Io ho provato z4m, m6 e m3 e92. in tutti i casi ho sempre "scannato" l'auto. L'occhiataccia del tipo accanto arriva sempre dopo che il fattaccio l'hai fatto. un amico ha fatto un paio di fuorigiri (o poco ci è mancato)
Per il fuorigiri c'è il limitatore apposta..... comunque se posso darti un consiglio : comprala !!!! anche la mia è una demo car , immatricolata il 9 settembre e comprata da me il 27, all'attivo 1700 km , l'ha usata per 2 week end il padrone della concessionaria per andare in liguria e l'hanno esposta in 2 serate di presentazione . l'auto era stata provata solo da 6 persone me compreso (ho visto la scheda dei test ride dell'auto). valore di listino 82000 euro, pagata 71000 (ma ci sono 1000 e passa euro di bollo pagati per un anno e il tagliando dei 2000 km con anche il cambio olio del cambio e differenziale fatto davanti a me il giorno della consegna e niente passaggio proprietà. per cui ritengo di aver fatto un buon affare visto che l'auto l'ho presa in pratica con un 15 di sconto da listino a fronte di un 7 che si poteva tirare ... non sono affatto pentito , l'auto è perfetta ! nel tuo caso dipende dalla serietà del conce, se lo conosci e sai che puoi fidarti comoprala e non qavrai problemi . il mio il giorno in cui l'ho provata l'ha fatta guidare ad un signore prima di me che è venuto in 575 superamerica , io ero in corvette . il suo commento è stato : le M la facciamo guidare solo a chi ha un certo grado di conoscenza con auto sportive... altrimenti stanno sul sedile del passeggero.
Grazie ragazzi per tutte queste considerazioni, era esattamente quello che volevo. Allora, andando con ordine il problema principale è proprio quello dell'utlizzo sconsiderato dei vari Clienti. Con amarezza devo dirvi che in quella conce la facevano provare da soli e io stesso quando ho provato quella stessa macchina per due giorni, l'ho stiracchiata ben bene con meno di 600 km all'attivo. Penso che tutti gli altri abbiano fatto lo stesso se non di più. Ora, partendo dal presupposto che le hanno tirato il collo di brutto e senza rodaggio (per quanto riguarda il tirare a freddo la M3 ha lo stesso discorso dei giri limitati in funzione della temperatura del motore e dell'olio che c'era sulla M3 E46), c'è comunque da considerare che ci sono 4 anni di garanzia proprio su quelle componenti meccaniche che sono state stressate. Per quanto riguarda la svalutazione a 2 o 3 anni sinceramente è comunque un affare. Anche ipotizzando la peggiore delle ipotesi a 50.000 euro di valore residuo, o anche 45.000 avrei una perdita assolutamente nella norma per vetture di caratura ben più bassa. Se ci riflettete 20.000 euro in 2/3 anni li perdono vetture commercialissime come 320d touring, per una M3 è un affare bello e buono. Discorso diverso sarebbe se l'avessi presa nuova........li sicuramente il discorso valore residuo mi avrebbe trattenuto un po'. Tenete conto che comunque BMW Italia nei simulatori di Select e Value Lease conferma più di un 50% di valore residuo a 3 anni, che sono minimo 40.000 euro. P.S. Già ieri abbiamo comunque chiacchierato che me la danno con gomme e pasticche nuove. ANDREW: questo forum è pericoloso ahahahaha, fa venire voglia di fare le follie dalla mattina alla sera PER QUESTO MI PIACE! hahahaha
Infatti tu stai in quel 10% che menzionavo :wink: ... In ogni caso quei danni (eventuali) li deve coprire la garanzia, o, comunque, il buon senso della conce. ciao Emidio
Guai A Te Se Te La Lasci Scappare!! A quel prezzo è davvero buono e poi conta che il tuo pensiero sui maltrattamenti sui primi km d vita è vero solo in parte xkè ormai i motori hanno già delle tolleranze in cui portano un motore nuovo a nn necessitare più d tanto del rodaggio e al max possono aver tirato un pò il motore,ma niente d più d quello che la tireremmo noi.I problema protrebbe essere il differenziale se avessero esagerato con i bournout ma credo che lo vedresti subito dalle gomme,ma cmq nelle concessionarie bmw nessuno farebbe fai una roba simile...vai sul sicuro e poi cmq c sono sempre i 2 anni d garanzia e 4 sulle parti lubrificate se il veicolo ha tagliandi regolari o nn supera i 100000 km..
fai la pazzia...:wink: sicuramente l'auto è stata tirata,dato ke è demo,ma i motori BMW sono molto resistenti,in piu hai l'assicurazione di 4 anni su tutte le parti lubrificate...quindi...:wink: sappi ke tra 2 mesi esce l'M-dtc a 3900 euro di costo... ...
La mia tra accessori e tracking veniva 80500 euro e l'ho pagata nuova 73000, non mi sembra un così buon affare, cercherei di scendere a 64000 o di farmi valutare bene l'usato.
...esatto, in concessionaria anche dalle mie parti arrivi a spuntare un 9% di sconto sul nuovo quindi l'offerta che hanno fatto a te non mi sembra poi così tanto allettante...io preferirei andare sul nuovo, ti ordini la macchina come la vuoi tu ed inoltre non ti poni il problema se sia stata trattata male o meno:wink:
mmm mmm a me hanno fatto vedere subito una demo, o meglio volevano vendermela a tutti i costi, io ho detto categorico che non la trattavo neanche!!! Anche perchè quando la dai dentro è di terza mano! Mi hanno dato 48000 per il 335i vecchio di un anno esatto (nuovo 57500) e l'M l'ho pagata 82000...è più forte di me, ma della demo con 5000 km non mi fidavo, anche se la pagavo molto, ma molto meno!!!
Ok ragazzi, ho deciso...........Lunedì chiudo la questione. Mi faccio fare un'ipotesi M3 Nuova scontata e con Value Lease con patto di riacquisto e un'ipotesi chiusa e finita con la mia in permuta per la demo che hanno li. Il daNNo è tratto......ahahahah
Piccolo aggiornamento: La macchina ha 7.000 km, pasticche e gomme rimessi nuovi. Guidata da 20 persone registrate. Gli unici "ragazzi" ad averla guidata siamo io e un ragazzo che conosco. Ora sto trattando un po' le condizioni..........ho messo la mia in vendita su autoscout ma nel frattempo gli ho anche chiesto di farmi sapere se la riprende indietro e a quanto. Se lascio la permuta non si muove dai 67 e se me la paga bene potrei anche accettare. Viceversa penso di riuscire a portarlo a 64/65. Al di fuori di queste condizioni non faccio la follia.........anche perchè facendo due conti, per assurdo, mi converrebbe quasi quasi prenderla nuova senza permuta, farmela scontare, ma almeno fare il VALUE LEASE con patto di riacquisto.
Quoto anche se spero he la follia la farai lo stesso, ossia o nuova o direzionale te la prendi lo stesso, vero?
Spero proprio di si........... L'unico errore che non voglio fare è farmi prendere dalla foga, entrare in conce, e dire di si alla primissima trattativa o offerta. Tanto siamo sinceri, se la ordino non scappa, e quella che hanno nel piazzale non è tanto facile che la vendano in meno di due settimane. Perdonami la domanda, Nicola, ma nel tuo Select il valore residuo che stima BMW di quanto è?