Ho acquistato due fari allo xeno..e mo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da giando11, 29 Marzo 2009.

1. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    io ho la regolazione del fascio su e giu...
    che fastidio ti do??????

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    deve essere automatica e dubito che tu sappia regolarla in base al carico come fa il livellatore automatico punto primo punto secondo non hai il lavafari che non è per la neve ma benzì perchè il fascio degli xeno è un fascio che con lo sporco tende a deviarsi molto e sparare un po' a casaccio diminuendo l'efficacia e accencando gli altri.....

prendi atto che dai fastidio poi finchè nessuno ti dice niente meglio per te...io ti mandarei in revisione

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma falla finita, ma perchè parli a vanvera? le uniche persone che andrebbero multate sono quelli che li montano sui fari a parabola abbagliando tutti, se li monti sui lenticolari sono perfetti come usciti dalla casa quindi... vorrei proprio vedere se vedi la mia se dici... li hai montati dopo, sono perfetti regolati perfettamente e orginali bmw con tanto di regolazione di altezza con la rotellina interna quindi... pls non fare di tutta un erba un fascio, anche a me danno fastidio quelli che ti abbagliano per gli xeno montati su parabola, ma come ripetuto sul lenticolare non da' nessun problema... a per la cronaca il lavafari non serve a un emerito niente, ho x6 avuto x5 e slk sempre con lavafari... bhe... cavolo certo che li lavano tantissimo... ma perfavore

p.s. a Roma non abbiamo bisogno di lavafari, a ogni semavoro ti ritrovi il poveraccio di turno che te li pulisce;)

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    a e per la cronaca non puoi aspettarti ti parlare così senza scatenare un flame

5. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    robertino for president!=D>=D>=D>

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la rotellina la devi usare e come detto dubito tu sia in grado di livellare in base al carico come fa il livellatore automatico.... i lavafari fanno quello che devono fare ovvero non rendere il vetro lindo e puro ma togliere con la pressione roba appiccicata al faro e che devia il fascio luminoso.... ovvio che il faro resta cmq opaco ma non abbagli nessuno....

non sei in regola dovresti essere multato e mandato in revisione inutile che vuoi avere ragione...io farei così....ma finchè vi lasciano girare buon per voi

7. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    scusa ma se solo metti gli ugelli dei lavafari...come fanno a capire che nn sono in regola?

8. GiuSe19

GiuSe19 Kartista

117
    0
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d E87 / 320 Touring E46
    ci vorrebbe un rep+ solo x questo :lol::lol::lol: ok fine o.t.

9. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    e menomale che non sono tutti come te... perchè prima che multare a sti cristiani che girano con gli xeno... andrei a ritirare patenti a quelli che guidano ubriachi e ammazzano gente che non centra niente con loro, fai prima funzionare bene tutto poi mi vieni a multare e mandare in revisione per i fari, stai tranquillo che a quel punto non mi lamento... ma finchè qui in Italia se sei un emigrato hai + diritti di me o se sei uno zingaro ancora peggio non ti fanno proprio niente, devono soltanto provare a rompermi le palle, che li mando a ******* e me ne torno a casa poi mi seguissero...

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    finchè la gente invece di pensare a se stessa continuerà a dire "però quello è peggio di me" non ci sarà mai "ordine e disciplina"..... avrei evitato di tirare in ballo cose gravi come i pirati della strada solo per giustificare una vostra mancanza che è (ovviamente) di tipo amministrativo.... per quei reati c'è il penale e non è questo il topic per tirarli in ballo..... non è difficile ammettere che non siete in regola che andreste multati e che spesso i vostri montaggi sono fastidiosi per gli altri.... non è neanche difficile dire in modo maturo "so di essere fuori norma, so che magari posso accecare qualcuno ogni tanto, ma mettere tutto mi costava 3000 euro e secondo me non valeva la pena ergo pazienza se mi ferma il pignolo pagherò la multa" invece no, dovete insistere sul fatto che è giusto quello che fate e che non date fastidio a nessuno

contenti voi viva l'onesta intellettuale la maturità di assumersi le responsibilità dei propri gesti e il senso critico.... :rolleyes:

11. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    ma infatti non ho mai detto di avere ragione, dico semplicemente che il mio impianto come quello di altri montanto i fari originali ma adattando la rotellina per il livellamento non abbaglia nessuno, certo basta avere un po' di cervello e cmq regolare i fari non troppo alti in modo che come vedi qualcuno che ti fa i fari regoli la rotellina e via, nulla di + semplice, se sei un pirla e li regoli al max consentivo basta un piccolo avallamento ed ecco che abbagli, le cose vanno fatte con cervello

12. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Calma ragazzi, su dai non litigate!!:mrgreen:

13. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Fondamentalmente sono d'accordo con brown81, i fari xenon aftermarket sono fastidiosi e potenzialmente pericolosi, quindi vado contro a tutti coloro che, infischiandosene delle leggi e del prossimo, gira indisturbato accecando gli altri (anche di giorno) e magari anche vantandosi dei lampioni che ha montato.
    Che in strada poi si veda di molto peggio non è una scusante, si sta andando contro la legge e non c'è molto da discutere! Ho visto anch'io impianti xenon aftermarket montati con tutti i crismi e non fastidiosi, ma c'è comunque un alto potenziale di rischio dovuto a un montaggio o una regolazione non perfetta.

14. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    io ho montato i fari xenon aftermarket non ho esagerato 6500k di potenza sono normali

cmq ho notato che alcune macchine mi facevano gli abbaglianti per dirmi che erano troppo potenti da quel momento giro con i fari bassi risultato?

vedo bene e non reco fastidio

la polizia mi ha fermato parecchie volte e non si sono accorti di niente ovvero avranno visto ma non sono stati li a chiedere spiegazioni

e parliamoci chiaro anche quelli di serie danno molto fastidio per esempio quando ti viene nel culo un range rover o una audi q5 o un x5 io non vedo nulla

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2009
  15. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT

hai acquistato originali o aftermarket ?

16. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Sono originali bmw..sono quelli direzionali..però vuoti senza lampade e ceentraline:biggrin:

17. el.mac

el.mac Kartista

84
    0
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    120d --> 123d
    =D> =D> =D>

Aggiungo una considerazione personale (può essere una cavolata):

i lavafari entrano in funzione ogni tot lavate del parabrezza? partendo dal presupposto che la gente normale non è che dopo aver acceso la macchina dà una lavata al parabrezza... quindi mediamente ogni quanto partiranno i lavafari ? ogni due settimane? forse anche ogni settimana, ma magari anche ogni 3.

Se la macchina la si lava ogni 2/3 settimane... non vedo la differenza tra avere i lavafari o no :lol:

Secondo me cmq avete ragione e torto un po' tutti in egual misura.

18. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    Io penso di mettere 4300k o al massimo 5000k..che dite va bene?
    Cmq ho deciso metto un kit philips...
    Ma le placchette dei lavafari a scomparsa dove le posso trovare?

19. Zibra89

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance
    a scomparla è dura...
    non saprei...
    quelle normali sol oi 2 ugelli 15 euro in bmw :D

20. giando11

giando11 Collaudatore

281
    16
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    2.850
    F55 Cooper S
    No avevo pensato a quelli a scoparsa xkè mi piacciono di piu...eventualmente un pò di colla e via:wink:
    Penso li vendano anche quelli in bmw...

Condividi questa Pagina