ciao raga' allora ho comprato un kit xeno volevo sapere se le centraline ballast devono essere per forza a massa con la carrozzeria oppure se si possono isolare mi spiego meglio un elettrauto avevo sentito dire che isolava completamente le centraline addirittura le immergeva sulla cera liquida per isolarle ed evitare che gli sbalzi dei 24000 volt interferissero sulle altre centraline della macchina tipo quella dei tergicristalli che spesso va a p..... con questi kit. Non so non sono molto esperto in materia magari avro' detto qualche c.... ma aiutatemi non vedo l'ora di montarli grazie a tutti avanti dite la vostra!!!!
grazie anche io ho preso le ballast-slim riesci per favore a postarmi qualche foto di dove e come hai posizionato le ballast?grazie
io ho le ballast normali , non slim e non ho isolato nulla... mai avuto nessun problema in un annetto abbondante di uso quotidiano... e comunque la massa te la fa il contatto del faro... nel senso che il filo marrone che arriva ai fari e acui verrà collegata la centralina è già una massa sufficente... ... nel kit che hai preso ci sono i condensatori ??? se non ci sono vedi di metterli per evitare sfarfalii strani....
ecco: detto, fatto :wink: http://www.iouppo.com/life/pics/90cd9190ef47ade2eb013388f71e7df1.jpg http://www.iouppo.com/life/pics/6f0aa6a04b3ce86f01b97516e058d622.jpg http://www.iouppo.com/life/pics/df200358d3bfc99797311180abe8c679.jpg Le ballast come puoi notare messe sotto al faro sono praticamente invisibili. Non dimenticare i condensatori: sono obbligatori per evitare gli sfarfallii
Ho sei cetraline montate e le uniche creano disturbi alla radio sono quelle che presi direttamente in HK a un prezzo stracciato. I problemi ce dice il tuo elettrauto si verificano su alcune vetture della opel e della VW ... li sono cavoli amari