo, in modo da non creare interferenze. Non sembrerebbe possibile ma possono ad esempio far accendere spie tipo "anomalia ABS" e varie, su alcune auto.
C' da forare i tappi...è quello che temevo ora che ho risolto con la condensa...invece esistono che si sappia lampade alogene di buona fattura che si avvicinano allo xenon parlando di un 5000k?Ho provato le OSRAM non male...
se vuoi una gradazione identica allo xeno originale è la 4300k fidati io li monto.. l' ho messa vicino altre zeta con xeno originali ed è identica.
Forare i tappi non e' una cosa cosi' drammatica se fai bene il lavoro. Nel kit ci sono i passacavi in gomma, se fai il foro del giusto diametro e magari li siliconi anche, restano impermeabili. Xeno aftermarket da 4300k non so se si trova facilmente. Poi gia' col 5000k sei a posto, io le ho ma non le ho montate perche' vanno gia' sul giallino e non mi piacciono, le ho provate entrambe prima di decidere. Inoltre, spesso se confronti una 6000k con un'altra 6000k, noterai che non sono uguali! Quindi non fidarti tanto dei Kelvin dichiarati.
:wink: guarda io gli xeno li ho presi su xenonlamp.it per il montaggio puoi fare in due modi: -smontare paraurti (come ho fatto io) in modo da alloggiare dove meglio credi io per esempio le ho messe sotto i fanali - eseguire il lavoro senza smontare il paraurti agendo dalla cavità della ruota in quel caso devi smontare solo il parasassi dipende da come ti trovi te.. ti mando un pm di dove puoi trovare la guida! ciao
scegli un kit compatibile con le centraline bmw per evitare problemi di flickering o altro... io quando l'avevo sulla e46 avevo dovuto tribolare con dei condensatori perchè non tornavano gli assorbimenti...
Oltre al discorso che siano canbus per non dare errori, io ti consiglio di cercare kit non troppo economici e che abbiano lampade di marca, questo perché appena montato sembra tutto bello ma col tempo le due lampade potrebbero assumere colorazioni diverse. P.s. sapete se si è risolto qualcosa riguardo all'omologazione? A suo tempo mi ero informato per farlo su un'altra auto e sapevo che le luci xeno dovevano essere abbinate a lava fari e regolatori altezza, e che al momento della revisione controllano anche queste cose....
in revisione nn controllano nulla del genere,,,al massimo se trovi proprio il vigile rompi palle.. io ad esempio ho applicato i tappi dei lavafari al paraurti normale,,,e sembra avere appunto tutto l impianto,,
A me in revisione hanno controllato l'assetto dei fari, tutto regolare. Se le luci sono regolate a dovere (e quindi non abbagliano), se hai xeno o meno non gliene po' frega' de meno.
Grazie ragazzi , ora ho chiaro il da farsi , sono in ferie per cui in questi giorni cerco un kit per la z anche se il mio ricambista ha in vetrina un kit della PHILIPS magari mi faccio suggerire anche da lui , però un'ultimissimo dettaglio...spesa massima? 180 200? lo dico per non farmi 'fregare ' grazie ragazzi
Se prendi un kit "griffato" allora lo paghi quello. A me e' appena arrivato un kit canbus pagato 100euro, per un amico (ho contatti con un fornitore tedesco). I prezzi oscillano molto, ma anche la qualita' a volte.
io il kit canbus xenonlamp con lampade maxlux l ho pagato 150€ quello philips è buono ma 180€ sono tantini..
ecco stavo appunto dando un occhiata su ebay e li c'è l'imbarazzo...non della scelta ma dal fatto che partono da 35 euro che a me paiano troppo pochi...oggi vado dal ricambista ma se non ricordo male lui me li metteva sopra i 100 ..
meglio qualcosa in piu' dal ricambista in zona, se ti si frigge una centralina te la deve cambiare subito, se compri online invece ti tocca spedire indietro e a parte i tempi biblici non e' una cosa molto conveniente.
Ciao, volevo chiederti quale modello hai preso da Xenonlamp, non so nel 2010, ma adesso ce ne sono 4 diversi: digital (100 euro), professional (140 euro), professional slim (170 euro). La differenza tra digital e professional è che digital ha un sistema di spegnimento spia Canbus (cioè ti cancella il la spia di errore luci), mentre il professional sarebbe 100% Canbus (quindi se non ho capito male la spia luci nemmeno si dovrebbe accendere). Ho scritto una mail a Xenonlamp e mi hanno detto che il più indicato è (guarda caso) il Professional, mi devo fidare? Altra cosa, vale la pena di spendere di più per la versione slim o ci stanno tranqullamente anche le ballast standard? Grazie!!