Facendola breve, devo far recapitare al CEO di un'azienda per la quale ho prestato servizio di consulenza, con tanto di contratto firmato da ambe le parti sui termini dei dettagli della stessa, i pagamenti e le liquidazioni dei corrispettivi, una lettara in cui minaccio un azione legale supportato dal mio avvocato. Ad oggi non l'ho ancora interpellato, e sinceramente non vorrei nemmeno farlo, vista "l'esiguita" del restante spettante (circa 5-6000€) ed i costi che, volente o nolente, dovrei sostenere per farmi supportare anche in questa cosa. Detto molto francamente, mi piacerebbe trovare il supporto di qualcuno, magari operante nel settore "legale", che ha già opetatyo in tal senso, o che magari l'ha cmq disponibile, che mi può passare qualche format cazzuto e minatorio. Un pò di fuffa, quella roba scenica che sta bene scritta e che "spaventa" un pò, un pò di "bla bla bla" fatto bene in "avvocatese", insomma. Se qualcuno può aiutarmi, e mi dice che info gli servono, gliele fornisco volentieri. ps:questa mia "vicenda" è solo un altro esempio di come è diventato "regola" comportarsi, quando si hanno debiti da saldare. MERDE!
Mmmmmmmh, ke letamai!!!!!! Purtroppo di storie cm la tua, ultimamente ne sento un pò troppe...... Spaccali..
Io so ke l'utente Ciclope è del settore legale, penso avvocato. Prova a sentir in PM. Tentar non nuoce...
una questione di inadempimento contrattuale-lavorativo, o la risolvi bonariamente con una letterina qualsiasi essa sia (nel senso che non esistono lettere contenenti tritolo) oppure non la risolvi e devi andare davanti al giudice del lavoro chiaramente assistito da un legale se poi vuoi la lettera intestata di uno studio legale, devi andare in uno studio legale. non troverai un avvocato che ti manda la lettera intestata del suo studio legale a distanza senza sapere chi sei, che faccia hai e senza che tu gli abbia dato un incarico. auguri
Non ci siamo capiti. Non voglio una lettera intestata da un ufficio legale, nella quale l'avvocato scrive il famosissimo "Bla bla bla" aggratis, senza conoscermi, etc.. Chiedevo solo se qualcuno, magari un avvocato, mi dava qualche suggerimento su qualche "Bella" e "scenica" frase da inserire nella lettera che farò recapitare all'azienda... Tutto qua. Grazie per gli auguri, cmq
guarda.. io di solito ho risolto cercando di portare al ragionamento. scrivi un bella lettera dove citi che il contratto prevede altri 7.000€ da liquidare, che comunque ci sono prove scritte firmate e controfirmate di quello che asserisci e che se non riuscirete a risolvere in maniera extra giudiziale sarai costretto a procedere per vie legali, cosa che non conviene neanche a loro per 7.000€
Ciao Head, contattami in privato se vuoi fornendomi i dati. Una diffida ben scritta è già un qualcosa.Se non bastasse hai il tuo Avv.di fiducia :wink:
temo che hai a che fare con persone che non si impressionino per qualche frase ad effetto, gente che sicuramente c'è già passata + volte, ed ha quindi sviluppato una certa "scorza". da quel che ho letto nel primo post, i soldi li recupererai fino all'ultimo centesimo, con difficoltà e tempo, ma non credo ci siano problemi. e cmq una frase ad effetto potrebbe essere: "sto valutando l'ipotesi di investire altri 200€, andare d'avanti ad una palestra di a/m mal frequentata e proporre un ingaggio ai tipi + loschi che incontro..." /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq vedrai che alla fine, alla lunga ( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) risolvi.
Ora attendiamo.... Il 29 Giugno ho scritto questo, e inviato tramite racc A.R. Con la presente, si rendo noto che, ad oggi 17.06.2010, l’Azienda xxxxxxxxxx non ha provveduto al versamento della 2° e 3° tranche di pagamento dovuta al Sottoscritto (inerente lo stipendio del mese di Aprile 2010 in erogazione il 10.05.2010 ed a quello di Maggio in erogazione il 10.06.2010), come concordato, accettato e firmato dalle parti (xxxxxxxx, LAVORATORE e RAPPRESENTATE Fiom-Cgil, nel “Verbale di conciliazione sindacale” del 03.02.2010). Diffido dunque Codesta Spettabile Società al pagamento dell'importo dovuto, secondo gli accordi intercorsi, quale parte del corrispettivo dovuto per l'attività professionale esercitata e regolamentata da contratto xxxxxxxx. Per correttezza, Vi significo che, qualora non ricevessi quanto dovuto entro il termini concordati (per le restanti tranche) ed entro e non oltre il 25.06.2010 per le pendenti e non versate tranche, adirò senza indugio tramite procuratore legale di fiducia le competenti autorità giudiziarie con ulteriore aggravio di spese ed oneri a Vostro esclusivo carico. Il 25.06.2010, come ribadito, se non dovessero esser saldate le pendenti e non versate tranche, a distanza di n°46 giorni di ritardo dal pagamento dovuto di Aprile 2010 e di n°15 giorni da quello di Maggio, provvederò ad inoltrare al mio procuratore legale di fiducia tutta la documentazione inerente la richiesta di liquidazione somme di denaro non versate per la necessaria azione legale. Faranno parte delle pratica per la necessaria azione legale, se si rendesse necessario proseguire in tal senso, il sopra citato “Verbale di conciliazione sindacale” del 03.02.2010, la Raccomandata a mani con oggetto “Risoluzione del rapporto di lavoro a seguito xxxxxxxx” del 04.02.2010, il CCNL Metalmeccanici vigente ultima revisione e tutta la documentazione scritta sia su supporto cartaceo che informatizzato (mails che assumono valore documentale ufficiale) e ogni altra documentazione valida. Confido che i rapporti intercorsi tra le parti nei proficui anni lavorativi passati siano da monito per la risoluzione delle pendenze senza ulteriori aggravamenti in termini di ritardi. La presente ad ogni effetto di legge e quale atto interruttivo della prescrizione. Distinti saluti. Oggi ho ricevuto questo (ho cancellato alcune cose....)
Prima delle tre rate ricevuta (€4588) Attendo seconda (€4588) e terza (€3852) non canto vittoria, però dai..qualcosa si muove.