Vi spiego quanto più velocemente possibile la mia situazioe: Ho fatto a Dicembre scorso un Select a 24 mesi con 100.000 max di percorrenza con un valore minimo garantito ( riscatto ) di 21.200 €. A Ottobre/Novembre di questo anno cambio lavoro e andro a macinare molto più km diciamo a spanne circa 80.000/90.000 anno. Adesso la mia auto a 32.000 km e naturalmente arrivato a 100.000 anche se non sono passati i 24 mesi la devo cambiare ( altrimenti 0,15 € al km per tutti i km in esubero ). Il punto è che non so se andare dal conce a fine anno diciamo a Dicembre magari con 50.000/60.000 km e cambiare auto oppure aspettare a maggio che arrivo a 100.000. Naturalmente ho scritto in questa sessione perchè la mia intensione è di acquistare una 530d o se mi prende lo schiribizzo un 535d e penso che adesso ci siano delle offerte interessanti visto l'approsimarsi dell'uscita del nuovo modello. A fine anno credo che il conce pratichera' condizioni migliori rispetto a Maggio?? O no?? E poi se consegno la macchina a Dicembre con diciamo 60.000 km avro' una quotazione sicuramente più buona io pensavo intorno ai 30.000 €. Lo so ancora manca un pò di tempo ma io già inizio a fare i miei conti.............. Grazie a tutti quelli che vorrano darmi un consiglio o anche soltanto esprimere una opinione.
...secondo me ti conviene fare un salto in conce a fare due conti perché il Select é un contratto un pò particolare (non sono sicuro valga la pena chiuderlo prima delle scadenze previste...nel tuo caso quella chilometrica). ...certo, verso fine anno dovresti in teoria acquistare meglio e non beccarti i presumibili aumenti del nuovo anno...bisogna valutare bene...
Mi ha detto il venditore che non ci sono problemi per chiudere il contratto select in anticipo..........naturalmente se prendo l'auto sempre da loro :wink::wink: e poi la concessionaria è grande e hanno un potere contrattuale forte con BMW e tramite conoscente sono entrato in conce e presentato al venditore dal titolare in persona che di conce ne ha molte.....ma molte!!! ps Non è per menarla ma è la realta'
...beh, allora é solo questione di decidere quando comprare la 5er...fine anno direi che é il periodo migliore...
Fine anno, perche' le concessionarie devono vendere per raggiungere i budget imposti dalle case. Oppure inizio anno quando trovi le km0 in quanto per raggiungere i budget se le sono comprate da soli...
Infatti stavo pensando proprio a inizio anno, anche se devi prendere quello che passa il convento.....dico come optionals. Non avendo mai comprato una KM0 non so quanto in realta' si possa risparmiare. Sull'auto attuale ho avuto il ritiro dell'usato ( sempre BMW ), sconto 12%, regalo pacchetto essential fino a 90.000 km e pacchetto navi + voice + bluetooth a 2.300 € invece di 4.000 e qualcosa. Mi chiedo quanto realmente si riesce a risparmiare con una KM0 e se ne vale la pena. Tenendo conto che non voglio un'auto di importazione e nemmeno una fuori dal circuito dei concessionari ufficiali BMW :wink:
...in teoria dovrebbero toglierti almeno l'iva secca visto che l'hanno già scaricata loro...quindi minimo 20%.
secondo me fatichi ad avere sia il 10 sul nuovo che il 20 sul km 0 bmw non fa sconti così forti se non in pochi periodi dell'anno proprio per strappare poi sconti particolari da bmw italia visto il budget fatto...
...sì é vero...non ricordavo l'usato...se c'é di mezzo quello é dura avere sconti di un certo valore...anche in periodi particolari...c'é anche da dire che il Select prevede comunque il ritiro al minimo garantito...
Io infatti contavo almeno il 20 per un KM0 e proprio per questo fatto pensavo di farlo a fine anno ( periodo in cui se il budget è lontano sono più magnanimi ). Poi non capisco perchè non fanno sconti agli agenti visto che Mercedes e Audi lo fanno