abitando in pianura padana, in una zona per altro abbastanza verde e con molti fossi, qua sono pieno fino al collo!!!! e pensare che ho zanzariere su tutte le finestre, quando sono fuori metto di tutto ma...ormai le zanzare comuni si sono estinte,non esistono più, ci sono solo quelle tigre che pungono di giorno e di notte, anche quando stai lavorando loro ti si attaccano e ti fanno delle belle patacche, che fanno male il doppio di quelle normali. Poi se ci aggiungiamo che d'estate arrivo a 40 gradi e c'è il 90% di umidità....vabbè, quella è n'altra storia
Noi abbiamo risolto cosi'.... zanzariere a tutte le finestre e ho fatto la climatizzazione dell'intera casa cosi' la mattina mia mamma fa le faccende con le finestre aperte e le zanzariere giu', poi finito queste cose chiudiamo le finestre e ci climatizziamo.... praticamente siamo stagni alle zanzare !
io non le ammazzo...ma se le becco «ho una cura medievale per il loro _ulo*» Maniaco sadico N°1 *citazione facile facile serious mode ON installo zanzariere e in questo periodo la richiesta è altissima, non mi danno tregua. si vede che è un metodo valido
sparagli bigg........... a parte gli scherzi io userei gli apparecchi elettrici luminosi che si appendono........
Gli afrori che riesce a sprigionare un essere umano che non vede la doccia per una settimana prima attirano le zanze , poi le stecchiscono con i loro stessi mefitici effluvi
Io ho imparato un pò i punti d'ingresso degli insetti, vicino agli infissi delle finestre: sono così inzuppati di veleno che il legno ha cambiato colore ... A me principalmente, a livello di morsi e punture, danno pochissimo fastidio. Il problema c'è e assicuro che è molto ma molto fastidioso, almeno per me, quando viene la sera e, mentre stai dormendo, vieni svegliato dal ronzio, e non riesci più ad addormentarti fino a quando il ronzio non è sparito. Ho passato diverse ore sveglio, una notte, addirittura spostando il letto, per uccidere uno zanzarone enorme cge praticamente faceva il rumore di un motorino. Nell'orecchio.
anche a me , il prurito dei morsi dura 2/3ore, cosi come la bolla...però di notte danno un fastidio..
Con il raid spray, ormai sono diventato infallibile. E' anche abbastanza sadico perchè le immobilizza gradualmente
ho la parete che da sul letto pieno di ciabattate i primi tempi ci mettevo pure data e firma... poi mi sono rotto
ultima trovata: il muso di una macchina appeso al muro gli insetti ci si spiaccicano istintivamente...
vedi come alle volte la genialità è riposta nelle cose più semplici... come non averci pensato prima!!!!
Zanzariere in casa. DI fuori? A parte qualche spray da mettersi addosso, non vedo altre soluzioni. PURTROPPO. E chiaramente anche io non la vivo benissimpo sta cosa, visto che nel 2007 sono stato ricoverato d'urgenza in Italia con 41.2°C per una puntura alla tibia dx da un "essere non identificato", presumibilmente punto alle Seychelles durante il viaggio di nozze.
io ho risolto con una bomboletta spray, piccolissima, resta nascosta nel palmo della mano, appena si avvicina la zanzara le tiro la bomboletta appresso e la spiaccico sul muro, ottengo due risultati: ammazzo la zanzara e provo una soddisfazione immensa