A mio modesto parere, visto che, ad esempio, i cerchi 68 normalmente montati su E46 hanno misura 8.5x17 ET50 con gomme 245/40/17, considerato che tu vuoi montare i 225/45/17 anche sul posteriore e che i cerchi da te acquistati sono 8.5x17 ET37, deduco che si possano montare perchè sebbene tu abbia il cerchio 13 mm più in fuori (come se avessi un distanziale) comunque monteresti una gomma più stretta rispetto alle misure di riferimento soprariportate, quindi non esiste il problema di urto contro il bordo del parafango. Non ci sono problemi di mancato rispetto di misure dei cerchi (come ET e canale) riportate a libretto perchè in esso si legge solo la misura delle gomme ed il diametro. Non dovrebbero esserci problemi di stabilità compromessa perchè diversi utenti hanno provato a montare cerchi con ET diverso dall'originale e, successivamente al montaggio, non ho mai letto di conseguenti problemi a tal proposito. L'unica perplessità sta nel fatto che la geometria dell'assetto, in ogni caso, è diversa dall'originale; cioè vai a variare praticamente la carreggiata che sarà più larga rispetto all'originale.
E se montassi come gomme 225/45 anteriori e 245/40 posteriori? Anche se non sono a libretto a cosa mi esporrei? Multa? o ci potrebbe essere il sequestro? Non credo! Qualcuno che sia stato fermato con le misure delle ruote non conformi al libretto è in linea? Di quanto è la multa?
Bene! Allora montero le 225 sia anteriori che posteriori! Il canale 8 anteriore con et 34 va bene e non ci stanno problemi; il canale 8,5 supporta bene le 225; l'et posteriore di 37 non dovrebbe creare problemi; sicuramente la tenuta di strada non verrà compromessa da questa configurazione posto che la differenza di et si riduce a 3 mm tra anteriore e posteriore! E poi mica ci faccio pazzie con l'auto!
la Bmw e46 può montare cerchi diff anche con i 17. 7.5 davanti e 8.5 dietro di canale con gomme 225 e 245.
dipende dal modello e dall'anno. La mia non monta i differeneziati. Il restyling invece li può montare.
La mia non è restyling quindi mi dovrei accontentare dei 225 anche al posteriore. Dico dovrei perchè nel frattempo ho annullato la transazione! E' saltato fuori che uno dei quattro cerchi era un pò macinato per una trentina di cm su un lato e il venditore lo aveva dimenticato! Peccato perchè erano proprio belli e ci sarebbero stati da favola. Pazienza. Sarebbe stato peggio se me ne fossi accorto dopo aver effettuato il pagamento. Cmq grazie a tutti, come sempre siete stati preziosi. Viva il forum e ciao