Help......Lamelle anche per me a 600k da casa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Help......Lamelle anche per me a 600k da casa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marius67it, 31 Marzo 2010.

  1. cc525

    cc525 Aspirante Pilota

    47
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    942
    BMW 520D F11
    ragazzi ma io con il 525d del 2008 mi dovrei preoccupare?
     
  2. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    non ho più parole 8-[

    Asus
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao Gabo: mi permetto di farti notare che quel prodotto fa il solletico alla melma che si trova nel collettore: l'unica è smontare e pulire con idropultrice, ance ogni 20/30milakm serve a poco. Provare per credere..Come? Lo utilizzate, poi smontate il collett. e vediamo se si è pulito.:wink:
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tutti coloro che hanno un diesel dal 2001 in avanti devono preoccuparsi per le lamelle, tranne forse il 535d e il 740d.
     
  5. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    faso non dire così se no collasso #-o

    Asus
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Slamella intorno agli 80000km cosi vivi tranquillo! Se sei oltre fallo subito.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non ti devi preoccupare, quello che hai è il 3000 depotenziato.:wink:
     
  8. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    7 anni tra qualche mese e 137'000km 8-[

    Asus
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... asus la tua effettivamente è a rischio ... potresti farci un pensiero ... io mi sono trovato benissimo, il lavoro me lo sono pure fatto da solo ...
     
  10. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    appena citata la cosa a mio padre ha capito che forse meglio prevenire..però chiedeva se senza toglierli si può solo dare una pulita o è proprio il caso di slamellare :-k

    Asus
     
  11. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    beh la mia ne ha 165.000 se esplode vado a ordinare la nuova :mrgreen::mrgreen:
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io non me ne intendo di prodotti per la pulizia dei condotti d'aspirazione ... però devo dire che lo sporco che era incrostato sulle lamelle ed intorno, come quello che era sull'egr, era decisamente tosto ...

    ... per intenderci io l'ho tolto grattando col cacciavite ...

    smontare il collettore non è proprio un lavoro da 3 minuti ...

    inizialmente anche io ero indeciso ... ho pensato lo smonto, vedo com'è messo, al limite lo pulisco e lo rimonto così ...

    ... poi quando dopo un bel po' di sbattimento mi sono ritrovato col collettore sul tavolo (con le lamelle sporche ma cmq integre - più o meno 90 mila km) mi son detto " col cavolo che lo rimonto con le lamelle ... adesso le sradico 'ste baldracche ..."
     
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  13. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Cerca di contattare qualche propietraio di bisarca (magari del sud) che viaggia pieno nelle tratta sud-nord e vuoto al rientro. Io con 300 euro ho portato la mia BMW incidentata da Roma a Piacenza.

    Ciao
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... e rinunci così a tutti i bei soldoni che ti darebbero in Bmw per il tuo usato ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    l'ideale è utilizzarlo su macchine nuove ogni 20-30'000km per mantenerle pulite, su auto con più di 100'000km non fa miracoli ma qualcosa rimuove, lo sporco ormai è accumulato e ha un grosso spessore, l'unico sistema è levare il collettore e sgrassarlo.

    Comunque non sono cose che mi invento io, mi affido al consulto di un noto pompista delle mie parti specializzato solo i diesel... che utilizza prodotti di questo tipo e ha avuto modo di smontarne di collettori (per altri motivi non per controllare se lo spray ha fatto effetto) trovando in buono stato quei collettori che erano stati spruzzati con gli spray tipo Sintoflon o similari.
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    che è un pompista ?

    ... non è che era "una" pompista ... perchè quelle sì, ci sono anche dalle mie parti ...
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lungi da me darti contro, ma ci sono differenti variabili per cui il collettore si può insozzare di più o di meno, strada, tipo carburante.

    Utilizzo i prodotti sintoflon, non li critico, ma su 5 collettori di 320 e 330d smontati dal meccanico e visti da me, tanto olio di gomito, ma tanto.

    Se ogni 20/30mila devi spruzzare il prodotto e la sua procedura non proprio semplicissima, bè io sposo la teoria di ack: smonti e togli.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    cambia molto il costo:

    • circa 100-120€ togli-metti-pulisci collettori
    • circa 15€ la bomboletta

    almeno che non togli i collettori ogni 30'000km li avrai sempre sporchi, mentre con lo spray li mantieni abbastanza puliti e le lamelle non si spaccano (tema del topic) :wink:
     
  19. lucr

    lucr Kartista

    105
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    Sapevo che euro 4 con lamelle in plastica non avevano problemi,me lo ha detto il mecca dopo che mi ha sostituito il collettore di aspirazione .
     
  20. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Confermo ma io le ho levate comunque (ieri ho fato i 90.000km).

    Ciao
     

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