Ciao, perdonatemi... ho questo cruccio che mi perseguita da parecchi giorni. Il finale della marmitta del mio 320d, la mattina all'accensione sbatte contro il differenziale posteriore; un piccolo colpetto che però a me da un sacco di fastidio. Ho provato a muovere la marmitta col piede ed ho notato che realmente, se mossa con un po' di forza, questa sbatte contro il differenziale. Il problema lo ho soltanto in accensione ed a macchina fredda ma mi da assai fastidio. LA PROVA CHE VI CHIEDO DI FARE E' QUELLA DI VERIFICARE SE MUOVENDO COL PIEDE LA VOSTRA MARMITTA (FACENDOLA OSCILLARE A SINISTRA E A DESTRA), QUESTA SBATTE CONTRO IL DIFFERENZIALE. SE CE LA FATE, POTETE VERIFICARE ANCHE SE MAGARI DA VOI C'E' QUALCHE GOMMINO CHE EVITA IL CONTATTO DIRETTO TRA IL FINALE E IL DIFFERENZIALE, IN MODO DA ATTUTIRNE IL RUMORE???? VI PREGO, FATE QUESTA PROVA PERCHE', CAUSA ANCHE QUESTO MALEDETTO CALDO, STO VERAMENTE USCENDO DI TESTA. Resto in attesa, grazie mille carissimi bmwisti bye
Re: HELP, MI DOVETE AIUTARE... DOVETE FARE UNA PICCOLA PROVA La mia non sbatte da nessuna parte.......(320d)
mi sto convincendo che basterebbe anche solo un gommino adesivo per risolvere il problema. In effetti è solo un problema di accensione ad auto fredda; la marmitta è salda, i perni sono ok ed il catalizzatore mi è stato sostituito meno di 7 mesi fa. Se io mettessi un gommino adesivo nella parte di finale che sbatte sul differenziale, attutirei il rumore di quando sbatte. HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!!
occhio che se poi il gommino inizia sciogliersi .... bè non è molto bello , specie come odore........
Scusa mas....ehmm pirataNero cmq tornando all'idea del gommino adesivo, potrei provare a metterlo sul differenziale, tanto li non riscalda. Io sono anche quasi convinto che un gommino già c'era e si è staccato.... boh, un sesto senso.
anche il differenziale si scalda comunque fai una prova ma se il silenziatore sbatte al differenziale significa che non è fissato correttamente ricontrolla tu o il tuo meccanico il fissagio corretto del silenziatore
Problema risolto. Mi è bastato ruotare leggermente verso sinistra il finale della marmitta; previo ovviamente aver allentato i bulloni che la fissano al resto del tubo di scarico. Ora non sbatte più all'accensione. Grazie mille a tutti per l'interessamento