Ho bisogno di un consiglio | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ho bisogno di un consiglio

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da fabiomalena, 24 Luglio 2016.

1. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i

ah bhe, allora via a prenderla nuova, fabio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2016
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Scusate ho visto solo ora la mention sul threed a mio nome... arrivo tardi, come sempre. Sigh.

Non ho letto tutte le 3 pgg ma anche a mio avviso 37.000E per una z4 gia' usata e del 2014 sono davvero troppi troppi.

Anche trattando il prezzo secondo me non arrivi a quel che dovrebbe essere il suo valore richiesto.

Lasciagliela e guarda oltre tanto se la vuole vendere l'abbassa di suo oppure se la tiene e la usa.

3. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tra poco dovrei andare a provare la mx5 2.0 poi vi dico anche se a mio avviso non e' compatibile con uno che cerca una z4.

Oh.. per carita'.. uno prova la mx5 decide di sorvolare alcuni dettagli.. e con quei soldi ti porti a casa la mx5 nuova di trinca.

Questa e' ghiottissima come prezzo e relative garanzie incluse. Sai che nessuno l'ha usata prima magari massacrandola.

Guarda.. la mx5 versione 1.5 te la boccio in pieno... ma appena arriva la 2.0 e probabilmente colore rosso posso dire di piu e magari potrebbero anche comprarmi e spostarmi per davvero l'occhio. Al momento viste su strada belle entrambe, ma il cuore attualmente tira ancora per bmw.

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me sono male informati, non hanno ricevuto o hanno ricevuto adesso la comunicazione del fine produzione. Del resto, come fai a configurare un' auto non più in produzione???
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Almeno questa volta, in Italia siamo arrivati primi... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Z4italia

Z4italia Kartista

143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross

Sarà pure non più in produzione, ma mi domando come mai solo BMW Italia l'ha tolta così presto dal listino.

Se ad esempio vorrei un 320i, pure quella da mesi risulta non più disponibile soltanto in Italia.

Per quanto riguarda la MX-5, direi che non si può neppure comparare con la Z4. Per prima cosa perché parliamo di 2 macchine progettate in periodo troppo distanti uno dall'altro ( la MX-5 è uscita da poco ).

Ma poi soprattutto perché sono incomparabili a livello di brand. Le Mazda ( che a me piacciono moltissimo tra l'altro) sono "macchinette". Possono essere paragonate alle Renault, alla Fiat, alla Toyota, ecc.

Ma stiamo scherzando? Paragonare BMW e Mazda?

Siamo su pianeti diversi.

Faccio un piccolo esempio. In famiglia avevamo un Land Rover Freelander che come prezzo si avvicinava ad un X3. Lasciamo perdere le noie che ci ha dato, tanto che alla fine è stato sostituito proprio con un BMW X3. Paragonando le 2 macchine ( che forse a livello di brand si possono comparare ) il paragone è a dir poco, ridicolo. Lasciando da parte la guida o il motore, mi voglio soffermare solo sulla qualità delle plastiche interne o il montaggio. La Land Rover sembrava la Fiat. Plastiche interne economiche, rumorose.

Ora la MX-5 potrà essere carina, interessante, ma rimane quello che è: una "macchinetta". Una Z4 può essere comparata con macchine (molto poche ) a lei simili come prezzo, ma soprattutto come qualità del brand e qualità costruttiva della macchina (Mercedes, Audi, Lexus e poche altre).

Proprio sabato, sono andato in una cittadina turistica qui nel nord-est ( equivalente ad una Rimini locale), con molto traffico e macchine in colonna. Davanti a me c'era una spider che al momento non riuscivo a riconoscere ( targa nuova e lucida come fosse uscita dal concessionario una paio di giorni prima) e poi ho visto il simbolo Mazda. Stando in colonna giusto 2-3 minuti ho potuto vedere la gente che camminava sui marciapiedi fermarsi per osservare le 2 macchine. Nonostante i 7 anni della mia "vecchietta" (anche se pare uscita dal concessionario ieri) gli sguardi erano tutti per lei. Sarà forse per questo che non l'ho ancora cambiata, nonostante in passato non abbia mai tenuto una macchina per più di 4-5 anni. Non ho ancora trovato una macchina che mi piaccia più o come lei e una macchina così affidabile ( in 7 anni mai una noia , guasto o altro). In BMW ci va soltanto per il tagliando.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2016
  6. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt

Da Catania fino in Slovenia mi viene un po fuori mano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso dico una cazzata: ma se attraverso il sito inviassi una mail alla BMW chiedendo di cercare una Z4 pronta consegna credete che mi rispondano?.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Eh già.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.221
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Prova. [MENTION=16193]iceoair[/MENTION] era stato coccolato da Bmw Italia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

9. fabiomalena

fabiomalena Aspirante Pilota

5
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ringrazio tutti per l'aiuto,

farò una proposta al venditore di quell'auto, sperando che non mi mandi a quel paese:biggrin:

10. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    non farti vedere troppo interessato, quella è la prima cosa da fare

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Pienamente d' accordo con te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla 320i però il discorso è diverso, è ancora prodotta ma non più importata dalla BMW Italia, volendo la si può acquistare all' estero o nel nostro paese da qualche importatore parallelo;).

12. dinamico

dinamico Kartista

203
    4
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    47
    alfa gt
    Comunque la Z4 è una delle poche auto che reputo "senza tempo ". Non invecchia. Non sente il peso degli anni. Personalmente non riesco a vederne una sostituta. È elegantemente sportiva. Non capisco o meglio non mi capacito perché sia uscita dal listino.

13. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    nemmeno io l'avrei tolta dal mercato, ma è la logica consumistica..., sarebbe bastata una riammodernata ai fari e sarebbe stata perfetta e bellissima ancora per molti anni, ma il mercato non lo fanno due o tre appassionati e negli ultimi anni la Z4 vendeva poco, A mio parere, a meno che non tirino fuori qualcosa di estremamente bello, credo che la Z5 farà ancora peggio...ma vedremo

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a Catania c'è un ottimo concessionario, che è lo stesso che ha comprato quello di Palermo in tempi recenti. sono convinto che se fai un salto, male non fa.

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pero' io non ho capito: tu l'hai provata la mx5 o l'hai vista stando seduto sulla tua 23i? Perche' guarda... le cose vanno viste e provate: io ho provato la 23i per 20 minuti ed ho provato la mx5 versione 1.5 per altrettanti 20/30minuti. E poi ho provato la 28i ma gia' lo sapete per cui tralascio. Premetto e ancora sottointendo che la z4 e' differente ma non si puo' parlar male della mx5: e' rifinita bene e si fa guardare anche lei. Le plastiche non scricchiolano e sono ben rifinite negli interni e il cruscotto e' piu bello sulla mx5 che sulla z4. Detto questo a me motoristicamente parlando non e' piaciuta la 1.5 con cambio manuale e non mi e' piaciuta la 23i con cambio automatico: tra le 2 la seconda e' quella che mi ha deluso di piu. Cosa totalmente differente per la 28i: un mostro di cavalli che ti piovono addosso col cambio che e' un gioiello di tecnologia.

Mi manca la prova come ho gia' detto della mx5 versione 2.0 che pero' e' sempre un motore aspirato quindi boh... nutro dei dubbi possa donarmi sensazioni di guida simili alla 28i, ma prima la provo poi parlo.

Esteticamente la mx5 e' anche lei bella e a mio avviso la versione rossa che ha comperato il ns iscritto e' stra bellissima e si compra facilmente solo a vederla.

Non lo so... io le basi non le ho fissati... il dubbio mi e' rimasto... andro' a vedere e provare una mx5 probabilmente di colorazione rossa.... e poi ad ottobre ci sara' in pressentazione la versione con tetto rigido.

Tecnologicamente inferiore o meno buona rispetto alla z4 non mi sento di dirlo... in apparenza non mi e' sembrata a livello fiat e similari.

Pero' il cuore ancora ammetto ce l'ho sulla z4

Se poi parliamo di rivenditori: i bmw ti pis...ano in faccia e se ne fregano, io sto ancora aspettando dal conce il contatto per dirmi: abbiamo la z4 per te. Mai una telefonata o un avviso e per soddisfare i miei desideri ha dovuto muoversi BMW ITALIA e quindi tanto di cappello alla casa madre, poca fiducia invece su rivenditori locali. Trattamento tutto diverso per mazda.. ho fatto la richiesta del test drive e la richiesta viene automaticamente pilotata dalla casa madre al conce: loro prendono in gestione il tutto e la casa madre poi segue tutto l'iter della prova se c'e' stata, in che modalita', grado di soddisfazione, etc etc. Insomma mazda nulla da dire! Sanno vendere! Bmw potrebbe essere che vivacchia sul marchio: c'e' da dire che hanno un gran prodotto in mano e sanno di averlo. Pero' cosi' si possono ANCHE perdere i clienti.

16. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Interessante questa tua affermazione, io ho una Mazda e sul forum italiano del marchio sono in molti a lamentarsi della scarsa professionalità della rete di vendita...

17. Nemo Profeta

Nemo Profeta Aspirante Pilota

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0
    offerta z4

Ciao Fabiomalena leggo ora il thread per la ricerca della Z4. Io ho una z4 E89 giugno 2010 sdrive23i colore deepblue con interni in pelle chiara. È in vendita. Molto bella e con soli meno di 42 mila km. Tagliando e gomme nuove entrambi dimostrabili con fattura un mese fa. Perfetta. Posso inviare una marea di foto e farla provare a chi lo chiede. Navigatore. Se sei interessato puoi contattarmi. Prezzo 22500 euro.

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

daaai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Nemo Profeta

Nemo Profeta Aspirante Pilota

8
    1
    7 Febbraio 2015
    Reputazione:
    18.192
    bmw 525 F10 bmw z4 3.0
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:rolleyes: si certo. Non capisco se è un dai di apprezzamento o al contrario di disapprovazione. Ma è così e peraltro non ho fretta di farlo. Se qualcuno è interessato bene altrimenti continuo a tenermela strettissima. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Indovini bene, a quel prezzo facile trovarle km zero.

Troppo alto come prezzo, quindi o la trova a molto meno se vuole risparmiare, altrimenti meglio portar pazienza e per il prossimo anno ci sara' facilmente il modello nuovo.

Al di la' di tutto, appena presentano il modello nuovo a breve, si ritrova la macchina molto deprezzata e meno ricercata (gia' un bel mattone da vendere adesso e prima).

Diversi han avuto questo sconto, ad esempio Zazzu.

Bellina la mazda, ma pensavo meglio, non mi entusiasma proprio esteticamente, decisamente imparagonabile alla z4.

Piuttosto che la mazda meglio una mini cabrio, piu' prestazionale.

Condividi questa Pagina