help malfunzionamento motore m54b30 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

help malfunzionamento motore m54b30

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 14 Luglio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto.

    Grazie.

    Perché avevo tradotto male? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?353859-help-malfunzionamento-motore-m54b30&p=7600010&viewfull=1#post7600010
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ma cos'hai capito scienziato pazzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    non è come dicono alcuni... è così e basta!! ahahhah
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non è normale, virgola, come invece dicono alcuni.

    Ora è più chiaro scassa cojones? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    huahuahauha che simpatico =D>
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    imbarazzante, oramai ogni volta che il motore gira al minimo per più di 30 secondi circa è matematico il misfire

    domanda: ma se riporto la centralina a parametri ante mappatura, come sarà l'erogazione essendo scatalizzato ?

    ragazzi per favore non inquinate troppo il topic
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2015
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Senza kat con la mappa originale dovrebbe essere un problema. Le sonde lambda sono inibite no?
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se le lambda son simulate con adattatore puoi anche usare mappa stock....se era fatto via ecu son più cazzi
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Quoto Dave.
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io giro con mappa stock ma senza kat, in diagnostica mi evidenzia che le sonde non lavorano a dovere ma quelle post kat non mi sembra diano la spia avaria.

    secondo me e' una combianzione tra mappa troppo spinta o magari non accordata alle cammes e/o problemi di infiltrazioni dai manicotti (controlla quello dal corpo farfallato) o de un debimetro guasto (se il debimetro non e' originale bmw, o bosh/hella ma uno di quelli ricondizionati e' probabilissimo, ne ho fatti fuori 2 nel giro di un anno).

    se sei a pieni giri e e pedale in fondo, se alzi un pelo ti fa' una specie di contraccolpo? (se si e' il debimetro)
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'errore lo danno le seconde lambda perchè leggono che il kat non sta lavorando...le prime invece servono per la miscelazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    più o meno è così, si verifica sopratutto nel cambio delle marce basse a pieni giri...in effetti il debimetro non è originale ed il manicotto dal debimetro al corpo farfallato è di quelli di alluminio con le pieghe, può essere che abbia qualche taglio non visibile da qualche parte che lasci entrare aria.

    grazie per il suggerimento TheRiddle, provo a controllare
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma il manicotto che parte dal debimetro è di diametro diverso tra 320 e 330, giusto ? se così fosse troverei spiegazione sul perchè il preparatore mi abbia montato quel manicotto metallico al posto del mio vecchio in gomma...

    e se volessi rimontarlo, mi converrebbe usare quello più largo del 330 e poi stringerlo bene attorno al debimetro oppure usare quello del 320 e cercare di dilatarlo ed adattarlo all'anello metallico di congiunzione che sta più in basso ?
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    In teoria quello del 330, avendo più portata, almeno IMHO.
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    help malfunzionamento motore m54b30

    Domandone...

    Ma la questione è' un altra...

    Il tubo che penso ti sia stato messo e' assolutamente sbagliato, 1 perché l'alluminio mantiene il calore più della gomma e 2 perché le turbolenze date dalla fattezza interna del tubo non vanno tanto d'accordo con le leggi della fluidodinamica..
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Giusto Bro, altra cosa non da poco.
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma non mi dirai mica che hai su un debimetro 320 e quindi un tubo 320 che si allarga al carpo farfalla del 330? :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il debimetro del 330 ha sezione di 3" mentre 320 e 325 hanno 2.5"
     

Condividi questa Pagina