Ho bisogno di un consiglio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ho bisogno di un consiglio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da fabiomalena, 24 Luglio 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi sa che te la tieni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me.

3. Nemo Profeta

Nemo Profeta Aspirante Pilota

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0

a questo punto anche io credo che me la terrò per i prossimi anni. Poco male. l'avrei venduta per acquistarne una con più cavalli. Ho venduto tre mesi fa la mia zetina E85 3.0 I del 2004 con 239 CV (peraltro al buon prezzo di 12 mila euro, compreso passaggio) per prendere questa E89 che è bellissima ma con i suoi 204 sfigura rispetto alla ex. non c'è paragone.

4. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'hai comprata 3 mesi fa, quindi?

posso chiedere a quanto?

5. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt

Per ben due volte tramite sito ufficiale BMW ho chiesto di provare sia una R1200R che la Z4 ma non sono mai stato contattato...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma che ti costa andare in concessionaria?

p.s. la r1200r nuova? che spettacolo. mi sa che vado a provarla domani.

7. Nemo Profeta

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0

labrie_it, certo. 20 mila. e facendo un giro sui diversi siti dedicati il prezzo è assolutamente in linea. poi aggiungi passaggio, tagliando, gomme nuove Bridgestone runflat nuovissimo modello ecc. si arriva alla mia richiesta ... impossibile ?. Ma davvero non mi importa. a me piace molto e guidarla mi da più emozioni della f10 bianca da 218 cv.

8. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ti capisco, però pochi altri capirebbero che la vuoi vendere a 2500 euro più di quanto l'hai pagata.

9. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Fai benissimo a tenerla, la E89 è un' auto stupenda! Però, scusami se te lo dico ma venendo da un' auto con 35 cv in più e pure più leggera, cosa ti aspettavi??... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. fabiomalena

fabiomalena Aspirante Pilota

5
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao Grazie per avermi risposto,

il mio indirizzo di posta è fabiomalena@katamail.com

puoi inviarmi delle foto e ti ringrazio.

Il mio numero telefonico è 3334717012 cosi se vuoi puoi farmi un whatsapp

e ancora grazie a tutti per l'interesse

Fabio

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti...Mi sembra assurdo addirittura volerci guadagnare... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per me, pure se bellissima, sarà già molto difficile recuperare i 20, intorno ai 18/19 mi sembra una cifra congrua per venderla in breve tempo, proprio tenuto conto del tagliando e delle gomme nuove, sempre che il tagliando sia originale, tieni presente poi che i km sono pochi ma ce ne sono pure esemplari ancora meno chilometrati, la mia pure molto accessoriata, dello stesso anno, ha 12k km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Nemo Profeta

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0

In parte amici è condivisibile ciò che scrivete, ma solo in parte. Evidenzio che la somma media richiesta dal mercato x una z4 E89 con gli accessori ed i km della mia è circa 21 mila euro. poi ci può essere una piccola forbice legata a ciò che è stato speso sull'auto di recente. Ho fatto tagliando alla bmw con fattura. 350 euro. 4 Bridgestone driveguard 225/45/17, 450 euro. Ho totalmente ricostruito e riverniciato i cerchi presso una azienda specializzata 320 euro. spazzole tergi nuove ecc. ecc. ecc. più 950 passaggio proprietà ed euro 500 di viaggio per essermi recato nel nord dove ho visto l'auto, ho dormito in albergo x una notte, ed ecco così infine che siamo arrivati alla somma da me richiesta. euro più euro meno che avrei lasciato nella trattativa eventuale con il potenziale interessato. Ah, dimenticavo il bollo pagato fino a dicembre! Questo per dire che non ci avrei guadagnato (non mi interessa farlo, mi occupo già di altro nella vita e non sono un negoziante di veicoli) ma recuperato al limite quanto speso e documentato. per i cavalli in meno devo dire che mi aspettavo un auto 6 cil. più reattiva, magari simile alla 3.0I di 7 anni precedente come modello. non così diversa nella prontezza di risposta del motore. abbassare il tetto e guidare con il vento sulla testa è fantastico. certo. ma come motore mi piaceva di più il 3.0. ed ora vorrei prendere ma anche permutare la mia con una sdrive 28i e magari con una sdrive 35i. ecco questo è tutto. invierò delle foto al nostro amico della deepblue.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vabbé ma bollo e manutenzione sono cose che vanno fatte a prescindere, altrimenti chi l'ha presa nuova dovrebbe mettere in conto tutti i bolli pagati, l'assicurazione l'ipt ecc ecc

14. Nemo Profeta

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0

se pagati ed effettuati di recente (tagliando 500 km fa) un piccolo contributo si può chiedere. E poi queste sono le trattative. magari l'interessato è disposto a riconoscere qualcosa. non ho necessità di venderla altrimenti sottoscriverei il tuo pensiero in toto. ?

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io non l'ho comperata ma sono interessato e fino ad ora non hanno disatteso mie attese sia come concessionari sia come casa madre.

Idem z4..... gran trattmento da casa madre ma pesci in faccia dai concessionari (tutti) che ho passato.

Pero' acquisti non ne ho fatti per cui vale piu la tua parola della mia visto hai quell'auto.

I problemi quali sono? Non rispondono in garanzia? Non sanno riparare i problemi?

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma il prezzo che indichi, è la media dei prezzi di inserzione o gli effettivi prezzi di vendita? :-k

perchè tra prezzo di inserzione e quello di vendita spesso c'è una differenza sensibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross

La Mazda non l'ho provata. Vista da seduto all'interno della mia z4. Sinceramente tutte le macchine che ho comprato, non ne ho mai provata una. Partiamo dalla mia prima Golf nel 1989, fino alla penultima Mercedes SlK. Nessuno mi ha neppure proposto un giro di prova. Sulla z4 è un discorso a parte in quanto l'avevo ordinata avendola vista su Internet prima che fosse uscita ( stiamo parlando di febbraio o marzo 2009). Di solito guardo l'estetica, qualità dei materiali (sedili, plastiche interne, ecc). Poi mi faccio consigliare dal venditore di turno. Ad esempio nel l'acquisto della z4 il venditore (che aveva visto la macchina di persona) mi consigliò come accessorio obbligatorio i sensori di parcheggio. Di prenderla bianca, con interne in pelle Rossi e cerchi da 19". Ed è quello che feci esattamente a quel tempo (aggiungendo anche antifurto, radio professional, presa USB e qualco'altro che non ricordo). Mi ricordo ancora (volevo mantenere un certo budget nel l'acquisto) che a quel tempo volevo prenderla con il cambio automatico e i cerchi da 18". Lui mi sconsigliò il cambio automatico in quanto lo riteneva poco adatto alla z4 e di prendere i cerchi da 19" invece dei 18".

Ti assicuro che a distanza di anni ritengo di aver preso tutto quello che mi serviva, forse mi dispiace di non aver preso un pacchetto scontato che veniva venduto a quel tempo che includeva specchietti ripiegabili elettricamente, sensore pioggia, specchietto antiriflesso e qualcos'altro. Niente navigatore? Una scelta che pure adesso non mi manca. Ho installato al posto del navigatore un tablet che mi fa da navigatore e che in streaming Bluetooth mi manda la musica di Spotify.

Certo 1 anno fa, ho aggiornato la z4 (pacchetto m sport completo), cerchi BMW performance, pedaliera alluminio BMW e molte altre cose spendendo circa 6000 euro. Ne valeva la pena su una macchina del 2009? Direi di sì considerando i pochissimi km fatti, il fatto che non mi ha dato nessuna noia meccanica e soprattutto per il fatto che non c'è (purtroppo) fino ad oggi nessuna macchina che mi piaccia di più. Stavo pensando di prendere una serie 4 coupe cabriolet, che è l'unica che non mi dispiace, ma con il tetto chiuso non mi piace granché.

Tornando al discorso di non aver guidato la z4 prima di averla acquistata, come ho scritto prima non era possibile, ma ti dico subito cosa non mi era piaciuto. Sono sceso dalla mia Mercedes SlK e salendo sulla z4 che ha circa 20 cavalli più della SlK, avevo notato immediatamente che la z4 era lenta. Mi aspettavo da un motore 6 cilindri con 204 cavalli qualcosa di diverso. Invece mi sembrava pesante, troppo lenta per avere tutti quei cavalli. È una macchina da passeggio sulle strade normali. Con un motore silenziosissimo, che consuma poco e con una tenuta di strada che trovo fantastica. In autostrada poi, dove non ci sono i tutor, non ci si rende neppure conto di andare a 180 o 200.

18. Nemo Profeta

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0

actarus, mi riferisco al prezzo di inserzione. non ho idea di quale sarà quello finale. chiaro. Z4 Italia. Condivido la tua rappresentazione della Z4.

19. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me non sembra. anzi, io ho venduta una Z4 come la tua, dello stesso anno, due anni fa, a 20 mila euro. e non è che non volessi qualcosa in più ma il mercato era quello. magari non era super bella come la tua, per carità, ma stiamo parlando di 2 anni fa!

e ora il modello è anche uscito di produzione (all'epoca era fuori produzione solo il motore).

insomma, a mio parere è impensabile vendere una Z4 così a più di 18 mila euro.

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Prova la 28i automatica e la 23i la sbologni in 4 e 4 otto... vanno provate non solo guardate a mio avviso.

E cmq anche la mx5 ha il suo bel potenziale. Non e' bmw? non e' z4? concordo! Ma ha il suo fascino, se poi la 2.0 c'ha anche della pista direi che e' un auto che potrebbe esser davvero interessante. Come gia' detto nella versione 1.5 per me vale poco. E va poco.

Condividi questa Pagina