Raga ho la macchina in officina per un problema all'antifurto di serie che sembra essere impazzito. Si mette a suonare anche mentre cammino e se non finisce almeno una decina di serie di avvisi acustici non c'è modo di farlo smettere, nemmeno spegnendo il motore chiudendo e riaprendo l'auto... In officina mi hanno detto dopo varie prove che bisogna sostituire la sirena che sicuramente ha preso acqua... costo circa 200€ Sicuramente avrà preso acqua perchè il difetto mi ha cominciato a fare dopo che ho viaggiato per 500 km sotto un'acquazzone tremendo ma possibile che non c'è modo di recuperare la sirena? Bisogna per forza sostituirla? Ah cmq la mia è una 320d e46 del '03. Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito???
Ho una E39, ma la sirena originale dovrebbe essere uguale. Tempo fa provai ad aprirla per cambiare la batteria interna che non si ricaricava più, ma non è possibile. In pratica tutto l'interno è riempito di una resina particolare, non so perchè. Ovvero per aprirla le devi spaccare (ed io l'ho fatto, tanto ne avevo un'altra), io non ho trovato un altro sistema.
si infatti oggi sono andato a ritirare l'auto e la sirena me l'hanno sostituita... per fortuna l'elettrauto ne aveva una usata per conto suo e gli ho pagato solo un caffè per la sirena... ovviamente la manodopera all'officina... ma cmq meglio così... mi ha detto che la mia era montata dietro il paraurti ed ha trovato un carterino leggermente spaccato da dove è entrata acqua... poco fa infatti avevo preso un gatto...