Help motore k.o.!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Help motore k.o.!!!

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da bebe, 24 Gennaio 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e se la porti col carro attrezzi in un altro posto?

2. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    altra cosa, scusa.... ma se hanno detto che le spese sono a carico mio piochè il primo tagliando è stato fatto a 49.000, poi perchè hanno fatto il lavoro in garanzia per la sostituzione della turbina al mio amico????? non sarebbe dovuta decadere la garanzia da subito????????:eek: non dovrebbero avermelo detto all'atto dell'acquisto della macchina???? e poi in base al decreto che hai citato prima, loro garantiscono le parti sostituite per 2 anni, giusto??? e perchè dicono che sulle riparazioni in garanzia, non c'è garanzia?????:eek::eek: help please!!!!:cool:

3. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    prima cosa devono fornirmi tutte le specifiche delle riparazioni sulla mia auto. poi passa il perito a vedere cosa hanno riscontrato e perchè.... (ho chiesto tutto scritto...) poi eventualmente la porto a vercelli (30 KM di distanza cosi' il carro a trezzi è a carico di bmw....)!!!!!!!:-k

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io posso fornirti una consulenza sul lavoro al massimo, ma stai sicuro che quando arriva una letterina dall'avvocato a BMW Italia, l'attaggiamento del concessionario cambia.

5. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    grazie per l'incoraggiamento..... e sei mica avvocato???????:mrgreen: no, sai com'è deve partire il perito (se l'assicurazione accetta...) e poi se lui ritiene fondata la situazione......parte l'azione legale.... c'e' da dire che il perito è un "amico"....8-[ ma se tu sei avvocato...... offri consulenza online??:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  6. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Un bell'avvocatinio con tiratina di orecchie alla Camar ci stadato che è pure plurisegnalata a BMW, purtroppo non è che se la porti a VC cambi molto...

Ormai anche loro come tutte le concessionarie BMW della nostra zona sono gruppo Malvestiti!

7. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Si è proprio come dice la legge cioè la macchina ha garanzia 2 anni (o 4 in caso best4), tutto ciò che ti cambiano durante i 2 anni non ha ulteriore garanzia, finiti i termini di garanzia loro non ti devono più nulla e tu non puoi pretendere nulla anche su un pezzo che ti è stato sostituto l'ultimo mese di garanzia!

Ciao Charlie

8. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :sad:Solidarietà!

Ho avuto un esperienza simile molti anni fa con una Toyota, ma il comportamento della casa era stato opposto a quello di BMW e Porsche:evil:: auto acquistata usata, di importazione parallela e senza libretto tagliandi; a garanzia scaduta rottura del motore per caduta di una sede valvola (difetto noto e riconosciuto), tutto il lavoro di ripristino era stato fatto a loro spese=D>, anche se per ottenerlo avevo dovuto scrivere alla Toyota Italia e in Japan, ricevendo risposte immediate e positive da entrambe=D>=D>.

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.508
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    No, sono consulente del lavoro :wink:

10. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ok, ok, e... finalmente un altro di Novara... oleeeeeeeee in effetti mi sono informato e anche VC, ha lo stesso gruppo di ......... (non mi viene la parola....) [-X ma vediamo cosa posso fare.... sarebbe una bella soddisfazione tirare le orecchie alla camar, ma mi sa che è cosa ardua...d'altronde la camar "ha ragione", ha applicato il protocollo senza sbavare di una virgola..... e alla BMW ITALIA di Milano mi hanno detto che loro non si comportano così con i loro clienti...... (tutto da dire....) ma io mi appello all'etica alla logica e al buon senso.... è quello che secondo me, manca al gruppo!!!! ...... domani passo alla conc. e voglio parlare con un titolare e non con il tipo dell'accettazione.....[-X VOGLIO RISPOSTE LOGICHEEEEE e DEFINITIVE, d'altronde cossa ho da perdere?????

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  11. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ciao bebe mi dispiace che ancora non hai risolto.

Vedi quello della Toyota è il classico esempio dell'azienda seria che ragiona su economie di scala in cui un pezzo di ricambio o un motore di rotazione a loro costa una caxxata e mettendotelo si assicurano la fedeltà del cliente per tutta la vita.=D> Basti citare la serietà nella campagna di richiamo della Yaris per il blocco dell'accelleratore, hanno avuto il coraggio di dirlo pubblicamente e cambiare il pezzo gratis.:wink:

Per il comportamento della conc. è che siamo in Italia e come ben sai si viaggia ad amicizie o potere.

Volevo vedere se avevi comprato da loro un'M6 e una F11 nuova se te lo cambiavano gratis.:evil: E perchè se fosse successo a qualche moglie di quelli che lavorano lì pensi che glielo avrebbero fatto pagare.:evil: C'è sempre un modo per agirare i regolamenti che impone una casa madre... è che a volte manca la voglia di usarli.#-o#-o#-o Questa è l'Italia.

Facci sapere se risolvi.

12. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    a malincuore ti devo dare ragione.....:lol: ma è vero, è proprio così..... :evil: domani provo a passare per poter parlare con un "capo" e provare a chiedere gentilmente della documentazione. sono 2 giorni che ho mal di stomaco e spero non mi facciano inc...are, altrimenti 2 ceffoni, partono!!:evil: scherzo logicamente ma la tensione è a fior di pelle e a quanto pare a loro non frega nulla avere clienti come me!!!! guarda ti dico che mi sono affacciato al mondo BMW e se prima ne ero fiero ed orgoglioso di questa cosa, adesso, oltre ad essere deluso, un po' mi vergogno..... mi vergogno di raccontare il comportamento che ha avuto un gruppo come questo!!!! è un vero peccato!!!:sad:

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A te lo raccomando il Direttore di Filiale...

Pensa che per provare la X3 nuova ho dovuto arrabbiarmi non poco dato che quella prova praticamente la utilizzava proprio il Direttore...

Purtroppo nella nostra zona siamo letteralmente fregati questi hanno Novara, Vercelli, Borgomanero, Vigevano e la concessionaria dietro alla ikea a Milano, ovvero tutto l'ex gruppo Camar ed Etica...

Tocca andare o a BMW Milano oppure a Biella!

14. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    nooooooooooooooooooooooooooooooo.....:eek::eek::eek::eek::eek: la solita bota di cu.o....:evil:

15. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ragazzi, secondo voi, dalla lettura della centralina puo' risultare qualcosa??????:biggrin: posso richiedere una lettura della centralina??? i tagliandi vengono registrati???? se si, come? se uno non richiede la fattura o la perde, possibile che non rimanga traccia di nulla????:eek: se uno denuncia che ha perso il libretto dei tagliandi???? allora la macchina è a posto????? lo trovo un libretto con timbri su internet???:mrgreen: aiutooooooooooooooooo!"!!!!!:confused2:confused2

16. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    ...e non inneggiate alla truffa, che i primi a truffare sono loro!!!!!! miiiiii che rabbia!!!:evil::evil:

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se l auto ho fatto un tagliando in ritardo ed è stato fatto entro due anni il successivo al massimo ti devono dire

dammi il 30% il 70% lo paghiamo noi, ma evidentemente se non di danno sempre i pugni sui tavoli non si trova punto d'incontro.

e gli avvocati si arrichiscono.

18. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    guarda se ho un pizzico di fortuna, lunedì ti aggiorno sugli sviluppi..... ma pero' che delusione sta BMW!!!

questa mattina l'accettatore (volevo accettarlo io...:mrgreen:), mi dice che il primo tagliando fatto a 49.000 invece di 30.000, ha probabilmente fatto circolare nel motore dei sedimenti che hanno provocato il grippaggio del motore... questo è il motivo per cui la BMW ITALIA ha deciso di non venire incontro al cliente!!!!! non ho risposto, mi sono fatto dare il preventivo di € 8.000 ho salutato e sono uscito.... :evil: lasciami solo tempo e augurami un po' di fortuna e poi ti dico.....!!! caz.o!!! LA MACCHINA HA 110.000 KM!!!! e altri due tagliandi dove se li sono persi???....... :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ilprimo tagliando dopo quanto tempo dal acquisto è stato fatto?

stiamo calmi ogni parola contro è un problema serio.

20. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    loro dicono 49.000 invece di 30.000, ops. hai chiesto il tempo.... giusto??? ora non lo so, hanno tutto loro!!!! e risulta solo dal libretto dei tagliandi, poichè BMW ITALIA dice che non rimane altra traccia.....

per le parole hai ragione ma sai la rabbia.... mi piacerebbe sdrammatizzare, ma..... difficile, credimi!!!:rolleyes::lol:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina