L'altro giorno in autostrada durante una frenata mi si è accesa la spia dell'usura pastiglie, le avevo già controllate, erano rimasti ancora pochi mm di ferodo per cui il lavoro era in programma, sostituiti i pattini la spia continua a rimanere accesa, la domanda è: devo resettare qualcosa?!? C'è qualche oscura procedura x farla spegnere, ah inoltre dall'istante in cui si è accesa la spia dell'usura pattini la spia del freno a mano non funziona più, x caso è tutto collegato, sarà qualch'altra oscura diavoleria BMW?!? Aiutatemi a ritrovare il sonno perduto... GRAZIE Ah, dimenticavo, è un 318i E36!!!
bisogna sostituire il sensore che altro non è che un filo isolato il cui isolamento viene mangiato via nel momento in cui le pastiglie finiscono, in tal modo fa accendere la spia. il costo mi pare sia intorno ai 7 euro.
Intanto grazie x il chiarimento, allora, l'impianto si trova solo sul lato sx, tu parli del filo che va dalla scatoletta di plastica sotto il passaruota al pattino interno? :question: Visto che il filo sul pattino era fissato x mezzo di una clip ed il carboncino era intatto credevo che non dovesse esser sostituito ed ho rimontato il tutto usando lo stesso!!! Proverò a sostituirlo come dici tu. Grazie
esatto quello! se la spia si è accesa è da sostituire per forza. domanda stupida, ma le pastiglie posteriori come sono? sulle e46 c'è un sensore anche dietro, penso che ci sia pure sulle e36.
Dietro non ho i dischi, ho i tamburi! In verità il sospetto di un sensore sui freni posteriori mi era venuto ma non so se sui tamburi sia applicabile, cmq appena posso controllo! Grassie ancora
Non è altro che il software di servizio BMW..... Se vuoi approfondire meglio guarda qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1255&item=2491776547&rd=1 Spero di esserti stato utile. Ciao.
SLURP \/ GRAZIE RALLYMAN... E... come si fa x averlo :question: oltre a partecipare all'asta su ebay? c'è una nuova asta con partenza di 15€ che scade domani: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1255&item=2492354571&rd=1