ciao raga' allora ho comprato un kit xeno volevo sapere se le centraline ballast devono essere per forza a massa con la carrozzeria oppure se si possono isolare mi spiego meglio un elettrauto avevo sentito dire che isolava completamente le centraline addirittura le immergeva sulla cera liquida per isolarle ed evitare che gli sbalzi dei 24000 volt interferissero sulle altre centraline della macchina tipo quella dei tergicristalli che spesso va a p..... con questi kit. Non so non sono molto esperto in materia magari avro' detto qualche c.... ma aiutatemi non vedo l'ora di montarli grazie a tutti avanti dite la vostra!!!!
grazie anche io ho preso le ballast-slim riesci per favore a postarmi qualche foto di dove e come hai posizionato le ballast?grazie
io ho le ballast normali , non slim e non ho isolato nulla... mai avuto nessun problema in un annetto abbondante di uso quotidiano... e comunque la massa te la fa il contatto del faro... nel senso che il filo marrone che arriva ai fari e acui verrà collegata la centralina è già una massa sufficente... ... nel kit che hai preso ci sono i condensatori ??? se non ci sono vedi di metterli per evitare sfarfalii strani....
ecco: detto, fatto :wink: http://www.iouppo.com/life/pics/90cd9190ef47ade2eb013388f71e7df1.jpg http://www.iouppo.com/life/pics/6f0aa6a04b3ce86f01b97516e058d622.jpg http://www.iouppo.com/life/pics/df200358d3bfc99797311180abe8c679.jpg Le ballast come puoi notare messe sotto al faro sono praticamente invisibili. Non dimenticare i condensatori: sono obbligatori per evitare gli sfarfallii
Ho sei cetraline montate e le uniche creano disturbi alla radio sono quelle che presi direttamente in HK a un prezzo stracciato. I problemi ce dice il tuo elettrauto si verificano su alcune vetture della opel e della VW ... li sono cavoli amari
Il tuo elettrauto non ti ha detto un qualcosa di infondato. Soprattutto le vecchie ballast non erano ben isolato e quindi tramettevano segnale a RF anche nelle zone vicine. Lo stesso utente Christian72 ha dovuto cambiare integrati nei suoi moduli salvadebimetri perchè le ballast dei kit xeno glieli mandavano in tilt. Detto questo, per non avere danni dovresti verificare se le centraline che vuoi "proteggere" dalle ballast sono a loro volta schermate. Personalmente le ho montate senza nulla, e mi è partito il modulo salvadebimetro, cmq per isolare basta avvolgerlo con la stagnola anche se non è molto bello esteticamente
dunque il kit che ho preso e questo, cambiano solo le lampade che sono h7 e i k che sono 6000k poi centraline ecc ecc sono identici.per quanto riguarda i condensatori penso che sono gia incorporati no?almeno quelli che vedo sui cavi con su scritto 23000 volt cosa sono?sinceramente quanto li ho comprati le ho provati alla volante sul posto e ho notato un leggero sfarfallio all'accensione durato 1-2 secondi poi basta nessuna spia check e nessun sfarfallamento non so voi cosa mi consigliate?montare lo stesso i due condensatori o quelli che vedo gia' bastano....e poi che condensatori?4700 mf 35 volt vanno bene?uhh quante domande!!!
Quelli che dici di vedere NON sono i condensatori Devi prenderli tu a parte..costano una sciocchezza essendo anche plug&play
quelli che vedo sui cavi con su scritto 23000 volt cosa sono?se devo mettere i condensatori 4700 mf 35volt vanno bene ed in tal caso li devo mettere sui cavi dell'alimentazione in parallelo?.grazie
23000 volt è proprio la scarica che serve per far accendere le lampade xenon Per i condensatori bastano da 16volt, usa quelli gia belli e pronti ossia con spinotti da attaccare allo spinotto rosso che hai tu
questi sono filtri per chi ha il can-bus anche sui fari... praticamente per vetture prodotte dopo il 2004 :wink: la scatoletta con scritto 23000 è l'accenditore delle lampadine xenon... per il discorso condensatori ti rimando a questo 3d ci sono un paio di giorni di lettura ma dentro trovate tutto quello che vi serve per montare perfettamente, con foto e link il kit xenon senza avere nessun tipo di problemi :wink: buona lettura... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=181471
ma io non penso di avere le can-bus la mia e del 98 anche se devo dire che li ho montati cosi ' alla volante e non mi si e accesa nessuna spia check e nessuno sfarfallio poi nel sito dove ho visto quei condensatori c'e' scritto che vanno bene per i kit che non hanno can-bus e quindi hanno problemi di sfarfallii e spie check accese mi sento piu confuso che persuaso ......aiutoooooooo
no tu non hai il can-bus sui fari :wink: e puoi montare il kit che hai preso senza aggiungere nulla ... vai tranquillo... ... dentro quella scatolina che hai visto sul sito non c'è null'altro che i condensatori di cui si parlava e piccolo circuitino per ingannare la centralina che altrimenti darebbe errore nel caso dei bus sui fari ....i condensatori che ti ho consigliato di montare servono solo per stabilizzare la corrente prima che entri in ballast e quindi a proteggere i condensatori che sono all'interno delle ballast stesse allungandone la vita :wink: