ho acquistato il ponte sollevatore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ho acquistato il ponte sollevatore

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da flamex10, 28 Febbraio 2009.

1. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Un pò in ritardo ma eccomi...

Il ponte l'ho pagato 3.500 euro + iva compre so montaggio e gruppo motore/pompa da 220 Volt.

2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Accettabile come cifra,se pensi che 5 tagliandi in bmw non costano tanto meno..il ponte ti dura una vita e fai tagliandi a nastro..

io ho 3 auto in casa e non le ho mai portate in conce a fare tagliandi però ogni volta è una comica con le colonnette e quant altro...

Il ponte sarebbe un Up non da poco!

Grazie ancora per le info!!

3. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Fai solo molta attenzione all'ingombro del ponte in realzione al locale dove lo devi metere, ed all'altezza specie se lo usi come "raddoppiatore" di posto auto...

Indicativamente, con 3.30 mt. di altezza del soffitto, riesci a sollevare una serie 5 e parcheggiare sotto una punto

Per la cronaca, sul 4 colonne ho dovuto modificare le 2 pedane/scivolo arancioni, in quanto una volta alzato esse pendono verso il basso impedendo l'accesso di un altro veicolo al di sotto.

Per l'uso che ne facciamo noi, ti consiglio il 4 colonne: più comodo e veloce caricare un'auto e comunque ci fai qualsiasi lavoro.... magari la frizione di un TA è un pò più scomodo ma per fortuna non abbiamo di questi problemi...

io lo uso anche quando passo la cera/polish: per fare la parte bassa ti alzi l'auto a piacimento e ciao ciao mal di schiena!!!

4. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Di altezza ne ho a volontà,saranno 4 metri buoni il soffitto--il problema è la larghezza (2 metri e mezzo) e la lunghezza (l'm ci sta giusta giusta avanzeranno 40cm quindi sarà poco meno di 5 metri) dovrei chiedere se riescono a farmelo stare!!

5. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Ahi!!! 2.5 mt. è pochino.....

Il mio ponte misura 4340 mm di lunghezza per 3050 mm di larghezza.

A questo aggiungi 750 mm di linghezza pedane che volendo puoi mettere e togliere al bisogno.

Mentre invece per un 2 colonne sono necessari sempre 3000 mm circa.

Attento al portone: se è basculante esso in apertura potrebbe urtare contro la vettura sollevata.

Con quella larghezza trovi i ponti da box, per raddoppiare il posteggio, ma oltre ai cambi olio ci fai davvero poco.

Sul sito omcn:

http://www.omcn.it/it/default.aspx

Trovi il catalogo con foto e dimensioni.

6. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Adesso me lo guardo...il problema effettivamente è proprio la larghezza..ed alla porta nemmeno avevo pensato!!

C****.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per le info ,gentilissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina