Ciao a tutti, Volevo chiedervi se qualcuno di voi per caso conosce il valore corretto di serraggio del dado volante della E46. A breve, per la prima volta, devo smontarlo completamente e in fase di rimontaggio desidererei "tirare" il bullone con la dinamometrica al valore corretto consigliato dalla Bmw. A tal proposito chiedo se qualcuno conosce anche la dimensione di tale dado, affinchè io possa procurarmi il bussolotto giusto per la chiave dinamometrica. Il gentile amico Damiano mi ha detto che è un dado esagonale da 15, gentilmente potete confermare? Grazie a tutti, DavideG.
Mi risulta essere da 16 mm; comunque io l'ho smontato e rimontato diverse volte e ho stretto sempre a occhio.
A occhio ho paura di far danni Argh allora è da 15 o da 16? Perchè i bussolotti li ho solo delle misure dispari
Grazie mille per il valore!! Imposterò un millimetro meno di 65 :wink: Per il bussolotto hai ragione, ma se c'è una cosa che odio è mettermi a fare un lavoro e non avere gli attrezzi per finirlo e dover smettere, andare a procurarmi gli attrezzi perdendo ore, e rimettermici sotto Comunque no problem, era il valore del serraggio la cosa che mi premeva di più, grazie!!!!!!!
Ragazzi, qualcuno sa dirmi al volo come diamine si fa a sganciare questi connettori dell'airbag?? Non vengono via...e non vorrei rompere qualcosa Il dado al centro del volante è da 16 comunque devo andare ad acquistare il bussolotto
Ce l'ho fatta http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3069578#post3069578 Grazie mille per l'aiuto Jolly!! La chiave l'ho impostata a 63nm come mi hai detto, non ricordavo di avere una scala così precisa sulla chiave Spero sia sufficiente come tiraggio, perchè con la chiave dinamometrica non faccio sforzo fisico e non riesco a capire quanto è tirato...!