HELP! odori strani dal climatizzatore...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dragone 320d, 2 Maggio 2005.

1. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ho seguito i consigli di maurinax (sempre validissimi) e ...comprato il norica ho spruzzato tutte le bocchette ,purtroppo senza tubicino,e anche dentro il vano filtro antipolline.(Li ci sono due fori : a che servono ? riguardano l'evaporatore ?).
    Poi ho azionato il ricircolo per una ventina di minuti e spruzzato nuovamente nell'abitacolo e nelle bocchette il norica.La situazione è migliorata molto ma non definitivamente(il filtro l'avevo già pulito con aria compressa). A questo punto ho tagliato la testa al toro e sostituito il filtro comprando il ricambio presso un ricambista;me ne ha fornito uno ai carboni attivi per 24 euri :evil: (accidenti a lui) perchè avrebbe una doppia azione filtrante,(così è scritto sulla confezione).A prposito sapete quanto costa l'originale in cartone della BMW?
    Pare...,ma devo verificare su un percorso lungo, che il puzzo sia stato eliminato.Speriamo.
    Ciao biemmevuisti :lol:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Grazie per il complimento :redface: , i 2 buchi sotto al filtro del clima serva per far drenare l'acqua quando piove non ha nulla a che fare col clima,comunque consiglio a tutti di utilizzare cannucce lunghe il più possibile in modo da far arrivare il prodotto in quei punti dove la condensa crea cattivi odori non è sempre possibile elimare il problema semplicemente con una spruzzata del prodotto in maniera leggera, bisogna arrivare fino in findo al clima

3. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il filtro a carboni attivi, era per caso della Zaffo??? :rolleyes:

4. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    a me per evitare il formarsi delle muffe e schifezze varie(dovute alla condensa) è stato suggerito di staccare il condizionatore (non deve esserci la spia accesa) e lasciare andare la ventilazione soltanto qualche minuto prima di spengere la macchina.In questo modo si riduce la condensa che si forma nei condotti.

Per quanto riguarda il puzzo di scarico che qualcuno lamenta, ricordo di averlo sentito sulla macchina e46 berlina pre-restyling di un amico e anche lui non sapeva spiegarselo.Non saprei però come è andata a finire

5. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Complimenti meritati ,maurinax,davvero!
    Il norica è un ottimo prodotto ma nonostante abbia armeggiato con tubicini e cappellotti vari non sono riuscito a collegarli...come si può fare? Penso sia da preferire ad altri prodotti disinfettanti anche perchè non pare affatto tossico...anzi è piacevole la sesazione di fresco e pulito che lascia..e non da fastidio respirarlo.Riuscire a collegarlo a un tubo sarebbe veramente utilissimo per eliminare i cattivi odori :rolleyes: .

6. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    La marca del filtro a carboni attivi che ho comprato è EOLO

7. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, ok. :smile:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    Re: HELP! odori strani dal climatizzatore...

...ti fosse andato tra le pale del motorino un pò del nastro della confezione... :lol:

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: HELP! odori strani dal climatizzatore...

:redface: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

10. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ...e dopo tutto..(norica + cambio filtro antipolline) LA PUZZA CONTINUA...sono INCAZZATO ..mi fa venire il mal di testa sta puzza.AIUTOOOO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nn è ke ti hanno lubrificATO qualcosa con svitolo sim? se è quella ci vorrà un pò..x esperienza :cry:

12. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    c'e' un offerta nei punti vendita della catena NORAUTO, ho sentito che ti fanno il trattamento per disinfettare clima e abitacolo tutto a 10 euro, appena ho un attimo di tempo vado a farlo...

13. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    dove sta la NORAUTO? Solo a MIlano o dintorni? In che cosa consiste il trattamento ?.
    A Maurinax chiedo se esiste uno spray con tubicino tanto lungo da poter eliminare la puzzaccia.

14. nuovobmwista

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Vi prego AIUTATEMI a togliere il puzzo...altrimenti mia moglie mi impone di cambiare auto :sad: :frown:

15. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Cercando su internet ho trovato Norauto nelle seguenti città in italia: Nichelino (TO), Bussolengo (VR), Bollate (MI), Rimini, Montebello de Battaglia (PV), Mestre.

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io oggi ho preso al bep's (speedup.it) il prodotto della arexons...sembra aver funzionato!!!! :mrgreen:

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
  18. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    puoi utilizzare il prodotto dell'arexsons come indicato da dragone, l'importante che ci sia la sonda lunga così igienizzi tutto il clima, poi una volta finita la bomboletta non buttare la sonda lunga potrebbe riservirti in futuro, comunque prova anche da qualche ben fornita ferramenta, oppur chiedi a quelli che fanno assistenza di climatizzatori fissi da casa anche loro utilizzando questi prodotti, comunque oggi se ne trovano a sufficienza di questi prodotti

19. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    allora, vi dico la mia ragazzi...

fino a poco tempo fa, quando accendevo il clima e poi lo spegnevo si iniziavano a sentire fortissimi odori strani dal clima...

ora, ho comprato un prodotto Arexons e l'ho spruzzato nelle bocchette, buon risultato, ma non ottimo...

questo xchè?! xchè il filtro antipolline era tutto sporco!

cambiato quest'ultimo al tagliando ho ripreso ad usare il clima con molto piacere in quanto anche quando lo spengo nessun odore cattivo! e andiamo! :mrgreen:

20. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io ho fatto la stessa cosa..il trattamento arexons è durato 4-5 giorni poi di nuovo odori :evil: il filtro è nuovo..non so piu che fare...

Condividi questa Pagina