Help ! Non mi va il cambio auto in DS | BMWpassion forum e blog

Help ! Non mi va il cambio auto in DS

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 28 Novembre 2010.

  1. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Da questa sera non mi va piu' il cambio automatico in DS, ovvero la leva si sposta in DS ma sul display mi rimane D. Allo stesso modo non mi va piu' in sequenziale ......
    Cosa puo' essere ? Un cavo ? Un micro switch ? O la centralina si e' impallata ?

    Ps la mia e' un E90 320D
     
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  2. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    portala in officina a resettare. ... se s'è solamente impallato te la cavi con poco
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' successo anche al mio collega con X1 e Steptronic. Hanno resettato in officina ed è tornato tutto ok ... :wink:
     
  4. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    prava a fare il reset con questa procedura conosciuta universalmente nel forum

    restet STEP

    1) Inserire la chiave (senza accendere la macchina)

    2) Premere il bottone start/stop senza premere il freno in modo che si accenda soltanto l'elettronica dell'auto ma non si avvii il motore

    3) Premere a fondo in posizione di kick down l'acceleratore per almeno 25 secondi

    4) Avviare l'auto e ....wow! Noterete i miglioramenti
     
  5. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Grazie per l'aiuto vado in garage e provo.....

    potrebbe essere un problema degli switch che individuano la posizione della leva ? Ad esempio ossidati ?
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Hai risolto? :-k
     
  7. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Cavi tranciati ! ! !

    sono i cavi che vanno dalla parte fissa a quella mobile della leva. Sto sistemando ....
     
  8. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    anche un altro utente aveva avuto lo stesso problema..
     
  9. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Maledetti topi sulle auto!:mrgreen:
     
  10. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Cazzarola! Questi topi non hanno veramente limite a ciò che possono mangiare!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  11. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Niente TOPI ! ! !

    E' lo sfregamento dei cavi collegati alla parte mobile della leva del cambio.....assurdo ! ! ! Ora ho sistemato e tutto funziona bene,ma mi rimane accesa la spia gialla di avaria del cambio.

    Ho verificato e tutto e' ok, forse, anzi sicuramente, si e' accorto che ho staccato i cavi.

    Qualcuno sa come si resetta la spia senza andare in concessionaria ? Ho provato con la classica procedura di reset del cambio automatico (acceleratore fino in fondo per 30s) ma non funziona.....
     
  12. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    azzzzzzzzzzz che storia prova a staccare la batteria per qualche minuto e poi ricollegala vedi se continua a segnalarti avaria al cambio..........
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d&amp; Mini ClubmanD Soho
    agghiacciante.
     
  15. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :eek::eek::eek:

    non dire nessuna parola.. tieni tutto per quando vai in BMW, poi sfogati:bad-words::bad-words::bad-words::2gunfire::dangerous:sadomaso

    fortuna che lo hai trovato da solo=D>, se in BMW ti facevano cambiare l'interno cambio#-o
     
  16. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Non essendo pi' in garanzia da un po' penso che sarei uscito spaccato in due dal conto che mi avrebbero presentato.....sicuramente non mi avrebbero risaldato i fili ma mi avrebbero cambiato tutti il selettore che costa un botto.....

    Ma i test di usura quando progettano la macchina li fanno ? Il percorso dei cavi del cambio automatico e' agghiacciante......ogni volta si sposta la leva in DS vengono strattonati contro uno spigolo di plastica.......

    Domani provo a staccare la batteria per un oretta......sapete come si fa a fare senza fare danni ?
     
  17. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    :eek::eek::eek: cheee....

    senti dimmi come hai fatto ad arrivare a qui fili che domani lo apro pure io, e se è cosi pure sulla mia(di 03/2005) la porto subito in BMW:evil:

    per la batteria stacca il negativo, non dovresti fare danni, io ho fatto cosi:rolleyes:
     
  18. gibbo

    gibbo Collaudatore

    291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Basta staccare la cuffia del cambio e la parte superiore del tunnel.

    Sul lato destro del cambio c'e' una copertura di plastica fissata di lato con 3 viti. I cavi malefici sono proprio li sotto...... per togliere pero' la copertura bisogna smontare tutto il selettore (sono 3 viti torque).

    Ma forse per vedere solo i cavi non e' necessario smontare la copertura di plastica. Dovresti vedere i cavi perche' ogni volta che si sposta a sinistra la leva questi si muovono....
     
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  19. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sono rimasto agghiacciato da questa cosa.. Ma possibile che su una vettura di questo livello si perdano per 2 fili di m***a????:evil::evil:#-o
     
  20. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    come diceva Henry Ford : "quello che non c'è non si rompe"
     

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