Buongiorno...chiedo aiuto ai piu' esperti (anche per non prendere fregature) Ho gia postato una discussione in cui esponevo il mio problema: Qualche tempo fa,per via di qualche fosso credo,che in questa città di m***a non mancano mai,ho iniziato ad avvertire un problema allo sterzo.In piu mi si è accesa la spia della foratura pneumatici e del DSC inattivo (quando poi controllando sul comp di bordo è ON).Sono di ritorno dal mio gommista,pensando che una buona corvegenza e la sotituzione del sensore risolvessero il problema...una volta sull'asse pero la differenza tra le gomme anteriori (lato guidatore è quella interessata) era di -2,6. Secondo il gommista si tratta di un ammortizzatore piegato e la convergenza non avrebbe risolto il problema. Voi che dite? Come conviene procedere? E piu o meno su che costi oscilla tale operazione? Grazie in anticipo e tutto...:wink:
Premetto che non me ne intendo molto ma, a causa dell'incidente che ho avuto a novembre, dall'elenco di quanto è stato riparato sulla mia ti posso dire che, se effettivamente si tratta dell'ammortizzatore, braccetti e varie, ronzerai tranquillamente tra i 500 e i 1.000 euro... ...la mia poi ha l'EDC, non so la tua.
Si ha l'EDC anche la mia (cambio DKG)...Bhe il tuo incidente credo comprendesse anche altre cose,la mia braccetti e pezzi vari sono tutti ok...è solo l'inclinazione dell'ammortizzatore che rende il volante storto e la macchina non equilibrata...e poi sarà saltato il sensore tutto qui....grazie mille per la prima dritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si, il mio incidente comprendeva 19.000 € di altre cose... ...comunque, se è solo l'ammortizzatore, di listino vedo scritto € 353,43 + IVA (il mio però era quello posteriore), poi considera la manodopera e robe varie (operazione fatta da BMW)... se poi trovi un officina diversa, magari risparmi qualcosa. :wink:
a sensazione prima di piegare un ammortizzatore con una buca !!!! senz'altro ha ceduto qualcosa tipo braccetti o triangoli o supporti , ma non credo che si pieghi lo stelo degli ammo , passa da un buon meccanico
io il braccio dx del mia M3 E46 che è compreso di testina di sterzo, solo quello lo pagato 600 euro...... sempre per colpa di una buca che mi ha sfondato la testina e sull'emme non si cambiano ma si cambia tutto il braccio... quindi prova a far veder braccio, supporti vari.. e per il prezzo credo stai sopra ai 500 euro se sono questi i pezzi da cambiare...
mmm....il gommista ,che di certo non sara Jean Todt :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,era convinto che fosse l'ammortizzatore per via della differenza che ha notato facendo la convergenza e mi ha detto che ha gia avuto altri casi del genere,ha alzato la macchina e mi ha rassicurato che braccetti ,asse e via discorrendo non avevano subito nessun danno ,lo spero vivamente anche io).Lunedi' lascero' l'auto ad un bravo meccanico e vedremo che mi dice...