ciao ragazzi....stamani provo ad accendere la macchina ma non parte...visto la temp bassa e la batteria che è di 4 anni provo con i cavi,dopo un bel pò parte... la spengo e riparte al primo colpo....vado a lavoro la fermo per circa 4 ore la riprendo e riparte al primo colpo...ma mentre cammino mi si accende la spia della batteria rosso fisso...cosa è?
dunque ho aperto il cofano per verificare la cinghia dell'alternatore....ho visto che avendo una perdita di olio da qualche paraolio del motore ho l'alternatore zuppo imbrattato di olio può essere questa la causa...si può smontare e pulire?
cinghia dell'alternatore è la stessa che comanda pompa acqua e pompa servosterzo. Una cinghia è! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (quella piccola è quella che comanda il compressore clima) Raramente è la cinghia lenta, di solito è il raddrizzatore o c'è da revisionare l'alternatore (250€ circa la revisione completa)
se si accende la spia è alternatore (costo 300-600 euro, dipende da venditore) ma basta sostituire le spazzole (140 euro), o la pulleggia albero motore rotta se senti anche lo sterzo piu duro o a colpi (costo 600 euro BMW o 200 su ebay) tendicinghia è autotirante, per cio impossibile che la cinghia è lenta
ciao beck...mecoj...... a 240 lo trovo nuovo su ebay.it magneti marelli... soloche non capisco se il mio è 95a o 140a il realom porta sti 2 x la mia..
no lo sterzo è ok...solo la spia accesa che non si spegne...non c'entra nulla che l'alternatore è imbrattato di olio...magari pulendolo...
Eccolo la /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Difetto del tds a me: colano da sopra all'EGR i vapori di olio dritti dritti nell'alternatore, rovinando l'induttore. Portalo da un elettrauto e lo fai revisionare (spesa variabile dai 60-250€)
no...ma avrà almeno un kilo di olio davanti all'aspiratore credo...perdita da qualche parte del motore..
Sine, lo so che si tappa. Ma se prendi un fazzoletto e lo passi attorno alla egr vedrai quanto olio ti spara fuori (elevati chilometraggi, tutto normale). La pulita con la benzina o altri solventi non gli fanno bene. Stiamo parlando sempre di qualcosa di elettrico. Ti tocca solo revisionarlo.
poi provare a pilire, tanto per smontare non è difficile, si smonta da sopra....tanto dovresti smontarlo perforza...cosi vedi anche le spazzole, se sono consumati sostituisci li (problema che va sostituito intero blocco di spazole, e costa piu di 120 euro)
elettrauto giusto? in quanto tempo si fa di solito...come km siamo a quasi 200k è pensare che è ancora una belva....al di la di qualche piccolo probblemuccio tipo centralina abs messa nuova ora e preso il klimabendel (bho) grazie a te in germania alla modica cifra di 43 euro. va da dio..mi spiacerebbe cederla a 1500 euro
Ottimo il clima a 43 € /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per revisionarlo ci vuole una mezza giornata circa.