Si, e' uno del forum che la sta' vendendo. O almeno credo, ma non penso ne girino altre wrappate verde militare
beccata in liguria, Andora, verso ferragsto,una 20i oppure 28i bianca venduta da autocrocetta.... SiSco
Se è come quello della nuova 328i l'ho sentito bene e posso dire che è insulso e deludente anche se paragonato a quello di alcuni gloriosi 4L del passato (vedi Alfa anni 70 o 2002Tii)
Ho avvistato una z4.. è di qualcuno di voi?? Ho sentito una 28i al minimo e il rumore era qualcosa di penoso, sembrava quasi il rumore di un diesel, i 6L sono un'altro pianeta!
Si ma non è soltanto un discorso di 6 cilindri contro 4,un motore aspirato canta sempre meglio di uno turbocompresso a parità di cilindri..
Ho avvistato una z4.. è di qualcuno di voi?? Si si Angelo però onestamente mi aspettavo un sound un pochino migliore, chiaro che non sarebbe mai arrivato ai 6 cilindri, però onestamente a mio modesto parere il sound della Golf R e tuo scirocco R mi sembrano migliore, ripeto mio modesto parere.
Il sound della sound della mia è veramente gradevole ma su un turbo è più soffocato,sulla z4 era ovviamente superiore..quello delle 328i o z4 28i non l'ho mai sentito per cui non mi esprimo,se tuo hai avuto modo di fare un confronto vuol dire che le scirocco r/golf r suonano meglio..
Ho avvistato una z4.. è di qualcuno di voi?? A mio avviso suonano meglio però é un mio punto di vista altri penseranno il contrario, piuttosto sapevo anch'io che un turbo suona meno di un aspirato ma tecnicamente qualé il motivo
Ho avvistato una z4.. è di qualcuno di voi?? Sparo (francamente non mi sono mai informato su questo aspetto tecnico): i gas di scarico passano attraverso una turbina, questa recupera energia e ovviamente riduce la pressione con la quale escono. Però il sound della prima subaru wrx con il suo bel boxer turbo 4 cilindretti a me ha sempre fatto impazzire.
Si grosso modo è così,nell'aspirato l'aria che giunge ai cilindri viene aspirata dai pistoni,nel turbo l'aria vine sparata dal compressore ai cilindri senza essere aspirata,poi sempre nei turbo la linea di scarico è diversa e l'aria prima di arrivare ai collettori di scarico passa prima dalla turbina,poi dal downpipe e poi arriva ai collettori..
Un alfista collezionista mi aveva detto che subaru aveva comprato i diritti per il boxer da alfa romeo...se cosi' fosse, sono delle alfasud Trovato, non proprio cosi', ma quasi. Il progettista del boxer alfa e' lo stesso di quello subaru: P.s. Nessuno, o almeno pochi , sanno che i motori boxer Subaru sono una evoluzione dell'Alfa Romeo boxer montato sulle Alfasud ,33 e 145. L'ingegner Chiti lo progettò quando era all'Autodelta, reparto corse Alfa Romeo da dove si era trasferito dalla Ferrari. Unico difetto le dimensioni, troppo piccole, per questo non si superò mai la cilindrata di circa 1700 cc. Quando Chiti fondò la Motori Moderni, fu incaricato dalla Subaru di progettare un motore per la F1, da qui la collaborazione si allargò ai prodotti per le auto di serie e quando se ne presentò l'occasione l'ingegnere riparti sempre da un motore a cilindri contrapposti, stavolta da un 1800, proprio da dove si era fermato. (Fonte: lo stesso Chiti a Giovanni Minoli nella rubrica Mixer)
Ieri sera sulla vigevanese tra Abbiategrasso e Vigevano mi ha superato una 23i o 30i blu automatica (l'ho sentito dalle cambiate) praticamente ha superato tutte la fila al semaforo... contromano Chi era il cannibale in questione? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me piange il cuore veder trattar male le auto .. Ma che ci vuoi fare. Ognuno di noi tratta ciò che ha come meglio crede. Lohengrin seriamente sei uno sbirro?
Ho fatto di peggio io con la Punto Sabato sera. C'era davanti un tizio con una M3 6 cilindri, il modello prima della v8, che andava allegro. All'uscita dalla ss36 Lissone c'e' una rotonda e poi si curva per salire sul cavalcavia. Io l'ho tampinato da dietro, questo impedito per seminarmi e' partito sparato in piena curva con 343 cv sul bagnato e la macchina ha iniziato a scodare vistosamente da tutte le parti, recuperata solo dall'elettronica. Sul bagnato non si puo' accelerare in curva con una tp da oltre 300cv, bisogna saper dosare il gas. Morale, prima di superare la salita del cavalcavia ha rallentato con 2 macchine davanti, io son partito in sorpasso ed ho superato tutti passando avanti (manovra da disgraziato ). Subito dopo il cinema, quello della M3 ha superato tutti e mi ha raggiunto, ma tra le rotonde e le macchine nell'altra corsia non poteva superarmi. In compenso, con le gomme da neve che tengono meno, sul bagnato, con la Punto, quando affrontavo le rotonde lo lasciavo dietro (non ce la poteva proprio fare , patente da casalinga). Alla fine su un tratto dritto libero mi ha superato, l'ho sfanalato e alla prima rotonda ha girato per tornarmi dietro, ma dato che sulle curve era impedito, l'ho distanziato di nuovo mentre faceva tutta la rotonda. Una M3 in mano a certa gente e' proprio uno spreco
No sono uno che percorre molti km su strade extraurbane, che a volte si lascia prendere la mano ma sempre nei limiti della sicurezza. Non che la manovra che ho visto ieri fosse oltre i limiti della sicurezza.