Helpppppp centralina motore | BMWpassion forum e blog

Helpppppp centralina motore

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da emanuele 07, 7 Luglio 2014.

1. emanuele 07

emanuele 07 Aspirante Pilota

34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ciao ragazzi ho un problema con il mio 118d. mi si è bruciata la centralina motore, l'ho portata anche in concessionaria e mi hanno confermato cio... quindi la mi domanda è: posso comprare una centralina usata di un auto uguale alla mia e far cambiare il numero di telaio in modo tale che la possa riconoscere la mia auto cosi dopo torna a funzionare?
    grazie in anticipo

2. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    non saprei.... aspetta i più esperti... ma come è successo?

3. emanuele 07

34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    purtroppo è successo che colui che mi voleva rimappare l'auto ha confuso il file con quello di un altra auto e quindi la centralina è andata in blocco e il ragazzo che mi ha fatto la mappa si e scusato tantissimo ma il danno è fatto..

4. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    cavolo..... ke errore... spero ti ripaghi la centralina...

5. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    che errore grossolano però.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> spero tu risolva al più presto!!

6. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d

Embhè, fattela ricomprare nuova e originale...

7. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ho paura che quando fai una mappa, non hai nessuna garanzia, anzi il mappatore di solito ti avvisa che e' a tuo rischio e pericolo, infatti a chiunque ho chiesto oltre a chiederti 450€ ti dicono che loro non sono responsabili di nessun danno alla centralina. Poi spero che il tuo magari ti rimborsa almeno la meta', ma ci credo poco.

8. emanuele 07

34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ma il mio problema non è chi mi ripaga la centralina io vorrei sapere se comprando una centralina usata dello stesso modello della mia auto per far si che funzioni. perchè secondo me non ha senso spendere 2000 euro per la mia ato ke non li vale... quindi se qualcuno conosce un altra opzione ne serei molto grato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Puo darsi si possa fare...chiedi per sicurezza ad AR147 lui se ne intende parecchio e può darti qualche dritta sicuramente!!

10. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. emanuele 07

34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Cioè mi stai dicendo che una Bmw serie1 non vale 2000 euro? Ma è una battuta? 8-[

NOOOO ci mancherebbe la mia li vale piu di 2000 euro poi con tutte le modifiche che gli ho fatto ma solo che ho trovato una centralina da un demolitore e la macchina e uguale alla mia ma quando sono andato a chiedere in bmw se era possibile montare quella centralina e ricodificarla loro mi hanno detto che non e fattibile pero a me suona strano quindi chiedevo a voi

12. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Guarda io sono nella tua stessa situazione, è un mese che ho la macchina in officina perché la centralina è andata, prorpio poco fa ero di nuovo li, e mi hanno detto che forse sono riusciti a trovare una centralina come la mia. Quindi per me puoi metterla, solo che il tuo essendo un 118d è molto più facile da trovare usata, la mia essendo un 120i sembra quasi impossibile da trovare usata. Vorrei chiedere ma non è possibile prenderne una di una bmw serie 1 qualsiasi e copiarci il software della propria?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  13. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

14. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

Contatta la F-Autronica di Monza, ti sistemano la tua centralina e se non e' riparabile possono fornirtene una nuova ad un quarto del prezzo listino bmw

15. emanuele 07

34
    0
    9 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    davvero mi daresti il numero della concessionaria dove hai portato la macchina te perche magari gli do un colpo di telefono e gli chiedo se mi riparano la mia auto

16. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Se mi dici che possono farlo solo in bmw , allora vuol dire che quelli della car bosh service mi stanno prendendo in giro? Visto che ha chiamato questa mattina davanti a me un centro di riparazioni centraline, e gli hanno detto che glie ne mandavano una rigenerata in cambio della mia non funzionanate. Cioè non vorrei che dopo un mese arriva questa centralina e poi non si risolve niente.

17. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Stai scherzando vero? :wink:Io te lo do pure se sei di roma, ma visto che la mia è un mese li dentro ho paura che non siano molto veloci nel ripararla.

18. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

19. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    sono veramente in un vicolo cieco oramai, 30 giorni la macchina in officina e ora la mia centralina e' stata spedita a Ragusa in un centro tecnico di revisioni centraline, con la speranza che quando torni sia veramente lei il problema della spia accesa. Oggi riparlandocon il bosch car mi dicono che hanno fatto tutte le prove da fare e l'errore e' riconducibile solo alla centralina difettosa(io lo spero). Comunque per precauzione ho preso appuntamento con la BMW Roma salaria per lunedi 21, cosi' in caso non risolvono nemmeno questa volta , mi riprendo la macchina sperando che la bmw mi sistemi il problema.

Condividi questa Pagina