l'anno scorso non ho montato termiche alla mia amata, in quanto avevo le gomme all season praticamente nuove,e son riuscito a non andar mai in montagna (zona dolomiti) avendo a dispozizione un mezzo alternativo gommato invernale, e le 3 volte che è nevicato son rimasto bravo bravo a trottare ads andatura bicicletta! queso anno mi muovo di anticipo, e mi servirebbero consigli per delle discrete termiche... non consigliatemi le solite goodyear, michelin o pirelli, quelle lo sò che son buone, ma le ritengo troppo costose soprattutto nella misura 225/45/17 che intendo montare... attendo quindi impressioni da chi ha optato per soluzioni meno costose :wink:
Io ho usato lo scorso inverno per andare a sciare Falken 439, mi sono trovato bene e costano poco :wink:
ne ho già sentito parlare, è che costano attualmente più delle mia falken estive ... ho ancora 2 mesi di tempo, e farò tesoro di ogni informazione o esperienza!
si ma il prezzo delle nokian e delle continental e' abbastanza alto mi sembra......io non le ho ancora comprate(avevo le sottozero)ma direi o falken eurowinter 439 oppure le khumo KW27,e anche la hankook icebar.....hanno prezzi decisamente piu' contenuti....peccato che camskill non abbia le 255/35/18 invernali.....
ciao, le sto cercando anche io e ti condivido i risultati della mia ricerca: 4 nokian WR G2 225/45/17 a 413€ su ingrossogomme.it, direi un ottimo prezzo; cmq se puoi montare i 16" potresti andare sui 205/55 che oltre a costarti meno ti garantiscono miglior motricità in caso di neve abbondante
no ma io mi tengo i 18 pollici.....a parte che i 16 credo siano piu' piccoli dei dischi dei freni:wink:,pero' non ho voglia di cambiare 4 cerchi......metto le kumho kw27.....tra l'altro staimo cercando di organizzare un gruppo d'acquisto con pneumaticone che ci farebbe un'ulteriore sconto 8% rispetto ai prezzi del sito internet per un certo numero di pneumatici......se vuoi...
Lo scorso hanno ho montato le falken hs439, mi sono trovato bene, ma quest'anno torno al mio vecchio amore, ossia nokian wr g2.
Si... se si consumano...(faccio 85.000km all'anno quindi ne faccio parecchi anche con le termiche). Poi quest'anno ho venduto cerchi di 17" con le termiche e ho acquistato cerchi di 16 quindi gomme nuove :wink:
ah fai tantissimi km....ok......cmq da 18 pollici 255/35/18 nokian non le produce......cosa ne pensi delle kumho Kw27 VS Falken eurowinter.....come prezzo siamo piu' o meno li e fanno la mia misura
mi unusco al discorso perche sto cercando anche io le in verneli nelle stesse misure 225/45/17 una domanda per gli esperti ..ma le nokian wr g2 non hanno indice di velocita V ed a noi servirebbe W ??
Ciao, per le gomme "termiche" il codice velocità può essere anche inferiore a quello previsto nel libretto... :wink: Ciao, Andrea.
Grazie Andrea. Mi confermate qusta buona nuova?? potrebbero quindi andare queste: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=69676902.130.23348&typ=R-191466&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport&dsco=130&sowigan=Wi&RunFlat=1
mi convince poco l'indicazione DOT2007; non vorrei che fossero fondi di magazzino, e sulle termiche in particolare l'anzianità è estremamente importante per garantire buone performance
giusto, non avevo visto che hai anche tu un 6L; il gruppo è solo sui 18"? a me servono le 17" 225/45... intanto mi informo su queste kumho