Help | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    bene...sono contento...
    Senti, per curiosità...per la pulizia della lente hai aperto il lettore?

2. cepi

cepi Aspirante Pilota

9
    0
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Futura E46
    No non me la sono sentita di smontare il tutto, ho comperato il cd di pulizia con il detergente e l'ho fatto passare 4 volte, poi mi è stato consigliato di rifarlo puntualmente 1 volta al mese. Che dire....la zozzeria sul pezzettino di feltro sotto al cd di pulizia era veramente molta.

3. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Sai, ormai sono talmente abituato a smontare e rimontare il navi che sto meno ad aprirlo che non inserire il cd per la pulizia... :biggrin::biggrin:

4. checkmate

checkmate Kartista

120
    26
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    6.384.309
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Vorrà dire minimega, che ti vengo a trovare a Treviso ed il lavoro me lo fai tu... a pagamento s'intende. Non credo mi chiederai quanto la conce!?!?! [-X

Scherzi a parte raga, anche a me il lettore CD dietro il mascherino Navi della plancia, col caldo decide spessissimo di lasciarmi dichiarando un bel CD ERROR o CD TR senza musica. Il CD di Pulizia l'ho usato diverse volte ma come già detto a me questo problema si manifesta solo d'estate. Per questo presumo che il mio caso sia un po' più grave: probabilmente il calore generando espansione dei materiali plastici e non, crea un disallineamento temporaneo della testina laser. Quest'ultima come certo saprete, è un congegno di precisione che opera su spazi calcolati in micron. #-o Risultato: KO totale del lettore CD per giorni (la mia auto sigh!, risiede peraltro in un garage caldissimo che qui nel profondo Sud non rinfresca nemmeno di notte! #-o).

Sarà perchè queste auto sono state concepite dai Krucchi per il fresco della Foresta Nera, delle Alpi Bavaresi e del Nido d'Aquila di Adolf Hitler, ma non per l'Afrika Korps!!! :lol::rolleyes::lol:

Ad ogni modo proverò anch'io con la bomboletta di aria compressa ma solo dalla fessura "mangiaCD"; non mi azzardo a smontare nulla. Per il resto fino a quando il lettore non mi lascerà del tutto, mi accontenterò delle nostre sane emittenti RDS... ](*,)

Ciaoooo!

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k però anche qui al nord non è che si scherza col caldo...Minimega potrà confermartelo visto che siamo molto vicini...però a me nn dà problemi...

Sapete per un problema simile un amico che ha fatto?...ha creato un pertugio sullo sportello mi pare o in paretina del vano del navi e con un positivo sotto chiave ha installato una ventola da pc a 12v e appena giri la chiave estrae dal vano aria calda...in 1 minuto il navi gli ritorna funzionante...cosa che prima ci metteva, se lasciava la macchina sotto il sole ovviamente, almeno 20 minuti...
    Io parlo di navi ma la cosa può essere valida anche per lettore cd visto che ambedue funzionano a lettura laser...

6. checkmate

checkmate Kartista

120
    26
    29 Aprile 2007
    Bari
    Reputazione:
    6.384.309
    F48 My20 18d xDrive xLine Steptronic
    Bah, amico mio, sebbene sia anch'io un fanatico perfezionista (vedi ultimi post sull'argomento "Eu 2008.2 High_autovelox_POI_3,6GB"), non mi spingerò in un territorio del tutto fuori portata, cercando di creare una ventilazione aggiuntiva per il Navigatore / CD situato nella plancia della mia E46. Stamattina dopo aver scritto il post precedente mi sono attivato col CD di pulizia e la bomboletta di aria compressa: miracolosamente la riproduzione di CD musicali è finalmente ripartita. Ma quanto durerà? :-k
    Oggi che ero in ferie ho fatto l'operazione che la mia auto era in garage con solo 30 gradi all'ombra ma... quando da lunedì la riprenderò verso le 17 dopo "un'abbuffata" di 10 ore di sole diretto e continuo nel parcheggio aziendale all'aperto? #-o](*,) #-o

A quel punto mi verranno in aiuto solo un po' di Filosofia e Richard Wagner:
    NULLA DI CIO' CHE E' UMANO E' PERFETTO E LE BMW NON FANNO ECCEZIONE,
    DATO CHE VENGONO (ANCORA) PROGETTATE DALL'UOMO E NON...
    DAGLI DEI NEL CASTELLO DEL WALHALLA !!! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2008
  7. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Caldo caldo caldo!!
    Sono appena rientrato da una settimana ad istanbul dove di giorno di stava da dio e di sera con le manichette corte quasi freschino... mi sa che torno giù un altro mesetto.. :biggrin::biggrin::biggrin:

In effetti quella della deformaz temporanea delle plastiche dovuta al caldo potrebbe essere la motivazione, anche se credo che gli ing. abbiano tenuto conto anche di questo. l'MK4 ha un sensore interno di teperatura (ed una ventola anche), se passa una certa temp l'MK4 si ferma finchè la ventola rinfresca il tutto, non mi stupirei ci fosse anche per il lett CD! In campo Automotive queste "fighetterie" sono all'ordine del giorno.. Comunque sempre meglio di tutto passare la lente con l'alcool, questa è l'unica cosa seria che puoi fare, se neanche con quello funziona allora è sicuramente un problema meccanico!!

Comunque stai a vedere quanto dura questo ultimo intervento che hai fatto, al max provi a risparare dentro un po' d'aria.

Mettiti i parasole interni, sembra di no ma servono parecchio..

Condividi questa Pagina