Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi consiglio: Anno 2009, macchina praticamente nuova, vado da Biesse Racing a Neive (Cn) per mappare la macchina. Risultato? Portata da 304 cv al banco (rullata prima e dopo davanti a me) a circa 360 (avevo chiesto una mappatura non pesantissima) Due giorni fa, impossibilitato da poter andare ancora da Biessere Racing, scopro che di fianco all'ufficio in corso como c'è Fast Car, di Mauro Marchese. Ebbene, seppur non sapendo come lavora, mi son fidato dopo lunghe chiacchierate. Lui mi sembra una persona molto preparata e uno che nel suo campo ci sa fare... Ma, Veniamo ai fatti: mi ha sconsigliato di montare il filtro a pannello BMC perchè tanto cambiava poco o niente e diceva che nella mappa che avevo (quella della Biesse per intenderci), era stato escluso il gruppo aria...o qualcosa del genere, poi, mi montano scarico in Inox ecc. ecc. mi fa le modifiche alla mappa, mi regola bene l'assetto, mi sistema camber, geometrie ecc. Ritiro la macchina ieri sera. Che dire, la macchina è molto fluida, il sound è molto cupo ai bassi...agli alti (sopra i 4k) torna a essere più leggero, ma sempre racing. Chiedo cortesemente i risultati dei rulli...convinto che se prima era a 360 ora magari i 370 li avevo raggiunti... Morale? Mi dice, 340 cavalli...ma 340 cavalli veri! Sai i banchi son diversi, non tengono in considerazione di molti fattori...poi ha iniziato a essere più dettagliato e non ho capito una mazza. Io non sto puntando il dito su nessuno, per ora, chi mi aiuta a capire quali sono i reali cavalli che posso raggiungere? Grazie a tutti anticipatamente
340cv anche se con macchina stock a livello di meccanica sembrano sinceramente pochini non capisco perchè hai rimappato nuovamente biesseracing lavora bene e qualora avessi voluto apportare modifiche alla meccanica credo sia assolutamente in grado di adeguare la mappa agli eventuali nuovi upgrade meccanici :wink:
Infatti non capisco assolutamente, e pure a guidarla sembra andare decisamente meglio di prima. In ogni caso gimax, non me l'ha proprio rimappata, mi sembra che ha giusto apportato un paio di modifiche appunto per lo scarico... La prima mappa l'ho fatta un anno fa, e ora ho montato lo scarico... Bho, che faccio ?
ora che sintomi hai della macchina??? hai sentito differenze rispetto prima per quanto riguarda il motore???
è quello che pensavo pure io... se fossero 340 alla ruota cosa significherebbe? perchè ripeto...a me la macchina sembra andare meglio di prima
no quelli no però son appena stato qua da fastcar e mi ha appena assicurato che i 340 sono alla ruota che poi non capisco perchè mi ha sconsigliato di montare IC e scatalizzare...ha detto che l'IC non serve, e scatalizzando perdo troppa pressione ecc. per questo chiedevo qualcuno da cui andare...vedendo i lavori fatti da tutti voi non mi pare sia così la situazione
Ti ha sconsigliato di scatalizzare??? SE per un motivo di norme e polizia sono daccordo per le prestazioni assolutamente no!! Su un benzina poi!!!! Perderesti qualcosa ai bassi ma guadagni in maniera abissale agli alti, per non parlare delle temperature che andrebbero ad abbassarsi sicuramente....
bho son tutti del falsi allora :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io non ci sto capendo più nulla, mollo il colpo
Ineffetti 340 cv alla ruota sono tanti ma ci potrebbe stare, anche se ha senso zero parlare di cavalli alla ruota, visto che qualsiasi volta si parla dei cavalli di una macchina sono ovviamente quelli al motore!!! Prova a chiedergli al tuo preparatore (lo stesso che ti disse i cavalli alla ruota) quanti cavalli ha il 335i??? ci scommetti che ti dice 306 ?? :-)