HELP, MI DOVETE AIUTARE... DOVETE FARE UNA PICCOLA PROVA

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da orazio, 7 Luglio 2005.

1. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao, perdonatemi... ho questo cruccio che mi perseguita da parecchi giorni. Il finale della marmitta del mio 320d, la mattina all'accensione sbatte contro il differenziale posteriore; un piccolo colpetto che però a me da un sacco di fastidio.
    Ho provato a muovere la marmitta col piede ed ho notato che realmente, se mossa con un po' di forza, questa sbatte contro il differenziale.
    Il problema lo ho soltanto in accensione ed a macchina fredda ma mi da assai fastidio.

LA PROVA CHE VI CHIEDO DI FARE E' QUELLA DI VERIFICARE SE MUOVENDO COL PIEDE LA VOSTRA MARMITTA (FACENDOLA OSCILLARE A SINISTRA E A DESTRA), QUESTA SBATTE CONTRO IL DIFFERENZIALE.
    SE CE LA FATE, POTETE VERIFICARE ANCHE SE MAGARI DA VOI C'E' QUALCHE GOMMINO CHE EVITA IL CONTATTO DIRETTO TRA IL FINALE E IL DIFFERENZIALE, IN MODO DA ATTUTIRNE IL RUMORE????

VI PREGO, FATE QUESTA PROVA PERCHE', CAUSA ANCHE QUESTO MALEDETTO CALDO, STO VERAMENTE USCENDO DI TESTA.

Resto in attesa, grazie mille carissimi bmwisti :smile: :smile: :smile:
    bye

2. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Re: HELP, MI DOVETE AIUTARE... DOVETE FARE UNA PICCOLA PROVA

La mia non sbatte da nessuna parte.......(320d)

3. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    grazie mas, quindi sono io lo sfigato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

4. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    mi sto convincendo che basterebbe anche solo un gommino adesivo per risolvere il problema. In effetti è solo un problema di accensione ad auto fredda; la marmitta è salda, i perni sono ok ed il catalizzatore mi è stato sostituito meno di 7 mesi fa.
    Se io mettessi un gommino adesivo nella parte di finale che sbatte sul differenziale, attutirei il rumore di quando sbatte.

HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!!

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    occhio che se poi il gommino inizia sciogliersi .... bè non è molto bello , specie come odore........

6. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Anche tu hai ragione :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Come direbbe Salvatore Zedda di Ortacesus: COMMME FAREEEEEEE????

7. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

Prego.......però il mio nick è PirataNero.....MAS significa memento audere semper!

8. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Scusa mas....ehmm pirataNero :mrgreen: :mrgreen:

cmq tornando all'idea del gommino adesivo, potrei provare a metterlo sul differenziale, tanto li non riscalda.
    Io sono anche quasi convinto che un gommino già c'era e si è staccato.... boh, un sesto senso.

9. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    anche il differenziale si scalda comunque fai una prova ma se il silenziatore sbatte al differenziale significa che non è fissato correttamente ricontrolla tu o il tuo meccanico il fissagio corretto del silenziatore

10. orazio

orazio Collaudatore

389
    0
    18 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Problema risolto.
    Mi è bastato ruotare leggermente verso sinistra il finale della marmitta; previo ovviamente aver allentato i bulloni che la fissano al resto del tubo di scarico.
    Ora non sbatte più all'accensione.

Grazie mille a tutti per l'interessamento :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Condividi questa Pagina