Help motore di ricambio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da sirocco76, 2 Luglio 2010.

  1. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    allora andando per esclusione, se non trovi olio nell'acqua la testa non è crepata

    se la guarnizione di testa è ok allora veramente mi sa che è l'impianto che non è spurgato a dovere... a volte, te lo ripeto, non resta veramente altro che far il conto coi litri, perche a volte manca ancora 1 litro o 2 eppure spurgando in tutti i modi il livello nel radiatore non scende!

    e la prossima volta che riproverai, controlla che entrambi i tubi siano alla stessa temperatura a macchina veramente calda!!! perche non è cosi allora o il termostato non apre o la pompa cavita!
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Andai bello tranquillo a un raduno, arrivato sul posto l'auto iniziò a pisciare un bel pò di liquido di raffreddamento (era andata in ebollizione) quando si è raffreddata un pò ho aperto il tappo e quando ho potuto ho aggiunto un pò di acqua (che poi arrivato al meccanico avrei svuotato per rimettere liquido)...

    Fatto sta che ci siamo accorti che il radiatore era otturato quindi NUOVO.

    Il radiatore otturato ha fatto bruciare la pompa](*,) NUOVA anche questa.

    Dopo un pò continuavo ad aver problemi (all'accensione l'auto andava a 3 e il liquido si consumava) quindi abbiamo capito che si era crepata la testa e il liquido entrava nel cilindro quindi partiva a 3.

    Quindi testata a spianare e guarnizione nuova. Poi a quel punto ho fatto cambiare olio, filtri e naturalmente il liquido di raffreddamento prima.... poi dopo un pò cambiai la bobina (una che vale per 4 a me) usata ma presa dal meccanico per 70 euro... ah, cambiai anche le candele.

    Tutto questo costò la bellezza di 1400 cucuzze](*,)](*,)](*,)

    Ora a distanza di un anno la sto demolendo per un incidente con pompa nuova, testa nuova, ecc...
     
  3. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Mi rendo conto che sei stato piu sfigato di me allora.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Conclusione dell'avventura. Sapete come? Risostituito il motore con quello di una 318 del 2001. Trapiantati motore e cambio...sembra andare bene e non riscalda nulla. Mi diceva il mecca, che naturalmente quando faro' i tagliandi il motore essendo piu recente vorrà i filtri candele etc del suo anno.

    Mi chiedevo...ma è per caso, stato messo quello di una e46? Chi mi illumina?
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    quasi sicuramente
     
  6. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    il prossimo raduno

    dovremmo farlo direttamente a Lourdes ...

    c'è un'acqua che dicono non vada mai in ebollizione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    :haha REP+ per te! =D>
     

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