HERTZ fantastiche!!! HV 165L 100W RMS | BMWpassion forum e blog

HERTZ fantastiche!!! HV 165L 100W RMS

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Blushark, 24 Novembre 2007.

1. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Ragazzi oggi ho montato nei pannelli anteriori della mia berlina bmw e46 due woofer da 165mm della hertz modello HV 165L che sono entrate a filo con il vetro dopo aver tagliato ovviamente la lamiera.
    Questi woofer scendono fino a 40 e diciamo che sono rimasto senza parole perchè riescono a riprodurre dei bassi strepitosi senza confronto con altri woofer delle stesse dimensioni che ho montato......:wink:
    Ovviamente sono amplificate da uno zapco z100 e se non volete montare un sub questo fa al caso vostro,vi dico che lunedì le monterò anche dietro al posto delle boston a due vie che avevo già montato,per gli alti invece mi bastano i tweeter della focal che ho montato nelle predisposizioni originali anteriori.
    Andate a vedere sul sito della hertz la scheda tecnica e vi assicuro che è veritiera....queste hertz sembrano fatte apposta per le nostre bmw che sono carenti di bassi e di spazio

2. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Ciao

anch'io sto cercando di migliorare il sound della mia E46.

Mi dici quali tweteer della Focal hai montato nelle predisposizioni ? Come suonano ??

Hai montato uno Zapco (quale modello hai preso?); hai utilizzato degli ingressi preamplificati o hai preso il segnale amplificato delle casse per collegarle allo Zapco ??

3. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    i tweteer insieme ai crossover appartengono ad un kit che prevedeva dei woofer modello 6k2 quindi con circa 80w rms ma non ne sono sicuro,cmq molto potenti e puliti nel suono....
    ho la radio originale a cd e monto degli adattatori pre della coral che secondo me sono i migliori tra tutti quelli che ho provato,che non ti fanno perdere la qualità del suono...ti trasformano il segnale da alto livello a basso livello adatto per ogni tipo di amplificatore e hanno due anni di garanzia rispetto alla roba cinese con carcassa in metallo che molti negozi vendono....
    Lo zapco è un 50w x 2 ma lo utilizzo per 4 casse,quindi mi dà quasi il doppio della potenza,è un amplificatore molto vecchio ma ancora richiesto per la sua potenza e qualità sonora

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.069
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Bravo, ora che hai tagliato la lamiera aspettati l'acqua dentro la macchina!!!
    :rolleyes:
    Già entra se un clips del pannello non è attaccato bene... ](*,)

5. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Tettore, l'acqua entra da tutti i posti + inimmaginabili.

Io mi tengo sull'impianto di serie.

H/K e sto valutanto per un sub + grande delgi originali.
    Alfio

6. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura
    Grazie

7. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    mi è entrata solo una volta l'acqua ma con un pò di pazienza ho capito il perchè.........
    Praticamente sul fondo della portiera abbiamo dei gocciolatoi o buchi che a volte per lo sporco si possono otturare e quindi l'acqua entrando dal finestrino quando piove va a riempire la portella senza defluire fuori ma dentro attraverso il pannello....da allora non la fa più.....

8. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ma casse che vadano su senza tagliare non ci sono?

9. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si anche della hertz ma non scendono molto e costano assai

10. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    cmq qualunque cassa senza tagliare non suona mai bene in quello spazio così ridotto

11. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Io le ho montate da circa un mese nel pannello posteriore e vi assicuro che hanno dei bassi eccezionali. Sono difatti tentato di montarle anche anteriormente visto che tanto ho gia la portiera bucata per il montaggio delle precedenti impianto.

12. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport

Confermo prima avevo quelle a basso profilo ma come bassi c'e un abisso !!

13. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    bravo :biggrin:

io invece monto le 165 (senza L diciamo) xkè a detta dell'installatore nel mio caso rendevano meglio (inizialmente erano previste le 165L anche sulla mia), però io ho il subwoofer (e pure bello "massiccio"..) quindi in pratica secondo le loro prove con quelli che hai preso tu il suono risultava un po troppo basso

cmq secondo me fanno buoni componenti (io ho anche medio e tweeter della hertz) poi ovvio che c'è di meglio... ma penso che come qualità / prezzo non siano affatto male

14. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Secondo me questo modello di hertz è l'unico a scendere così tanto con tale misura da 165 perchè ne ho sentite ma mai così,vi dico che mi sembra di avere quasi un sub in auto,scendono davvero assai e senza gracchiare e si sente davvero la differenza di frequenza tra tweeter e woofer.
    sarei tentato di montarle anche dietro ma ho paura di non sentire più bene gli alti perchè adesso monto dei coassiali dietro con tweeter,che ne dite?

15. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    montale anche avanti,vanno perfette e ti dico che sono uno spettacolo come bassi,le vibrazioni che ti trasmettono ti lasciano a bocca aperta.
    volevo chiederti come l'hai montate dietro,che filtro hai messo,hai lasciato la copertura in cartone dietro o l'hai tolta per farle entrare e suonare meglio?

16. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Ciao blushark...... Volevo precisare solo una piccola cosina... Che fa un porco lavoro nel tuo caso è lo zapco... Ti posso garantire che hertz non è assolumente arrivata ai livelli da te indicati... Ovvio è un ottimo prodotto per qualita prezzo, davvero non male ma c'è molto ma molto meglio.. E anche da 16... E fidati che ci sono 16 che scendono bene.... Non credo alle tue parole per il semplice motivo che li avevo, si forse a 40 ci arrivi se gli dai 10 watt:mrgreen: se no sconi all'istante... Non si puo azzardare a dargli un po piu del dichiarato che sfondi..... Gracchiare un ap del genere bisogna che ci dai dentro un bel po.... Cmq di 16 che scendono ce ne sono aiosa ma forse non fanno al caso vostro o non sono per le vostre tasche...

Hai un ottimo impianto entry level.... niente di piu.... Quando spendete ragazzi fatelo una volta sola e per sempre....

Dimenticatevi il fronte posteriore... Non conta assolutamente a nulla...

17. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    hai ragione mi sono dimenticato di dire che le hertz per quello che mi danno dovrebbero costare molto di più e i woofer a cui ti riferisci costano sui 400 euro la coppia e a questo punto ti fai fare delle belle tasche per i pannelli con quei soldi e metterci di tutto,quindi qua si tratta di essere intelligenti a spendere i soldi....certo se uno ha tanti di quei soldi da buttarli spenderà anche 1000 euro senza rendersi conto che con la metà potrebbe ottenere anche di meglio....
    ps non devo andare a fare nessuna gara di suono anche perchè è troppo semplice vincere,basta spendere sui 10000 euro o anche di più....io sono per le gare di tuning estetico dove si vede la vera personalità e bravura di una persona

18. odla

odla Secondo Pilota

657
    6
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.314
    E46 330 d touring futura

E' possibile sapere quali sono, secondo te, altri woofer da 16, medi e tweeter di ottimo livello a prezzo non stratosferico che possiamo montare sulle nostre BMW, non per fare gare ma soltanto per un'ottima qualità del suono ?

Grazie :wink:

19. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Il prezzo è molto buono non discuto su cio.. discuto sui risultati... Concordo per le tasche ma non sempre è cosi... Ci sono stati e ci sono ancora casi in cui con un due vie ei qualifichi a un mondiale..

Non ho detto assolutamente che bisogna spendere milioni, ho solo criticato un paio di affermazioni tue, a sentire il tuo parere sembrano super mega eccezzionali.... Non so se hai mai sentito suonare dei veri impianti..

Riguardo alle gare ti posso garantire che non è assolutamente facile, e anche se hai i miliardi non vinci, anzi... forse nemmeno ti qualifichi.. ci vuole testa...

Anche sul tuning estetico ho qualcosa da dire in merito...La bravura dove starebbe scusa? che il 90% delle persone portano le auto da catalani per dirne uno e gli dicono la voglio cosi....

20. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Dipende da che musica ascolti, da che cosa vuoi fare, se lasciare predisposizione o altro.. Sinceramente senza tagliare un po la lamiera ci sta ben poco...

A seconda della musica che ascolti i driver cambiano..

Ma ci sono priorita ben piu grosse prima dei driver.... Insonorizzare, scegliere un amplificatore in base ai driver ecc ecc

Condividi questa Pagina