Help......Lamelle anche per me a 600k da casa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marius67it, 31 Marzo 2010.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... penso che sia perchè in genere si rovina proprio il monoblocco ...
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si puo' rovinare un cilindro..... si rettifica e si cambia il pistone......:-k
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma se si rovina troppo o se addirittura si crepa ?
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    all'ora si che si butta.... ma finora quasi tutti quelli che ho letto han parlato solo di problemi a pistoni e valvole e poi pero' hanno cambiato tutto il motore.....tranne un paio che lo hanno sistemato
     
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    boh ... però mi pare che ci sia anche un utente che ha risistemato e poi è ripartito tutto ... non mi ricordo più la discussione ... potrebbe essere fast530 ?
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    potrebbe ma fast non fa troppo testo perche' la sua non e' proprio come mamma l'ha fatta :wink: diciamo che e' un po' spintina....
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    come si fa a rovinare un monoblocco#-o#-o deve partire una biella e bucarlo, non esiste, anche se partisse un cilindro si sfila e si cambia con realtivo pistone, sono incamiciati, tutta la parte superiore puo essere tranquillamente rettificata.:wink:
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    boh ... fatti loro
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  9. vincenzo.v

    vincenzo.v Kartista

    142
    2
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    27.895
    320d 163 cv attiva
    Sei rimasto all'r5 gt turbo i nuovi monoblocchi bmw in lega leggera non si sfilano le canne si butta via tutto il monoblocco se non rettificabile..........
     
  10. bikers

    bikers Kartista

    239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Sui nuovi collettori bmw ha apportato delle modifiche adottando soluzioni come i collettori wv audi quindi le rotture sono nulle, x i vecchi collettori la soluzione drastita e eliminare le farfalle di turbolenza, si inquinera un po di piu, si avvertira un leggero rumore al minimo di aspirazione piu aperta ovviamente ma almeno non ci sono rotture.Progettare un motore so benissimo che non e facile,ma e inaudito farlo testare al cliente.Dopo fatto l errore corrono ai ripari adottando soluzioni elementari che non hanno voluto cosiderare x avere un un componente differente da altre case.Ricordo che anche il filtro fap e un altra speculazione inquanto riduce il pn10 dimezzandolo in modo che le centraline non lo rilevano cosi abbiamo aria piu pulita nelle nostre citta,pero siccome e piu piccolo lo sentono i nostri polmoni che spettacolo, un saluto a tutti e buon forum....
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    azzzzzzzzzzzz:eek:
     
  12. kappa3000

    kappa3000 Kartista

    109
    0
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    530d
    Scusate io ho un 530d 231cv anno 2005, 200.000km motore perfetto, come faccio a rendermi conto se bisogna slamellare? in conce mi possono aiutare?

    Dovrei farne almeno altri 200.000 e non mi va di cambiare motore!!!!!

    Anzi, chiedo ai più esperti se esiste un programma di manutenzione per i 200.000km, visto che fino ad ora ho cambiato solo olio e filtri.

    Grazie
     
  13. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Lunedì sono andato da un meccanico che lavora prevalentemente sui BMW, alle mie domande inerenti il "collettore flaps e filtro vapori turbina" mi ha detto che il collettore si può pulire vicino ai 150Mila e il filtro vapori si cambia ogni 40Mila.

    Dato che...fidarsi è bene ma operare in sicurezza è meglio...cambierò tutto il collettore con uno di ultima generazione!!...e speriamo di dormire senza sognare più...motori rotti!:wink:

    Ps.

    sono andato anche dal conce BMW, ma parlare con il capo officina per scambiare opinioni tecniche...è impossibile, hanno inventato un meccanismo diabolico!..un sistema di scatole cinesi!..in modo che non troverai mai il padrone del...sedere![-X
     
  14. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    480
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    allora io ho appena preso un 530d e60 di aprile 2005 con 103 mila km ,ma in concessionaria e da libretto tagliandi cè stata la sostituzione motore a 81mila km ma non ho saputo il motivo,mi viene il dubbio siano partite le lamelle pure al vecchio motore...
     
  15. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Insisti e fai in modo di avere risposte certe...loro sanno bene cosa è successo!

    Avere la storia della macchina è un tuo diritto!:wink:
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La tua dovrebbe avere il collettore con le lamelle "gommate" ed incorniciate che non è quello più a rischio ...

    Se vuoi essere sicuro sicuro sicuro sicuro ... toglile ... la macchina va benissimo senza e come diceva una storica pubblicità della Land Rover Defender "quello che non c'è non si può rompere" ...

    ... considerato la percorrenza passata e futura secondo me toglierle può essere una scelta saggia anche se non sei particolarmente a rischio ...
     
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    era un detto di Henry Ford il fondatore della casa omonima.
     

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