oltre alla ciabatta e al librone...come le ammazzate? (parlo di mezzi chimici o anche meccanici):wink: astenersi perditempo e maniaci sadici!
io metto sui davanzali vasi di gerani che dovrebbero tenerle lontane, sul balcone accendo le spirali di citronella e in casa qualche candela alla citronella..... in piena estate quando le finestre sono spalancate se serve ricorro alle classiche piastrine,ce ne sono di ecologiche, ma staccandole cmq almeno mezz'ora prima di andare a letto... by penelope :wink:
Grazie dei consigli... sicuramente quest'anno prenderò le piastrine o qualche altra cosa... alle principali finestre di casa ho già messo le zanzariere, ma riescono ad intrufolarsi (chissà da dove) comunque!
Dipende se sei all'aperto o al chiuso. Una soluzione sono le zanzariere alle finestre. E il fornelletto. Se sei all'aperto evita di avere acqua ristagnante, e spruzzati qualche spray che le tengono lontane. Io ho la fobia degli insetti, se non perlustro la camera prima di dormire mi prende il nervoso.
1 appeennaaa da me sono gia tornate le tigree l'altro giorno mi hanno punto visto che ero con i pantaloncini ,,non ti dico che doloree
fiammo ossidrica con deodorante spray a parte gli scherzi in grecia è stato un trauma cn le zanzare..abbiamo risolto con le spirali da accendere fuori dalla finestra, le piastrine e gli spray da spruzzarci addosso.. io ho la fortuna che i pizzichi mi rimangono al max per 5 6 ore
ma un metodo meccanico/elettrico tipo quello per le mosche (zzz zzz) va bene per le stronxe in questione?
io ho una zanzariera elettrica (quella col neon); la metto in camera completamente buia ed in 10 minuti se c'è qualche insetto gli si avvicina e rimane fulminato. Risultato garantito e nessuna schifezza chimica nei miei polmoni. :wink:
perfetto!!! ne compro una allora...ma deve essere professional o va bene qualcosa di non troppo esagerato? Emi la tua com'è?
una mia amica comprò qualcosa di simile da ebay, ma penso non abbia mai ammazzato neanche un moscerino, ecco il perchè del 3d....
io semplicemente nn faccio niente....tanto le ho provate tutte (lampade al neon, autan, zanzariere, candele ecc.....) se ti vogliono pungere lo fanno e basta.... forse tra queste la soluzione migliore è installare delle zanzariere alle finestre....mha...