ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide, 25 Agosto 2005.

  1. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Si poi guarda quanto risparmi di acquisto dell'auto, assicurazione, tagliandi, debimetri e turbine, perchè è inutile che tutti dicono che rimappando non succede niente, la turbina lavora di più quindi avrà una minor durata.
    Con un benzina puoi arrivare tranquillamente a 200.000 km senza alcun problema, te sei convinto che il tuo 320d arrivi a 200.000 km senza aver cambiato almeno una volta la turbina? :rolleyes:
    Secondo me il diesel conviene veramente se uno fa almeno 30.000km l'anno, senò il risparmio è minimo.
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    si che ne sono convinto...

    e poi, ripeto.. per fare i numeri che faccio adesso con il mio 320d mi ci voleva il 330i... quindi non mi puoi fare un paragone con un 320i.

    dopo con il 330i oltre ad avere la possibilità di fare i numeri hai anche tante altre cose in più... però io volevo un'auto per fare dei numeri e con un costo di acquisto e di gestione abbordabile.
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sgratt-sgratt-sgratt-sgratt :evil:
    ma non è che tra le tue innate virtù hai anche quella di portare sfiga???? :evil: :evil:
    cazzo non so più cosa postare se a raccontare quello che faccio con la macchina non vengo creduto.........voglio dire a me gasolio ed autostrada me li paga la mia Azienda come benefit, non me ne faccio una benemerita sega a consumare di più o di meno........non me ne viene in tasca nulla......quando ho cambiato il 330xd la tentazione per una ///M3 (rigorosamente usata) è stata forte, ma ho preferito il 330cd perchè il vento può sempre cambiare, nella fattispecie basta cambiare lavoro e trovare un'Azienda che NON ti passa carburante ed autostrada per fare i miei 40.000km all'anno ed allora tanti auguri a fare 40.000km all'anno con una ///M3 E46!
    MA SOPRATTUTTO: mi sembra EVIDENTE che noi naftari ce ne siamo fatti una ragione di non avere la materia prima per tirare le marce a 6500 giri e per sentire una sinfonia dagli scarichi. Perchè voi benzinari non ve ne fate una ragione delle seguenti cose e cioè 1 produzioni ///Motorsport a parte (secondo me Doch16 è un grande ma deve smetterla di fumar canne senza usare il tabacco quando dice che fino ai 220kmh sta attaccato alla nuova ///M5 :mrgreen: ) a qualsiasi modello a benzina della BMW possiamo fare un c.ulo come un cappello di un prete scegliendo un commonrail "opportuno" e magari opportunamente rimappato e 2 mi spiace sottolineare l'ovvio, ma secondo me al giorno d'oggi modelli come 320i, 325i, 116i, 118i, 120i etc etc etc etc non hanno NESSUNA ragione di esistere sul piano delle prestazioni, perchè i vari 320d, 330d, 118d, 120d etc etc etc etc li segano in due senza pietà alcuna e 3 ogni volta che sento un benzinaro dire "il sound degli scarichi, le marce a 6500 giri, (.....)" penso che ha fatto bene a comprare a benzina. Salvo non stia facendo col diesel come la volpe con l'uva :wink:
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    vedo che hai opportunamente tralasciato i vari ...30i e ...30Ci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Infatti stavamo parlando del 330cd, secondo me il 320d ha molto più senso.
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    No no io non voglio portare assolutamente sfiga, ci mancherebbe, ho solo riportato la realtà. Poi se tu mi dici che ti piace di più il 330cd in confronto al 330ci lo rispetto sono gusti e ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma stavamo parlando di risparmi (ricordi?) ecco e siccome molti pensano che con il diesel si risparmia molto di più ho solo fatto notare un paio di cose.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Vai tranquo, Galak, però ti "pongo" una riflessione: qui fate fatica a credere che con un consumo combinato di 6L/100km io NON guidi come un vecchio, secondo te un ragazzo che tira un 330ci e dice di avere un consumo combinato di 9L/100km è credibile? Parlando di chi guida da "hooligan": Davide è costantemente sotto ai 5L/100km col 320cd più modulo aggiuntivo........ed è costantemente a fare spari dagli stop e dai semafori e traversi per rotonde e curve..........e per quanto riguarda eventuali cedimenti della turbina: io son del parere che se ad un commonrail rimappato esplode il turbo prima dei 100.000km gli sarebbe esploso anche senza che fosse stato rimappato.......ho già sentito più di un Ingegnere darmi ragione in merito.......sempre a patto di NON andare oltre i limiti di progettazione della casa con la mappa (nel caso di BMW NON tenere la pressione del turbo sopra i 1000 millibar oltre i 4000 giri). Il fratello di UdpUmberto ha rotto la turbina sull'X5 3.0d nuovo di pacca dopo 500km percorsi..........per quello io dico sempre: a cosa serve fare i timorati di dio e non rimappare i naftoni quando quel che conta è che l'auto sia nata bene (e che non te la mappi un cioccapiatti) :mrgreen:
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma certo che se fai sempre autostrada (cosa che mi pare di aver capito dai vostri lavori) una tirata ogni tanto al semaforo non compromette il consumo medio. Tu prima avevi detto che anche guidando al max, quindi per esempio in una strada di montagna in salita con tutte curve arrivando a 5.000 giri ogni volta non saresti mai sceso sotto i 6l x 100km, scusa ma io non ci credo nel modo più assoluto.
    Per il discorso rimappa anche io se avessi un motore diesel (cosa che penso non succederà più) lo rimapperei, quindi ti capisco.
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Scommettiamo che se la guido io passa anche i 10l x 100 km :mrgreen:
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    se posso dire il mio modestisssssssimo parere ilo diesel è il miglior compromesso tra quando hai vogli di fare lo sportivo e quando vuoi risparmiare: se stai attento col piedino risparmi, e se vuoi tirare ti da soddisfazioni vicine al benza(nn uguali,vicine e diverse), mentre la benzina quando si tratta di consumi nn perdona quasi mai..
     
  11. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    nemmeno il meccanico bmw quando vai a pagare il tagliando di un diesel perdona mai............
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    confermo.ma con tanti km ed esigenze di guida diverse da occasione a occasione IMHO la bilancia ricade sul diesel.Ovvio parere personale,ma venendoda sempre e solo benzina x me questa"sfaccettatura" nelle dinamiche di consumi e utilizzi sono rimasto piacevolmente soddisfatto .Insomma: i costi dei tagliandi li avevo inclusi nel pesare pro e contro,venivano bilanciati da questo diverso tipo di soddisfazione :cool: . AH! nn ho specificato che sono un "pilota della domenica", nn sono uno che cerca le prestazioni estreme,anzi a volte il contrario :mrgreen: in quel caso forse x forza devi piegarti alla benza!
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma scusate, si parla sempre di tagliandi e assicurazioni come se uno col diesel spende il triplo di uno che va a benzina :confused:
    Se vogliamo dire che costano di più, sputiamo fuori delle cifre e poi ci si può ragionare e confrontare, mi sembra un pò troppo facile dire che costano di più e sottolineare la cosa come se le differenze fossero enormi.
    Fatevi un paio di preventivi e poi ne parliamo (a me zuritel da una differenza di BEN 50€ circa :eek: ........), cercate di confrontare dei tagliandi effettuati presso la stessa concessionaria!
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ci vogliono le cifre! da come parlate sembra che se vado col mio (insensato) 330Cd spenso 1.200€, se va uno col 330Ci spende se va male 200€... :confused: ... io credo che la situazione non sia questa!
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D> =D> =D> =D>
     
  16. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    =D> =D> =D> =D> =D>
    bravo vegeta tenete forse una cosa non si è detta con un 330 cd spenderai di piu pero il tagliando con un diesel lo fai ogni 30.000 con un benza ogni 15.000 :rolleyes: premetto che è il primo diesel che prendo e non ne avrei mai voluti da quando ho provado il diesel BMW non cagavo piu nessun altro benza :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Ogni 15000km con un benza????????????????
    Ma dove lo hai letto??
    Ma cosa stai dicendo????
     
  18. flash 320

    flash 320 Primo Pilota

    1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    io con un benzina ho sempre fattooil tagliando a 15000 cambio olio e filtri
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    è quello che dico anch'io solo che includerei il nuovo 2.5i 218cv
     
  20. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sul discorso soldi c'è da dire che i nuovi prezzi delle E90, E91, ecc. hanno differenze di 1.000 euro fra 330i e 330d (più caro il diesel).
     

Condividi questa Pagina