ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide, 25 Agosto 2005.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chissà dove poi :cool:
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputation:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dici di farla fuori Bologna?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputation:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sono a 19.450 km, devo arrivare a 30.000 km e fare il tagliando, appena esco dal conce con la bimba tagliandata mi butto in autostrada e vado a "trovare" il mitico Tony. Così è deciso :cool: e se mi rompo la porto anche a fare il tagliando un pò prima con qualche banale scusa di qualche viaggio, tanto ho il global e quindi me stra-stra-stra-stra-batto i gingilli (scusate la sboroneria :mrgreen: )
    Mesi di dubbi per la garanzia e menate simili, poi 7/8 minuti seduto sul sedile passeggero di una vecchia conoscenza del forum di ritorno da peschiera li hanno dissipati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Purtroppo il 25 sarò con i puledri originali, vado bene lo stesso? :mrgreen:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bentornato, Presidente :mrgreen:
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    andras, avevo come riferimeto che con il modulo in accelerazione stavo a pari ad una leon TDI 150cv rimappata di un mio amico...

    dopo la rimappa abbiamo riprovato perchè a me sembrava che in prestazioni massime fra modulo e mappa non ci fosse differenza... e allora è venuto fuori che va IDENTICA a prima (col modulo TuningBOX) perchè andiamo via a pari pari come prima con il modulo..

    però è cambiata la risposta fra i 1900 e 2500 all'acceleratore (il famoso turbolag che è diminuito in questa regione di giri)

    la macchina la guido molto spesso anche in modalità gentleman e cmq anche quando intraverso non mi irrigidisco affatto e sto bene ad ascoltare le spinte laterali e ciò che il fondoschiena mi comunica... :cool:

    percui fidati di me mitico Andras, in prestazioni massime la mia con modulo TuningBox e con rimappa Digital va uguale.. :cool:

    secondo me la mia è nata con meno di 150cv dalla casa... per me più di 120-130 non ne aveva prima di rimapparla o modularla...

    fai conto che in accelerazione stavo al pari di una A3 1.9 tdi 110cv a 5 marce... con 150.000km sulle spalle e full full optional (quindi con anche qualche kg extra di massa)

    cmq quando a Verona proverò il 320cd di davide modulato e magari faremo anche uno sparo da farmi capirò a che livello sono attualmente..

    :cool:
     
  6. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputation:
    37
    BMW E61 530D
    Se la tua macchina in orgnale aveva 120/130cv invece di 150cv sicuramente aveva dei problemi perche tutte quelle che ho visto misurare sono tutte andate di poco oltre i 150cv
    Se dici che con la mappa va identica come prestazioni al modulo vuol dire che ti hanno fatto una mappa molto molto conservativa se no fidati non ce paragone e te lo dice uno che i moduli li vende e li ha testati tutti
    Hai misurato la macchina sul banco per vedere prima e dopo la rimapa la differenza :lol:
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputation:
    10.144.547
    130i E87
    Peschiera Peschiera Peschiera :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Peschiera? Ma non dovevi andare a Rimini???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputation:
    10.144.547
    130i E87
    :lol:
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    la mia da originale come VMAX SEGNAVA di tachimetro analogico i 215km/h e quindi si fermava a 3800 giri/min in sesta marcia.

    siccome la danno a 221km/h EFFETTIVI, come minimo doveva segnare i 225-230 DA ORIGINALE, invece SEGNAVA i 215 a cannone...

    e ci sono stato anche parecchio tempo per vedere se prendeva un'altro pelo in velocità, ma niente da fare, più di 3800giri/min in sesta che corrispondono ai 215km/h di tachimetro analogico non ne voleva sapere di andare...

    cmq adesso a verona provo come va la mia rispetto a quella di davide col modulo... se va uguale mi accontento, se va di meno incomincio a spugnettare con resistenze sui sensori di pressione turbo ecc ecc...

    A MALI ESTREMI, ESTREMI RIMEDI

    zio porco proprio a me doveva toccare il 320d sfigato che non va... fatti inculare zio mailale :evil:
     
  11. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputation:
    8.321.557
    M3
    Anche io penso sia cosi :biggrin:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    in effetti 215kmh di v.max col tachimetro analogico fa pensare ad una v.max effettiva inferiore e pertanto più "materiale" per una 318d anzichè una 320d (che, a sentire i ragazzi che ce l'hanno, da originale prendeva i 230kmh di tachimetro senza troppi problemi). Han ragione Maurizio e Doch, solo una rullata da originale poteva levarti i dubbi. Anche perchè quelli della Digital i 30cv te li danno comunque, ma partire da 120cv è una cosa, da 150cv è un'altra. Mi viene in mente un'altra cosa però: avevo sentito dire che un tale disguido poteva essere causato da una rapportatura del cambio diversa rispetto alla norma. Si insomma c'è il caso che per un'anomalia di assemblaggio o quant'altro magari da originale tu avessi effettivamente 150cv ma che una anomala rapportatura del cambio ti impedisse di sfruttarli. Il 320d 150cv è da 220 kmh effettivi, i.e. 230kmh al tachimetro analogico... :rolleyes:
     
  13. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputation:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Il problema menzionato da Andras l'ho sentito in termine di gara, ovvero sulle BMW da corsa spesso si è soliti ad ordinare i rapporti cambio della versione Integrale per montarli sulla vettura in quanto questi sono più corti dei tradizionali.
    Quindi potrebbe essere vero che per errore di montaggio la berlina di Gianni vada meno.
    Effettivamente ricordo quando al raduno di Rimini il nostro caro Gianni stando dietro me mi faceva notare questa cosa...ovvero le nostre berline praticamente sorelle quasi gemelle esteticamente andassero quasi uguali.
    Sò che è una gran cavolata quella che ho detto in quanto la mia è originalissima e la sua no, però io conoscevo la strada e lui no.

    Comunque fà molto strano che una 320d arrivia 215 km/h segnati......

    Ciao da Robbè@@
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    intervento essenziale quello di Roby. Mi son permesso di mettere in neretto quella frase per chi non sapesse che l'il 320d di Robbè ha (per ora :mrgreen: ) la centralina originale
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputation:
    10.144.547
    130i E87
    ancora per poco :mrgreen:
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    i rapporti del cambio sulla mia sono perfetti, nessun errore... ho verificato con un'altro 320d 150cv 6 marce che mi è capitato sotto mano in officina..

    il problema è il tiro del motore... che secondo me è un 15% inferiore alla norma.

    Avete presente le audi A3 140cv nuove? la mia ADESSO va uguale (appena appena un pelo in più) a quella.

    Mi devono girare i coglioni o no?
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    quindi tenendo conto del peso maggiore della mia e del fatto che un pelino in più vada ipotizzerei 165cv come potenza attuale della mia 320d
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    per me c'è il sensore pressione aria che segna di più di quanto in realtà ci sia nel condotto d'aspirazione post-intercooler...

    è questione di pressione turbo, ne sono sicuro... :cool:
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputation:
    29.575
    520d F11
    Il debimetro è OK?
     
  20. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    si, il debimetro è ok
     

Condividi questa Pagina