Ciao, ragazzi qualcuno di voi ha provato ha montare il ruotino di scorta? è complicato smontarlo dal bagagliaio? ho visto che c'è una specie di maniglia? help!
c'è una specie di maniglia nera sopra il crick...la sollevi e la giri sino a quando il ripiano posto sotto la vettura, che contiene il ruotino (che io tra l'altro non ho) scende a tal punto da permetterti di uscire il ruotino stesso
grazie....ma come mai tu non hai il ruotino?...non sarà mica un optional come fà la VW tiguan !....nel week controllo se c'è ..
Sul libretto di istruzioni (se ce l'hai) è descritto ed è anche indicato dove posizionare il crick:wink:.
io ho avuto la "fortuna" di cambiare una gomma di sera sotto la pioggia (si era tagliata prendendo un ferro in un parcheggio) comunque non ho avuto difficoltà, devi fare solo attenzione a sfilare il ruotino perchè c'è una cinghia di sicurezza che lo tiene bloccato :wink: io da allora nel baule tengo sempre un impermeabile (tipo K-way), un paio di guanti da lavoro impermeabili e un foglio di plastica resistente che solitamento uso per non sporcare la moquette del cofano, ma che per l'occorrenza potrebbe servire per non bagnarti/sporcarti le ginocchia, inquanto, ti devi abbassare sotto il posteriore della macchina per sgangiare e sfilare il ruotino
Pensa che io tutto questo lo avevo già trovato nel baule, nuovo di zecca ed ancora nelle buste di cellophane, grazie al precedente e previdente proprietario!
Io non ricordo in vita di aver mai bucato una gomma. E' solo fortuna? aggiungo che le gomme le cambio ogni 30.000 km circa e non oltre i 4 anni.
morale della favola devo partire ed in BMW non hanno manco un cavolo di ruotino...ordinato ieri con spedizione urgente alla modica cifra di circa 150 euri (mi hanno detto che esiste solo con cerchio da 17 pollici...) ma ovviamente ad oggi non arrivato...hanno detto che a Verona c'era neve...... domani parto senza ruotino e che Dio me la mandi buona
Se ti può consolare io ho ordinato il ruotino una settimana fà e me lo consegnano la settima settimana del 2011
semplicissimo..allenta il "galletto " in plastuca e poi tira su la maniglia e cala lentamente. La ruora scende in modo che la puooi prendere