help !!!! lente bixeno

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da terrible, 20 Giugno 2006.

1. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    330d
    ciao,

io ho i bixeno (presi si ebay.de) come quelli che sono stati postati sul forum con i ballast mitsubishi ma mi sono accorto cambiando le lampade che il blocco lente di un faro è diverso dall' altro, ho trovato su internet la foto del pezzo che è diverso dal faro bosch , questo è un zkw ed è montato sulle ultime e46 stando a quanto dicono su alcuni forum in cui mi sono imbattuto a caccia di notizie:

Praticamente una buona parte della parabolina (quella di colore trasparente) dove si inserisce la lampada è colore giallino ( e marroncino sopra alla lampada come se l'alta temperatura l'avesse cotto) e questo crea una perdita di luce a terra dal lato guida e mi chiedevo :

1) vista la foto presa su internet sarà proprio così ? infatti anche su i miei fari una è totalmente bianca e l'altra è del colore di quella foto

2) Sarà invece rovinata e bisogna sostituire il blocco ?

Questa è la parabolina buona , infatti emette luce bianca

Questa è la parabolina "cotta" e si vede luce gialla e poco bianco , è del lato guida

Anche se poi comunque alla vista frontale la differenza è minima però aprendo i coperchi coprilampade si vede chiaramente che una parte del cofano interno è bianca e l'altra giallina , premetto che le lampade sono nuove e comunque ho provato anche ad invertirle ma è sempre così.

Questi sono quelli che ho io , foto presa qui sul forum

Se magari qualcuno ha gli stessi fari potrebbe provare a dare un occhiata aprendo leggermente i coperchi copri lampada e dirmi che "colori" vede ?

Cosa dite , è da sostituire oppure è proprio così ? Si troverà come ricambio solo la parabolina ?

Un po di info sul faro le ho trovate qui

Grazie per l'eventuale supporto ...........

2. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    E' voluta questa cosa e dovrebbe riguardare il faro lato giuda... tranquillo!!!

Ciao

:mrgreen: :mrgreen:

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    :eek: 8-[ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    già perchè è il lato TRADITORE...! Miiii.....! :mrgreen:

5. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    330d
    Grazie , iniziavo a preoccuparmi

si è proprio il lato guida ma a cosa è dovuta questa idea , forse a "diluire" il fascio luminoso verso la corsia opposta ?

E che se io guardo i fari frontalmente ho la stessa luce e colore e non uno bianco e uno giallino , la foto rende più o meno l'idea

Però se nel piazzale del mio garage "oscuro" il faro lato passegero l'altro non è che faccia poi a terra lateralmente così tanta luce , sicuramente dipenderà dal "taglio" che si dà visto che quello lato guida non dovrebbe illuminare tutta la corsia opposta al senso di marcia ma solo una parte. Per quanto riguarda invece il fascio a terra frontale (quello che si vede intorno all'altezza delle linee bianche di centro e lato strada) sono perfettamente uguali.

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    330d ex 204 cv
    anche io ho questi fari ma non ho fatto caso ai colori interni come da foto , ho la macchina in concessionaria per un paio di giorni per fare dei "lavoretti" e in officina questi non ti fanno proprio entrare ........

Quindi appena la riprendo ti potro dire qualche info in più però mi sembra strano che sia normale quella cosa lì , ma la fà anche con l'altro tipo di bixeno ?

7. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    330d
    stasera ho provato a vedere la resa luminosa a terra andando a cercare strade poco illuminate e devo dire che dal lato guida arriva veramente pochissima luce , il lato destro della strada è ok ma l'altro è per la maggior parte fioco ..........

Secondo me il proiettore lato guida ha dei problemi , la parabolina trasparente sembra essere stata bruciata all'interno dal troppo calore visto che è marrone per metà (l'altra parabolina è completamente trasparente e pulita") e forse questo provoca un taglio laterale del fascio ma resta perfetto nel frontale.

Come detto noto anche una differenza di colore (bianco contro bianco/giallino lato guida) differenza che resta anche invertendo le lampade e i ballast , in ogni caso il faro lato guida è sempre un pò meno "brillante"

Ho visto invece che un paio di e46 bixeno di amici invece fanno luce piena anche dal lato guida ed illuminano molto di più sulla corsia opposta dove i miei invece sono un po mosci ....

Mi sà che mi tocca provare un altro faro per vedere se la storia cambia ......

I vostri bixeno come illuminano la corsia opposta ? i miei hanno un notevole angolo morto

Condividi questa Pagina