Ciao, volevo un consiglio riguardo ad un rumore proveniente dal posteriore della mia touring del 2001. Premetto che ho già sostituito i supporti degli ammortizzatore e in questo modo risolto un pò di altri rumoracci . Questo però sembra essere rimasto. E' molto fastidioso, tan'tè che si sente anche con lo stereo ad un certo volume. Il rumore, su strade sconnesse, è come un cluclù cluclù continuo. Avevo pensato alla marmitta o al portellone posteriore ma i supporti della marmitta sembrano ok e il rumore c'è anche con il portellone semi aperto. Qualche idea?
Risolto oggi pomeriggio smontando tutto, alla fine era il ruotino di scorta che con il cerchione toccava la scocca. Menomale, stavo impazzendo, era una cosa insopportabile.
Meno male , io ti avrei risposto di guardare gli ammortizzatori posteriori. Infatti questa estate ho provveduto a sostituirli entrambi, risolvendo quel tipo di rumore che hai descritto.
125000 km, ma era solo il posteriore destro che era rumoroso e comunque ho sostituito solo i posteriori; come efficienza erano ancora buoni, visto che avevo superato la revisione. Invece i supporti erano ancora in ottime condizioni.
dai cmq un occhiata al ponte posteriore.... dagli attacchi.... un problema primi modelli 136cv è che si strappava la carozzeria nel punto di fissaggio del ponte posteriore... se ti capita un occhio daglielo..
Il problema di cui parli riguardava tutte le e46 antecedenti il febbraio del 2000 e non solo il 136cv, cmq come già scritto per fortuna era solo il ruotino di scorta che batteva sulla scocca. :wink:
ottimo... nn volevo fare il sapientone.. ma ti riporto quello cha avevano detto ame.. anche la mia essendo post febbraio... e integra!!