no..dallo sportello scivola sulla plastica nera dura VERSO lo sportello .. e x quello ke ti sembra impregnato li sotto, praticamente scivola verso il bordo del poggiapiede e impregna la moquette! fa un contrrollo nello sporrtello come ti ho detto, e poi giù acqua a secchiate: li deve rimanere asciutto!
ca**o... mi sono incasinatoo.... dallo sportello verso lo sportello??? .... vediamo se riesco a capire... dal finestrino entra scivola nella portiera ... poi esce da dove?? e la plastica nera rigida che sevrve per riparare il bordo inferiore ... sotto è zuppo di acqua... e la moquette come fa abagnarsi?? aiuuutooooo...
ALLOOOOOOORAAAAAAAAAAAA: - entra l' acqua dalla guarnizione del finestrino, quella che si trova a metà sportello x capirsi,QUA: e attraversa verso il basso tutto lo sportello, fino alla parte più bassa e qui niente di strano, l'acqua esce dai buchi sotto la lamiera.. -SE invece all' interno dello sportello, (ovviamente cavo, ci passa il finestrino) l' isolamento che divide la lamiera dal rivestimento interno ha buchi o trafilamenti di acqua (probabilmente il nostro caso), l'acuqa invece che scendere sotto ai buchi, almeno in buona parte trafila attraverso tale isolamento, e te la ritovi che scende nel punto di contatto tra la lamiera e il rivestimento interno, e scende qui: e da qui, scende lungo la plastica battitacco fino all' interno dell' auto, e inoltre infilandosi pure tra la stessa plastica e la guarnizione che ci sta a contatto. E quando scende li l' acqua, si inzuppa la moquette! spero che mi son espiegatos! praticamente la guarnizione che va a battere sullo sportello insiste sotto a dove trafila l' acqua, l'acqua trovandosi li che fa? bagna la moquette
sei stato davvero troppo gentile!!!! grazie mille!!! domani mi ci metto... grazie ancora davvero!!!!!! ciaoooo alla prossima
Ottima spiegazione! E' quello che ho riscontrato pure io. Smontato il rivestimento interno ho versato un secchio d'acqua sulla portiera (chiusa) ed ho visto il rigoletto scendere all'interno dell'abitacolo attraverso una fessura nella guarnizione di poliuretano. C'ho messo un pò di silicone sperando che tenga.
causa inconveniente lavorativo devo ancora provare l'acqua... ma ho smontato tutto... speriamo bene... e domani vado in posta per il postpay a christan72 per il modulo debimetro... e devo ancora capire bene il discorso dell'egr!!!... nn so se è un bene o meno.... e ancora... scusate se aproffitto della vostra sapienza.. ma spero un giorno di ricambiare.... girando il volante sulla snistra ho un aumento della vibrazione che regolarmente sento sul volante... che puo essere da far controllare??? grazie a tutti ciaoooo