qualcuno sa indicarmi un prodotto per pulire i sedili in pelle dakota beige, specialmente il mio che fa veramente pena???? mille grazie!!!!!!!!!!
Ciao, esiste una schiuma detergente per pelle, che vendono nelle Concessionarie BMW, costa 10 Euro ed è veramente efficace nel rimuovere unto, macchie e/o sporco dalla pelle.Io la uso e ne sono soddisfatto.
io li ho puliti con lo sgrassatore prima...e poi per ammorbidire la pelle ho passato parecchia crema nivea....lasciandola stare per tutta la notte.....
ma i tuoi interni sono beige? sai sugli interni scuri tutto aiuta sicuro che mai piu interni chiari comunque proverò il tuo consiglio grazie
Il mio sellaio interpellato tempo fa disse : per la pulizia di routine spugna umida con soluzione di sapone di marsiglia. Ovviamente se vi sono macchie di altra natura vi sono i prodotti BMW, come già detto. Per la "nutrizione" della pelle...beh la risposta mi lasciò un po' perplesso.... Mi consigliò di rivolgermi a chi si occupa di ... scarpe... Comunque io ho gli interni come i tuoi ed ho usato ( una sola volta per adesso) un prodotto specifico della Mafra.
va bene anche il tuo discorso....basta un buon detergente...io uso lo sgrassatore!!!!!cmq i sedili beige...arrivano al punto che le macchie e difficile toglierle....ho notato che e la pelle proprio ad imbrunirsi...
il problema è che di macchie non ce ne sono . è il colore della pelle che si è ambrato se riferito all'altro sedile. e poi non va via il nero nelle crepettine della pelle. proverò in un centro specializzato in pulizia per interni d'auto.
Beh.. puoi sempre provare prima con il sapone di marsiglia. Fai una soluzione di sapone liquido al 20-30% in uno spruzzatore oppure inumidisci una spugnetta e la passi con movimento circolare in una zona . Non sembra ma toglie lo sporco più incredibile. Se lo sporco è penetrato però nei pori della pelle puoi sempre provare con lo sgrassatore come dice TEC ( chissà cosa ci combina sui sedili.. ) e posso consigliare lo sgrassatore universale Chantecler, ma non vorrei che fosse troppo aggressivo...
usa quello diluito in acqua con uno straccio sintetico, ho gli interni come i tuoi e va benissimo, poi aspetta che asciughi e passi un po' di nivea e poi fai asciugare bene :wink:
ciao va bene dai proverò il tuo consiglio se non funzionerà lo rifarò ricoprire di finta pelle lavabile anni70!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho sempre avuto interni crema neri solo in quest'ultima li usavo anche sulla pelle papaya della mia ex smart ( ora addirittura a mia madre ho fatto un piccolo trattamento sulla sua pelle ghiaccio come a mio padre sulla sua mercedes con pelle sempre ghiaccio ). Viene da Dio uguale
fidati non e aggressivissimo.....almeno non noto niente di particolare e di rovinato...anzi piano piano stanno recuperendo in meglio da come mi era stata venduta.....cmq di prodotti ce ne sono a migliaia...:wink: ot sui sedili mi ci siedo!!!!!!!!e mi ci rilasso:wink::wink::wink:
Ho già chiesto altrove ma senza risposta: come si rinnovano i sedili in pelle nera tutti tempestati di buchini? Se ci metto la crema, me li ottura...
No, niente canne. Non ricordo come si chiama il tipo di pelle, ma è quella tutta forata. Credo si chiami "Nasca". Obbligatoria vista la ventilazione attiva dei sedili (oltre al massaggiatore)...