ma infatti questo conviene se cambi la macchina ogni 2 o 3 anni, uno che la macchina la usa per lavoro e ci fa tanti km come Alberto e Me ha l'esigenza di doverla cambiare ogni 2 o 3 anni e' chiaro che se la macchina la usi solo per andare in ufficio o a fare la spesa oppure ogni tanto per andare in montagna a sciare quello e' un altro discorso.
A mio parere: 1. Gli interessi non si calcolano così. In ogni rata c' è una parte di capitale ed una parte di interessi. Nella durata del finanziamento, dopo la 1° rata sei già debitore di un importo inferiore all' iniziale deela quota capitale della 1° rata, dopo la seconda rata sei debitore di un importo più basso, e così via.... Dal configuratore BMW, provato ora, una differenza di 49075 con un finanziamento classico in 36 rate paghi 1534,09 x 36 = 55227,24 (il 12,5% in più)!! Ed il TAN è del 7,49% Con il tuo criterio sarebbe pari a 7,49 x 3 = 22,47% Se consideri che posso avere un TAN del 6 netto.... 2. non riesco a capire 3. con 36 la rata si alza ma calano gli interessi, con 48 viceversa, ma nel computo totale cambia ben poco:wink: 4. qui da noi il 14% forse lo fanno ora per la serie 5, altrimenti nemmeno con la pistola! 5. con il satellitare, senza degrado per 12 mesi, ho preventivi da 1000 Euro il primo anno, poi meno per la svalutazione, sicuramente la tua soluzione BMW è ottima!
Sì, CIAO!! Sono andato da Car Point di Pesaro, molto corretti e professionali e poi li conosco da anni!! Piacere di conoscerti!!!
ehm io l'auto l'ho da già sei mesi......:wink: guarda ke scrivo solo x chiarire ke non pensi ke voglio far polemica è...:wink:
Ma certo Alberto ! Anche a me piace scrivere e confrontare le mie opinioni con quelle degli altri, specie se "esperti" di X6 come te!! Ed in più questo Forum mi piace moltissimo!! Ora devo scappare, sono a cena fuori, altrimenti la Moglie mi spara...capirai..... oggi l' ho già fatta grossa!!!!
Piacere mio, io sono stato in concessionaria la settimana scorsa Immagino che non ti abbiano parlato neppure del Select, vero??
Loro no! Io avevo provato 1 settimana fà con risultati negativi, poi avendo deciso comunque di optare per una finanziamento classico, non ho più approfondito!!
Nel 2006 a me negarono che esistesse un simile tipo di finanziamento. Cmq una X6 come la tua ha già solcato le terre pesaresi ..... quella di *Alberto* fin da giugno :wink:
Come sai la proprietà ora è tutt' altra dal 2006, anche se alcuni venditori sono gli stessi di 2 anni fà. Mi sono informato presso la BMW Italia e l' adesione all' offerta Select è facoltativa per le concessionarie...in ogni caso io non ho rimpianti per quell' opzione, sono sincero, come hai visto dai batti e ribatti con Alberto!!! A proposito...ma cosa ci faceva Alberto nelle terre pesaresi????
E invece secondo me hai sbagliato a non valutare la formula Select, di cui sono un grande fautore (oramai qui su forum ne sono nell'esperto). Io stesso l'ho fatto e devo davvero ringraziare di averlo fatto. Tu pensa che sabato scorso in concessionaria mi permutavano la macchina allo stesso valore per il quale ho un patto di riacquisto tra un anno. Ho letto velocemente il botta e risposta con Alberto e non ho bene inteso il motivo "del contendere". Ma ti assicuro che anche a lui è andata di lusso. Unica cosa da valutare è il tasso. Sulla mia 330xd ho preso un 4,99% che è ottimo, forse su X6 è piu' alto. Alberto, che è un caro amico (e compagno di avventure al Nurburgring), è venuto a Pesaro appositamente a Giugno per presentarmi la sua "bimba". E ha anche realizzato i nuovi Benetton in Via Branca :wink:
Io non ho chiaro un paio di cose: 1)il prezzo della maxirata finale è uguale a quello della valutazione se ricomprate? 2) generalmente chi si mette le rate considera anche la comodità di pagare in modo dilazionato, ma non gli viene male uscire 42777 tutti insieme? Non sarebbe meglio allora ti do subito 39575 e ci rivediamo tra tre anni? 3) se non volete ricomprate nulla avete perso tutto quello versato?
1) esattamente, cmq nessuno di noi si fà passare minimamente l'idea di pagare la maxirata finale e tenersi l'auto. Se proprio ci piace quell'auto ne prendiamo una uguale nuova e ripartiamo con un altro select sfruttando quell'anno o più, a secondo del modello, di Furto ed Incendio gratis e godendosi la parte migliore della vita di un auto dove difficilmente avrai rogne sopratutto non in garanzia 2) a me personalmente non fà molta differenza pagare tutto subito o farlo dilazionato, anche se è una comodità, ma ha i suoi costi. Tieni presente che se volessi dare l'intero importo della parte iniziale subito, cmq pagheresti 35 piccole rate mensili che sono gli interessi sulla 36 rata 3) non sei assolutamente obbligato a ricomprare nulla, pero' ovviamente in ogni caso perdi l'acconto versato più le 35 rate, che, sopratutto adesso, molto probabilmente è meno della svalutazione che subirebbe l'auto naturalmente nei 3 anni. Prova a dare indietro dell'usato durante questo periodo e vedi se ti fanno valutazione di eurotax ( non parliamo della valutazione di quattroruote) . Oggi per un usato siamo a livelli min di -20% su eurotax. Non sapevo che non tutte le concessionarie aderissero al Value Select, io ho un eccellente rapporto con una grossa concessionaria di Avellino-Salerno dove da anni ho un ottimo sconto sul nuovo ( ogni volta prima di acquistare faccio 4-5 preventivi in giro per l'Italia ) e tramite la quale compro tramite il Select. Nell'ultimo periodo mi dicevano che per loro il Select è molto pesante come investimento perchè si ritrovano con un mucchio di auto usate che difficilmente riescono a rivendere al prezzo che le hanno riacquistate
grazie Enrico...:wink: anke dove ho acquistato io la X6 a Pistoia non volevano farmi il select...ma ho detto o me lo fai o amen...l'aspetto da Ceccato...allora dopo mezzora mi han chiamato dicendomi ke me lo facevano e il tasso dovrebbe essere stato del 6,49 se non ricordo male,ke a quel tempo era ottimo...a quel tempo però ...:wink: la cosa "brutta",come ora nel tuo caso,e prossimamentex me la valutazione non sarà mai come tra 3 anni...x esempio se io l'anno prossimo la vorrei rientrare mi daranno 55.000 € all'incirca...ma,aspettando 2 anni, me ne danno 42.000 €...come giustamente osservi te :wink: però ,e mi spiace dirlo,ho capito anke io ke bisogna girare concessionari finche non si trova la migliore offerta...cosa ke a me scoccia;x 1 cosa xke io quando mi trovo bene con una cosa,in questo caso un concessionario,mi rompe abbandonarlo...2 xkè mi scoccia girare come una trottola...ma se si spuntano 3/4000 € di differenza ben venga,come successe a te x la tua 320d x prendere la 330xd :wink: un'abbraccio...
Allora ragazzi l'ho fatto pure il SELECT e devo dire di esser contento che la concessionaria me l'abbia proposto! Inoltre come qualcun'altro ho scelto pure io la polizza furto/incendio... In caso di furto mi ridanno per 3 anni il valore in fattura del veicolo, pazzesco, sfido altre assicurazioni a darti la stessa cosa! Poi ad un prezzo che giudico molto buono...
Mah...che ti devo dire....stando alle offerte date dal configuratore per la X6 negli ultimi giorni, io non ci ho visto un gran vantaggio rispetto al finanziamento di tipo classico a cui posso accedere (non certo uno di casa BMW). In merito alla valutazione dell' usato che hai chiesto, se la concessionaria è quella della nostra città, non avendo tu acquistato l' auto presso di loro (mi pare) è pacifico che non abbiano avuto un occhio di riguardo, purtroppo, e poi ho potuto constatare che, almeno presso di loro e nel caso della mia serie 5, se io avessi acquistato, invece della X6, una X5, avrei ottenuto 7-8000 in più della mia oppure, senza permuta, uno sconto proporzionalmente assai maggiore! Voglio dire che la valutazione dell' usato varia moltissimo a seconda di quello che si vuole acquistare e del rapporto che hai con il venditore. Infine, e questo IMHO è molto importante, resta il fatto che tra 3 o 4 anni, io non potessi per qualche motivo cambiare ancora l' auto, oppure fosse uscita una macchina non BMW che dovesse piacermi di più (BMW mi perdoni), come la metto....???? Sono molto contento che Alberto sia un tuo caro amico e che sia stato a Pesaro (bellissimo lavoro quello che ha fatto...COMPLIMENTI!!), spero allora di conoscerlo prossimamente, così come mi farebbe piacere conoscere anche te, magari di vista ci conosciamo già!
Il vantaggio del Select è l'avere in tasca il patto di riacquisto. Sul fatto che mi hanno valutato la macchina poco perchè non l'ho presa da loro: nel 2007 non esistevano qua a Pesaro. Ma non voglio far polemica pubblicamente. Te lo diro' in separata sede:wink: Circa il fatto che alla scadenza non vuoi prendere un'altra Bmw: non sei obbligato a prendere un'altra Bmw. Devi semplicemente scegliere se pagare la maxirata o al contrario restituirgliela. Ma nessun vincolo di prenderne un'altra. Molto probabile che ci si conosca. Anzi a dire la verità proprio sotto casa mia c'è un 530d identico al tuo. Io sto nei pressi del Parco Molaroni, zona mare-porto.
grazie mille... x conoscerci no problem...prima o poi ricapiterò...:wink: più mare ke porto......:wink:
Eh.. non sono io, sarebbe stato il "colmo" . Io abito nei pressi di piazzale matteotti, siamo comunque molto vicini.