ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

ho avuto l'onore di guidare il 330cd di Andras

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Davide, 25 Agosto 2005.

  1. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    Bisogna vedere come era messa quell'M3, le variabili sono tante cmq la tua senz'altro va forte non dico il contrario; però è il solito discorso anche il 535d di quello che conosco nelle prime marce ha suonato un 996 4S poi ovviamente oltre una certa velocità la Porsche se n'è andata ma parliamo sempre di auto originali e preparate. Sono io il primo a dire che i diesel BMW sono eccezionali ma da qui a dire che sono sportivi e danno emozioni quanto un bel 6 cilindri benzina no, almeno per me. Tutte le volte che salgo sul 330 Ci di un mio amico resto affascinato da quel sound e da quella spinta che ha sia in basso che in alto, originalissimo arriva a 250 ed entra il limitatore con soli 231cv..........gran motore e pensate al nuovo da 258cv[/quote:9874160be2]

    chiedo a voi esperti:
    Supponiamo di ottenere dal 330cd mediante una mappa "soft" la stessa cavalleria del ci
    tutte e due con 231cv
    che mi dite in merito?
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ma quotare no eh? :confused:
     
  3. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Bisogna vedere come era messa quell'M3, le variabili sono tante cmq la tua senz'altro va forte non dico il contrario; però è il solito discorso anche il 535d di quello che conosco nelle prime marce ha suonato un 996 4S poi ovviamente oltre una certa velocità la Porsche se n'è andata ma parliamo sempre di auto originali e preparate. Sono io il primo a dire che i diesel BMW sono eccezionali ma da qui a dire che sono sportivi e danno emozioni quanto un bel 6 cilindri benzina no, almeno per me. Tutte le volte che salgo sul 330 Ci di un mio amico resto affascinato da quel sound e da quella spinta che ha sia in basso che in alto, originalissimo arriva a 250 ed entra il limitatore con soli 231cv..........gran motore e pensate al nuovo da 258cv[/quote:2ca73d300c]

    chiedo a voi esperti:
    Supponiamo di ottenere dal 330cd mediante una mappa "soft" la stessa cavalleria del ci
    tutte e due con 231cv
    che mi dite in merito?[/quote:2ca73d300c]
    Che non ce paragone a favore del 330CD in tutte le prove possibili
    basta dare un occhiata ai dati dichiarati del nuovo 330D che se non sbaglio ha propio 231CV :mrgreen:
     
  4. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    allora ai benzinai diamo il sound e l'allungo
    ai naftari ripresa e accelerazione

    così è deciso l'udienza è tolta

    2 a 2 e palla al centro

    chi calcia per primo?












    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Bisogna vedere come era messa quell'M3, le variabili sono tante cmq la tua senz'altro va forte non dico il contrario; però è il solito discorso anche il 535d di quello che conosco nelle prime marce ha suonato un 996 4S poi ovviamente oltre una certa velocità la Porsche se n'è andata ma parliamo sempre di auto originali e preparate. Sono io il primo a dire che i diesel BMW sono eccezionali ma da qui a dire che sono sportivi e danno emozioni quanto un bel 6 cilindri benzina no, almeno per me. Tutte le volte che salgo sul 330 Ci di un mio amico resto affascinato da quel sound e da quella spinta che ha sia in basso che in alto, originalissimo arriva a 250 ed entra il limitatore con soli 231cv..........gran motore e pensate al nuovo da 258cv[/quote:974edcbee6]

    chiedo a voi esperti:
    Supponiamo di ottenere dal 330cd mediante una mappa "soft" la stessa cavalleria del ci
    tutte e due con 231cv
    che mi dite in merito?[/quote:974edcbee6]
    Che non ce paragone a favore del 330CD in tutte le prove possibili
    basta dare un occhiata ai dati dichiarati del nuovo 330D che se non sbaglio ha propio 231CV :mrgreen:[/quote:974edcbee6]
    Io sarei curioso di provare, il primo che la prende me lo dica che il 330 Ci ce l'ho io :biggrin:
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Bisogna vedere come era messa quell'M3, le variabili sono tante cmq la tua senz'altro va forte non dico il contrario; però è il solito discorso anche il 535d di quello che conosco nelle prime marce ha suonato un 996 4S poi ovviamente oltre una certa velocità la Porsche se n'è andata ma parliamo sempre di auto originali e preparate. Sono io il primo a dire che i diesel BMW sono eccezionali ma da qui a dire che sono sportivi e danno emozioni quanto un bel 6 cilindri benzina no, almeno per me. Tutte le volte che salgo sul 330 Ci di un mio amico resto affascinato da quel sound e da quella spinta che ha sia in basso che in alto, originalissimo arriva a 250 ed entra il limitatore con soli 231cv..........gran motore e pensate al nuovo da 258cv[/quote:7c5e796129]
    Be io non la penso come te
    perche chiunque abbia provato la mia macchina e rimasto affascinato specialmente per la botta che ti da a 2000giri e le derapate anche in quarta....... certo l'allungo di un benza e inpossimbile averlo pero sinceramente io la mia con un 330 a benza non la cambierei mai certo con una M3 la cambierei subito ma con un 330I non ci penso neanche :mrgreen:[/quote:7c5e796129]
    La tua striscia in quarta su asciutto con i 18? Sinceramente la vorrei proprio vedere :rolleyes: Qui si parla di spinta di botte a 2000 giri e spinta nel sedile per cui qualcuno mi spiegherà come mai sia quando ho provato il 535d non ho sentito nulla? Solamente un bel tiro fluido e progressivo? L'ultima volta che mi ricordo di aver sentito una vera botta nel sedile fu prima di vendere la mia Escort Cosworth preparata 5 anni fa, quella dava una botta che nemmeno l'F430 mi dà; forse bisogna solo dare un significato al termine "botta" :rolleyes: :smile:
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ok lo dico io... il 3000 benzina BMW è un motore di merda e io sono un coglione che l'ho comprato e ho speso un sacco di soldi e li spendo tutte le volte che faccio benzina, cavolo vuoi mettere un bel diesel che quando sei a 2000 giri basta che metti giu il gas e hai la coppia di un trattore a disposizione... invece io ogni volta che devo superare devo scalare 2 marcie, sono proprio un emerito coglione, e poi se rimappi un diesel prendi 30 cv se rimappi un benzina ne prendi la metà se va bene, allo stesso prezzo, direi che il diesel batte il benzina in ogni campo...

    P.S. Vendo 330Ci cabrio full optional per passaggio a una vera macchina
     
  8. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Freeze hai esagerato un pochino :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io li porterei tutti a fare un giro, mi viene il dubbio che molti non ci siano mai saliti
     
  10. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Da quanto tempo sei iscritto al forum?,forse non sai che faccio il meccanico(il sottoscritto lavora dalle 8 alle 20 e l'unico tempo che sto perdendo e' con te con questa discussione del cazzo),diversamente da te che ciondoli tutto il giorno e che hai la grana e riceve la paghetta settimanale dal babbo ,quanti anni hai?18-20?,con questo tuo accanimento contro il diesel vuoi provocare una scissione? guarda che se poni la cosa su una questione di soldi sappi che non sei l'unico qui che puo'comprarsi l'M3,la scelta di comprarsi un diesel e' solo di natura ideologica. Discussione terminata ,e durata anche troppo per i miei gusti.
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..effettivamente si sta cagando troppo fuori dalla tazza.... :eek: credo infatti che ognuno la makkina la SCELGA, x motivi economici spinta o quel ke gli pare!fare a legnate in rete x ste cose,mah..
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Magari avessi ancora 18 anni :rolleyes: :mrgreen: Meccanico di stufe? :mrgreen:
     
  13. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Bisogna vedere come era messa quell'M3, le variabili sono tante cmq la tua senz'altro va forte non dico il contrario; però è il solito discorso anche il 535d di quello che conosco nelle prime marce ha suonato un 996 4S poi ovviamente oltre una certa velocità la Porsche se n'è andata ma parliamo sempre di auto originali e preparate. Sono io il primo a dire che i diesel BMW sono eccezionali ma da qui a dire che sono sportivi e danno emozioni quanto un bel 6 cilindri benzina no, almeno per me. Tutte le volte che salgo sul 330 Ci di un mio amico resto affascinato da quel sound e da quella spinta che ha sia in basso che in alto, originalissimo arriva a 250 ed entra il limitatore con soli 231cv..........gran motore e pensate al nuovo da 258cv[/quote:8913add62c]
    Be io non la penso come te
    perche chiunque abbia provato la mia macchina e rimasto affascinato specialmente per la botta che ti da a 2000giri e le derapate anche in quarta....... certo l'allungo di un benza e inpossimbile averlo pero sinceramente io la mia con un 330 a benza non la cambierei mai certo con una M3 la cambierei subito ma con un 330I non ci penso neanche :mrgreen:[/quote:8913add62c]
    La tua striscia in quarta su asciutto con i 18? Sinceramente la vorrei proprio vedere :rolleyes: Qui si parla di spinta di botte a 2000 giri e spinta nel sedile per cui qualcuno mi spiegherà come mai sia quando ho provato il 535d non ho sentito nulla? Solamente un bel tiro fluido e progressivo? L'ultima volta che mi ricordo di aver sentito una vera botta nel sedile fu prima di vendere la mia Escort Cosworth preparata 5 anni fa, quella dava una botta che nemmeno l'F430 mi dà; forse bisogna solo dare un significato al termine "botta" :rolleyes: :smile:[/quote:8913add62c]
    Ma sinceramente con i 18 non so perche e qualche giorno che gli ho montati e con i soldi che ci ho speso almeno spero che mi durano un 10.000 kmh (ieri ho preso gia il marciapiede :evil: )pero con i 17 lo faceva
    per la botta a 2000giri calcola che la mia a 60kg di coppia contro i 56kg del 535 e poi ce li ha per un tempo piu breve e e passa da 36kg a 1500 ad 60kg a circa 2000giri quindi da la sensazione di avere molta piu potenza di quella effettiva :mrgreen: e quindi e molto brusca come erogazione pero a me piace cosi :mrgreen: ed io non dico chiacchere anche perche sono gia 4/5 del forum che sono venute a trovarmi quindi la mia macchina e a disposizione per qualsiasi prova :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ragazzi mi sa che abbiamo trovato chi ha mandato il pm a gabri343 dicendo che se potessimo butteremmo tutti i nostri naftoni nel cesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Per quanto riguarda lo strisciare in quarta... no problem... tra l'altro per poterlo fare ho distrutto una frizione... per quanto riguarda le sensazioni di guida.. sei mai salito sulla mia? o quella di Pm... (che io non ho provato) sai cosa... un vero appassionato non prende troppo le parti di una o l'altra "sponda" ma si gusta le auto... proprie e degli altri... e insisto nel dire che il MEGLIO o il PEGGIO non esiste... e siste cio' che PIACE o cio' che non PIACE... OK??

    PEACE AND LOVE!!!
     
  17. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Quanto vuoi?
    Ha l'impianto a GAS? :mrgreen:
     
  18. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Che peccato!
    Mi sono perso questo bel flammone come ai vecchi tempi e me ne sono accorto solo ora?
    D'ora in poi non ignorerò più gli argomenti con una "d" nel titolo :eek: :eek: :eek: :eek:

    Ovviamente scherzo.
    IMHO se uno sceglie la motorizzazione che vuole senza farsi condizionare da chiacchiere da bar o pubblicità sta bene. Non ha senso star lì a convincere gli altri che "è meglio la mia" visto che evidentemente loro non sono daccordo.
    Le prestazioni non si misurano a chi insiste di più ma con i numeri, quindi non ha senso scannarsi.

    Saluti
     
  19. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Sai come la penso io secondo me non lo vogliono ammettere che un motore diesel puo regalare sensazioni ed emozioni forti ed anche gratificazioni specialmente quando bruci il benza di turno :mrgreen:
    Poi non capisco perche uno si offende se un 330D va piu forte di un 330CI
     
  20. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    parole sante.. e io che volevo di'???
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina