Si, lo so che tutto dipende dalle mie esigenze da quello che mi serve, MA sentire altre campane mi e' sempre stato utile. Posto che posso sopravvivere senza lettore cd/dvd, stavo cercando di capire un pochino pro e contro del macbook air. I pro credo che siano "visibili" e "ponderabili" I contro che vedo io sono: una sola presa USB il cavo dell'alimentazione magsafe che non poteva (puo?) essere collegato in piano batteria non sostituibile assenza della presa standard del cavo di rete (ci vuole l'adattatore) A valle di questo (a meno che non ci siano stati cambiamenti interessanti) ho iniziato a considerare un macbook (sempre refurbished). Posto che voglio stare nella fascia bassa dei refurbished, ho visto questi due prodotti che sembrano interessanti: Questo (air) http://store.apple.com/us/product/FB543LL/A?mco=Nzk2OTY3OA E questo (non air) http://store.apple.com/us/product/FB467LL/A?mco=Nzk2MzY0MA E infine http://store.apple.com/us/product/FB990LL/A?mco=Nzk3MDMwNQ Mi sapete dire pregi e difetti soprattutto del secondo e del terzo (oltre a darmi un idea di quale sarebbe la vostra scelta tra i due)? Alla fine il mio utilizzo si limita a: grandi fogli in excel ms project word outlook itunes internet film nel letto Grazie!
lascia perdere l'air. :wink: il 2.26, l'ultimo è più recente (slot sd card). L'altro ha il disco da 250 in luogo dei 160. I refurbished sono macchine completamente revisionate e rimesse a nuovo. Tra i 2.26 e i 2.4 ghz non è che ci sia questo abisso in termini di prestazioni. Vanno bene entrambi. :wink: Ah, quello più recente (2.26 ghz) ha la batteria incorporata (come iphone o ipod) che a detta di Apple dovrebbe durare 5 anni prima di essere sostituita. :wink:
Quindi mi confermi che l'air, passato l'entusiasmo iniziale, mi farà bestemmiare Ma che differenza c'è tra i due macbook linkati, uno liscio ed uno pro? In un ottica di rivendibilità futura conviene avere il "pro" da piazzare o gli utenti mac sono sufficientemente evoluti da non farsi abbindolare da una sigla?
Secondo me l'air (per gli amici Macbook Fart ) è troppo castrato. Sai mai che ti serva qualcosa che gli manca. La questio Macbook pro non pro si risolve unicamente col fatto che i 13,3 pollici non si sono mai chiamati PRO fino all'ultimo aggiornamento. È comunque una questione che si esaurisce solo nella nomenclatura prodotto. Di fatto, secondo Apple (che comunque sono pure loro marchettari) non si poteva fregiare del suffisso pro in quanto l'edizione precedente all'attuale difettava della porta firewire 800. . Per le quotazioni ci sarà una differenza irrisoria secondo me tra l'uno e l'altro. DI fatto il pro ha firewire, slot SD e batteria maggiorata e incorporata. Per il resto è uguale. Sono inezie perché i lettori SD che trovi al Mworld vanno bene tutti, il firewire l'80% neanche sa cos'è e nemmeno lo usa, sebbene sia di misura più veloce dell'usb nel trasferimento dati. Per la batteria dipende pure da quanto pensi di tenerlo. In 5 anni la Apple fa in tempo a cambiare di nuovo piattaforma di processori. In definitiva a parità di prezzo io discriminerei veramente se posso fare a meno della FW 800 per avere il processore più potente (anche se di poco) ma soprattutto l'HD da 250 male non fanno al posto di quello da 160.
Grazie Felis, sei stato chiarissimo ed utilissimo. Direi che allora potrei tranquillamente andare sul non pro.
uhmm...io l'air lo vedo come 3 pc...dopo il fisso un vero portatile prenderei l'air...o magari x la mia morosa ke oltre vedere internet e fare 4 cose con office ,per un totale di utilizzo di 3 ore alla settimana,o magari x vedere un film durante un viaggio in aereo e sentir musica,ma questo non lo considero xke sicuramente una radio/stereo c'è l'hai,null'altro le serve...se anke x te è lo stesso allora ci sta tutto e prendilo tra gli altri 2 dato ke hanno lo stesso prezzo,mi baso su quello ke leggo ,andrei sul pro 2.26 ti tieni 100 € in tasca e apposto anke...
Il pro adesso è out-of-stock. A questo punto aspetto la prossima ondata di refurbished. Ogni quanto li propongono? (sempre che ci sia una sorta di pianificazione)
Ciao Emiliano, nel caso settimana prossima fosse ancora disponibile il "non pro" procedo con l'aquisto o aspetto la prossima tornata?
Ma ti trovi a scrivere con la tastiera americana? Cmq credimi, come caschi caschi, caschi bene, spendi il meno possibile. :wink: Mio fratello ha preso un 2 Ghz (quello in vendita) e ti assicuro che va veramente benissimo, quindi pensa al prezzo e non badare tanto al resto :wink:
Fai conto che nel momento piu' delirante mi son trovato con: mio pc con tastiera uk, pc aziendale con tastiera DE (insopportabile) e cliente con tastiera US. Una tastiera francese o tedesca non la vorrei mai. Di quella US rimpiango solo che il tasto "enter" non ha la doppia altezza. Oki, vado con "spendo il meno possibile" :-) Mi faccio questo WE a casa e quando torno ordino (sperando che ci sia ancora qualcosa)
Beh, il grosso limite di Photoshop CS4 per Mac è la mancanza del supporto a 64bit (cosa presente su Windows). Sembra una stupidata, ma il CS4 su Windows 7 64bit è una cannonata, incredibilmente più veloce del CS4 su Snow Leopard. Detto questo, un MacBook da usare con PS.....valuta la versione media con 4GB di RAM
Mah, usando entrambi direi che preferisco PS CS4 su Windows x64 (per il supporto al 64bit) La scheda grafica va bene una qualsiasi tra quelle che rispettano queste caratteristiche: http://kb2.adobe.com/cps/405/kb405745.html Diciamo che con una Ati 4850 o una Nvidia 9600 sei più che tranquillo
Ma come fai se devi attaccarti ad una rete non wifi e utilizzare un HD esterno ed un mouse usb? Devi per forza portarti l'adattatore di rete e un hub usb, vero?