ho acquistato una 320d touring con navigatore ma senza cd! | BMWpassion forum e blog

ho acquistato una 320d touring con navigatore ma senza cd!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da stex77, 23 Settembre 2010.

1. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90/91 touring futura
    Salve a tutti sono nuovo nel forum come iscritto ,perche cmq vi leggevo da un anno circa. Volevo postare il mio problema che praticamente mi sta facendo impazzire da venti giorni. Sperando che qualcuno tra tutti i membri del forum possa darmi consigli utili.
    Vado a raccontare brevemente cosa e' successo.
    Ho acquistato una bmw 320d touring futura anno 2007 presso la concessionaria bmw ufficiale di zona.L'auto era in buone condizioni i km pochi e soprtutto quello che mi ha fatto optare per la scelta montava il navigatore di serie buisness.Questo e' avvenuto a giugno 2010. Avendo poi avuto un piccolo problema ho dovuto portare l'auto in officina autorizata della concessionaria e al momento del ritiro mi trovo la scritta sul diplay "inserire cd di navigazione".Cosa che nn aveva mai fatto prima provo a cliccare sulla rondella ma nn si sposta ne va via la scritta. Chiamo il responsabile si riprende l'auto la controlla,e mi dice ma hai tolto il cd di navigazione,magari per inserire quelli musicali? Gli ho detto mai (nn uso mai cd musicali) oltretutto io sto cd di navigazione nn lo mai visto. Insomma l'auto nn ha il cd di navigazione,provo a cottatare il vecchio proprietario che mi dice che il cd era stato smarrito e che lui usava quello prestatogli da un suo amico. Per tanto in fin dei conti ho acquistato l'auto senza il cd,loro come concessionaria nn se ne sono accorti (anche perche il navigatore non so per quale strano motivo funzionava fino all'intervento in officina). Ora mi e' stato detto che io devo acquistarmelo da solo (prezzo circa 380 euro). Cosa che a me non sta bene,perche' quando ho acquistato l'auto il motivo della mia scelta era proprio la dotazione del navigatore e ora e' come se non c'e'. Mi e' stato detto che l'auto era a posto in tutto e tutto funzionante ora per quale motivo devo accollarmi io la spesa dell'acquisto del cd? E' un po' come se acquisti l'auto e ti accorgi che mancano i dischi dei freni.
    Cosa devo fare? quali altre soluzioni posso trovare?
    Grazie spero che mi potete aiutare,anche perche' purtoppo non ho amici o conoscenti che hanno una bmw con navigatore.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scusa il navigatore e cartografico ? busines cartografico oppure solo freccie ?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  3. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    impossibile! se funzionava avevi il cd inserito magari una copia ma ci doveva essere.

4. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    No il navigatore è un business che continua a funzionare anche quando viene tolto il DVD mappe per mettere ad esempio un CD con mp3. Evidentemente il reset fatto in concessionaria (io cambierei la concessionaria solo perchè non ha capito il problema) ha fatto dimenticare il DVD mappe. Ci sono tanti modi, asini, forum e siti per avere il DVD business 2010 ma non su questo forum.

5. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ah ok!...sono abituato col prof.

6. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    e' quello solo a freccie (sfondo verde ,scritte e freccie color bianco).

Pero' quello che a me interessava sapere maggiormente e' avendo io acquistato l'auto in una concessionaria ufficiale e l'auto mi veniva presentata perfetta e quindi compreso nel prezzo il fatto che sia super accessioriata con navigatore ecc.. la responsabilita' di rimediare all'errore e' mia o e' loro? Anche perche' altrimenti optavo per una versione eletta base anche piu' recente e mi prendevo un navigatore tom tom cosi' che possa spostarlo in altri mezzi. Dal momento che tu concessionario mi consigli quest'auto per la dotazine del navigatore e poi esce fuori che manca il cd ossia la cosa fondamentale e mi dici che me lo devo acquistare da solo.Allora nn te la prendevo quell'auto li',ma un altra magari cui prezzo era piu' basso.

Invece la concessionaria fa le orecchie da mercante.

7. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    si è vero che memorizza i dati del dvd di navigazione, ma se cambi l'itinerario o spegni completamente il quadro si resetta tutto e c'è bisogno di rinserire nuovamente il dvd di navigazione...

Vuoi sapere cosa penso? te l'hanno fregato quelli dell'officina autorizzata...](*,)

Vai da loro e lamentati. Se ci sono problemi puoi contattarmi in pm.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. zuss

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ecco mi sembrava strano....

A 1 persona piace questo elemento.
  9. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Anche io avevo subito pensato che avessero fatto i furbi loro dell'officina, o a limite anche la concessionaria (che poi e' la stessa dell'officina,anche se reparti diversi) pero',ho trovato con il libretto una vecchia fattura del 2008 fatta dal precedente proprietario sempre nella stessa officina e nell'intestazione della fattura c'era anche il cel del vecchio proprietario,lo contattato la settimana scorsa e mi ha detto che il Cd non c'era (nn ha specificato se e' stato smarrito,perso o altro) sta di fatto che il precedente proprietario ha usato un cd di un auto simile passatogli da un suo amico. Per tanto l'auto gia' non aveva il cd ne' quando e' stata ritirata come permuta dalla concessionaria il maggio scorso ne' quanto e' stata poi venduta a me il mese successivo. La cosa che mi fa' strano e dubbio e' che la bmw pubblicizza tanto lo stil nuovo,ti dicono tutta la storia dell'auto,tagliandi,km ecc.... e nessuno si accorge che manca il cd di navigazione??? Ma come gli autonoleggi sanno che si rubano spesso hanno tutte le premure di bloccarli e questi non ci fanno ne' caso ? Quindi e' stata una cosa voluta. Sta di fatto che ormai quasi tre settimane fa' da quando ce ne siamo accorti la concessionaria mi ha detto che avrebbero risolto in qualche modo ,invece sono spariti. Ho provato a conttarli telefonicamente si fanno sempre negare,o se prende la telefonata la centranilista dice che mi richiameranno subito... e' cosi da 3 settimane ormai. Ho provato a vedere se riuscivo a trovare il cd altrove ma nn conosco nessuno che abbia un auto bmw con il navigatore. Ho provato a leggere inserzioni di annunci se qualcuno lo vendeva ma niente... e l'unica soluzione che mi resta (come consigliatomi dalla stessa concessionaria) e' acquistarlo al prezzo modico di 380 euro.Cosa che non voglio assolutamente fare, per motivo di principio. Visto che nn trovo giusto che sia io a caricarmi una spesa superflua quando l'auto mi e' stata venduta e vantata come full optional (e fatta pagare per tale!) con navigatore.

10. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    :eek:

Scusa l'OT ma non ho ben capito... il dvd di navigazione lo inserisci una volta e memorizza le mappe? e sopratutto restano in memoria anche se spegni l'auto?

io ho una futura del 2007 navi prof mase spengo l'auto avendo tolto il dvd, al riavvio il navi non va...sbaglio io o cosa ? :-s

11. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lui possiede il navigatore busines (e diverso )

12. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    scusate ragazzi a questo punto non posso piu' vedere ogni volta che accendo l'auto la scritta "inserire cd di navigazione" qualcuno di voi possiede un cd da vendere a prezzo accetabilissimo. (mi sta bene anche un modello vecchio 2007-2008) adattabile per il mio buisness del 320d touring?grazie

13. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Grazie ho provato a contatare i venditori.

Scusa l'ignoranza in materia ma il dvd adatto alla mia auto sarebbe il road map 2010 buisness ? (visto che la mia 320d touring del 2007) monta quel navigatore? Grazie

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Beh ma questa è pirateria (che il forum non supporta) ............. :wink:

Se era prof te lo regalavo io, ho ancora l' originale vecchio.

Dovresti dire a qualche conce se ha un cd vecchio, di quelli che danno dentro per avere lo sconto sui 380 euro.

15. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    ti ringrazio gia' fatto ma chi sa come mai nn ne hanno, gli ho pure chiesto se ne prendevano un altro in un auto che hanno ritirato come permuta,visto che la "cavolata" l'hanno fatta loro ma dicono che nn ne hanno tra l'altro e' gia' due settimane che dovevano farmi sapere per una soluzione nn li ho piu' sentiti e se provo a chiamarlo io risponde la centralnista che mi mette dieci minuti in attesa e cade la linea... quanto vale trovare starade diverse.

16. Marteen

Marteen Aspirante Pilota

39
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    190
    BMW 330CI
    Ma si vogliamoci bene il business 2010 con sigla KN092EUX03 ce l'ho, mandami il tuo indirizzo in pm e te lo spedisco.

A 2 persone piace questo elemento.
  17. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Prendo spunto dal mio post scritto settimane fa' per chiedere consiglio agli altri utenti.

Ho provato ad inserire finalmente un dvd e mi scopro un altro problema !!

praticamente la rondella in alluminio (quellap postata sotto il freno a mano) gira a 360° regolarmente, si sposta nelle varie direzioni sopra,sotto dx e sx solo che una volta sopra l'opzione scelta (esempio nella parte destra dove c'e' navigazione quando clicco sopra nuova destinanzione nn mi prende piu' l'imput) cosi pure in altre funzioni ad esempio su intrattenimento vado sopra a ricerca manale ci clicco sopra e nn mi prende piu la funzione!!

Non so cosa gli ha preso volevo farla vedere ad un officina autorizata visto anche che essendo solo 4 mesi che ce l'ho e ho la garanzia di 12 mesi, pero' e qui mi serve il vostro aiuto.

Con la garanzia che mi hanno dato e' VALIDA SOLO ALLA CONCESSIONARIA UFFICIALE DOVE L'HO ACQUISTATA o posso andare IN QUALSIASI ALTRA CONCESSIONARIA UFFICIALE??? visti ormai i miei incramenti presso la concessionaria dove lo acquistata.

E poi visto che ci siamo una curiosita' che mi e'stata fatta venire in mente e a me stesso sta iniziando a frugarmi.

Avendo ancora avuto problemi l'auto (gia' una volta a giugno e' stata in concessionaria per cambiare il sensore di sterzata del volante ) e avendo ancora problemi (sta volta la rondella del navigatore) e' possibile l'annulamento del contratto visti gli innmerevoli problemi che mese dopo mese mi escono??

Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio!

18. devil biker

devil biker Aspirante Pilota

29
    0
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring + 120 D
    dvd navi e61

Sono praticamente nelle stesse condizioni di Stex77 e sto cercando anch'io il dvd per la serie 5 E61 del 2005 anche usato. :evil:

Riguardo la pirateria credo che sia BMW a farla visto che non fornisce copia del dvd originale (non parlo dell'aggiornmento, ma di quello dell'anno di costruzione) ai propri clienti che per qualsiasi motivo hanno smarrito l'originale ! E' un componente essenziale dell'auto e non capisco oltre al costo del supporto (pochi euro) che altri diritti bisogna pagare ! :evil:

I diritti d'autore bisogna pagarli per le opere dell'ingegno (canzoni, libri, ecc) e non per copie di sw già acquistate con l'auto (il navigatore è di serie !) .:redface:

19. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    infatti e' una cosa incredibile, poi nel mio caso fu' peggio ancora perche a me l'hanno me l'hanno gia' venduta senza e il venditore mi faceva pure l'esperto per insegnare a programmarlo....ma con cosa che dentro nn c'era il dvd visto che l'ex proprietario se l'era perso lui !! Purtoppo sono quelle situazioni che se ti ci imbatti poi non riesci piu' ad uscirne e devi starci dietro fino all'esaurimento.

Condividi questa Pagina