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Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da paco89, 24 Febbraio 2014.

  1. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    credo proprio di si e non costa poco
     
  2. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
     


    N
    el link che ti ho segnalato ci sono i tappi da mettere nel collettore dopo che sono state tolte le lamellle e rispettivi alberini, le guarnizioni del collettore che vanno tassativamente sostituite dopo che è stato tolto...cmq, è un lavoro da far fare a un meccanico che abbia un minimo di esperienza e relative chiavi adeguate a svolgerlo, la perdita d' olio dopo levato il collettore penso non sia difficile individuarla..ps: l' olio da caldo si espande ovunque, basta una piccola perdita che sembra enorme..come ti ho già detto potrebbe essere una tubazione allentata...
     
  3. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Salve a tutti riprendo il mio vecchio post con la speranza che qualcuno mi aiuti..

    Ho slamellato la macchina e risolto il problema del taglio della potenza, abbassando la vite di regolazione del modulo aggiuntivo...

    Vi scrivo perche sinceramente questa macchina ci sono giorni che mi soddisfa giorni che rimango molto deluso..sono più i giorni di delusione, la macchina cammina la metà...

    su una settimaba 2 giorni cammina come una dannata, si sente la turbina che carica e scarica che è una meraviglia, i restanti giorni è fiacca , come se fosse in rigenerazione il dpf e la turbina si avverte veramente poco..ora nn lo so a cosa puo essere dovuto, debimetro, sensore pressione turbo nel collettore, dpf quasi andato..aiutatemi come posso fare una verifica per capire se è tutto apposto?
     
  4. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Sto valutando di togliere il modulo e mappare, anche se qui da me nn conosco un preparatore serio e visto l esperienza della mia vechia e92 320d , preferisco nn farla toccare ad incompetenti della mia città ...Ma comunque prima di mappare volevo sfruttare 6gg su 7 i 231cv della macchina , perche 2giorni su 7 mi sembrano un tantino pochi..
     
  5. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    Upp

    Ancora nn risolto sempre lo stesso problema, giorni cammina un missile giorni è proprio ferma...oggi ho notato che il sensore pressione posto sul collettore ruota , si sposta da tutte le parti, è normale oppure l oring si è fottu.o ? Se si e fottu.o puo causarmi problemi di lettura di pressione?
     
  6. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Ancora nn risolto sempre lo stesso problema, giorni cammina un missile giorni è proprio ferma...oggi ho notato che il sensore pressione posto sul collettore, ruota , si sposta da tutte le parti, è normale oppure l oring si è fottu.o ? Se si è fottu.o puo essere lui "l oring di ritenuta" a causare questi problemi ?
     
  7. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Togli il modulo e vai di rimappa e dpf-off

    Questa lho fatta qualche tempo fa... anno 2011

     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2015
  8. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
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    22 Maggio 2012
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    23.599.681
    E93 330D LCI
    Si ma prima gradirei risolvere il problema ,giorni cammina un missile giorni è proprio ferma...

    Anche se rimappo il problema si presenta lo stesso
     
  9. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    O mio Dioooo...ma come caxxo cammina?!?!?!? Porca put...

    Complimenti...Di dove sei?
     
  10. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Nessuno sa aiutarmi?

    Ieri un a5 3.0tdi me le ha date di santa ragione..
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:>
     
  12. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    >:>
     
  13. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    C'è da piangere altro che rideree...

    Possibile che il 3.0 sia molto più performante del 3.0 bmw?

    Se nn ho letto male ha 239cv 8 in più, considerato che io ho filtro e modulo dovremmo essere li.

    Audi 0-100km-h 5.4s vel.max 250

    Bmw 7.0s vel.max 245

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Puo essere il modulo a darmi questi problemi? Giorni va una bomba giorni è proprio ferma. .
     

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