HELP !!! Gatti randagi nel garage condominiale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da matrix982, 30 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Certo è il metodo ideale per trovarti il cofano scartavetrato senza spendere nulla ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' risaputo che in caso di gatto sull'auto è da far scendere con la maggior cura possibile senza fargli paura perchè sennò estrae le unghie fa solchi profondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Oramai siamo ai ferri corti, uno aspetta l'errore dell'altro per poter adire le vie lagali.

3. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Esatto, provato sulla mia pelle!!!!:evil:

4. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    sembra assurdo però... alla fine vinceresti? ne vale la pena?

i metodi per risolvere il problema ci sono...

5. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Sicuramente no, il metodo per risolvere il problema è eliminare i gatti evitando una denuncia.

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Possibile che in italia non vale mai la pena di far valere le proprie ragioni per dispendio di tempo, energie, soldi ecc ecc....???????

che pena....

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Potresti mettere un dissuasore acustico comandato da fotocellule....

8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Purtroppo è cosi, ma quello che mi fa più rabbia è che io all'inizio ho cercato con le buone e la risposta è stata i gatti non si possono toccare e se ti graffiano la macchina ti arrangi.

Da li ho iniziato a meditare la vendetta nei loro confronti e l'unica cosa che posso fare dato che non gli posso procurare dolore fisico per ovvi motivi è procurarglielo psicologico, quindi se i gatti spariscono ottengo il mio scopo.

9. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Infatti è quello che sto meditando, ma non comandato da fotocellule bensi 24 ore su 24 con frequenze variabili per non farli abituare, e da come sono posizionato e dal campo di operatività dell'oggetto penso che avrà effetto anche oltre il mio cortile perciò dovrebbe infastidirli anche dalla loro parte.Questo visionando le caratteristiche tecniche dei prodotti, se corrispondono a verità.

10. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cioè io mi dovrei far rigare la macchina da gatti opportunisti e gattinari egoisti? solidarietà.. come per altri discorsi invece di dare diritti a volte si esagera e si danno priorità. in questo caso gli animali hanno la priorità di star bene nel garage invece il propietario deve vivere tra escrementi e macchina rovinata

A 1 persona piace questo elemento.
  11. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Esatto!

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mi ripeto per l'ultima volta poi vi lascio alle vostre mire di sterminio con "molti nemici e molto onore" e vari motti di un tizio che seppur mi sia stato anche simpatico ha fatto una brutta fine.

Usare una coperta no? La metti sul cofano, i gatti ci vanno a dormire su e non ti graffiano nulla.

imho è meglio che beccarsi una denuncia per avvelenamento o maltrattamento o spendere qualche centone in cavolate elettroniche che funzionano forse solo in tv. Se hai soldi da buttare fai serrandare il tuo posto auto e così risolvi il problema.

Mi faresti vedere per cortesia una foto dei terribili danni che ti procurano questi gatti? tanto per cultura perchè le 18 bestie (minimo) della colonia accanto a casa mia dormono a turno o in massa sul mio cofano ogni sera. Se anzichè gridargli dietro insult,i tu gli facessi una carezzina, mentre metti in moto loro scendono senza tirare fuori mezzo artiglio.

Avevo un vicino come te all'epoca che si lamentava perchè la mia gatta faceva la cacca in giardino. Un giorno lui fece l'errore di darle un calcio violento totalmente gratuito davanti a me, al mattino lui non riuscì ad entrare nell'auto perchè aveva l'attack dentro le serrature. Giustizia divina o stupide guerre tra poveri?

13. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se un gatto scivola tira fuori artigli e ciao, poi dipende anche dal gatto io la mia seat ibiza nuova l'ho avuta rovinata, il bmw non avrei tutta questa pazienza

14. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Non sei tanto meglio di chi diceva di avvelenare i gatti... ma ti rendi conto di ciò che dici?

Premessa... mi piacciono gli animali e di certo non mi piace fare loro del male.

Le cavolate elettroniche che tu menzioni sono usate per disinfestazioni per vettori animali ( insetti e roditori principalmente, ma anche le talpe) e basta un minimo di conoscenza per sapere che gli ultrasuoni infastidiscono assai gli animali... come diceva EagleDare è come avere Gigi D'alessio a cantare nelle tue orecchie 24 h su 24. Inoltre siccome difendi i gatti... dovresti preferire il tutto a un uso di veleni vari...

Dovresti anche sapere però che non tutti hanno tempo e voglia di coprire l'auto di un telo e tappeto ( di dubbio gusto IMHO).

Dovresti anche sapere che i gatti randagi per natura sono diffidenti, solo il cibo li attira e ne pone la base di amicizia con l'uomo.... quindi se l'utente da loro del cibo li avrà con sè per sempre, mi pare che in modo legale ed etico li voglia allontanare per non recare danno al proprio mezzo, pagato con fatica e sudore.

Se tu avevi un gatto e non raccoglievi le sue feci nel giardino COMUNE al condominio sei un incivile e irrispettoso del vivere comune e di tutti coloro che come te possono/potevano usufruire dello spazio comune pulito.

Le feci di gatto soprattutto per i bambini che toccano e mangiano tutto sono assai pericolose per varie malattie.

15. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Scusami ma non sta ate giudicare se i danni sulla mia auto sono gravi o meno, anche chi difende i gatti mi ha detto che lui la sua l'ha dovuta riverniciare ma è contento ugualmente, io no!!!E i gatti non li voglio e basta, posso decidere sulla mia proprietà cosa fare o no.

16. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Allora puoi capire.

17. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Assurdo, incredibile, inconcepibile!

Probabilmente comprerò un bel plaid di cashmere Loro Piana e una Viper, così da far dormire il gatto più comodo invece che sul piccolo cofano della Mini.

Anzi, magari la prossima macchina la farò scegliere a lui, così facciamo prima!

Oppure, perchè no...? io vado a dormire in macchina e il gatto lo faccio dormire nel mio letto, e risolto il problema!!!

Ma stiamo davvero scherzando?! Santa ammonizione, ma un conto è ironizzare sulla soluzione (risultata vincente) drastica presa a casa mia, un conto è sostenere queste tesi aberranti ed astruse!

Io devo tenermi un gatto che non voglio sulla macchina, stare zitto e perdipiù adoperarmi a mettergli la coperta e dargli le carezzine? E magari se la mattina vuol dormire un po' di più che faccio, gli porto cappuccino e brioche e prendo la metropolitana così non lo disturbo?

I miei cani fanno la cacca in giardino perchè il mio giardino è privato e ci passo solo io, ma se avessi un giardino comune:

a) non ci terrei i cani, perchè è possibile che a qualcuno diano fastidio o facciano paura,

b) quando fanno la cacca, mi metterei a pulirla perchè è assurdo che i condomini si debbano trovare il giardino pieno di escrementi di animali non loro,

c) se il cane fa danni o disturba i vicini, il primo a dargli un calcio nel sedere sono io!

La responsabilità è mia e il calcio me lo meriterei io se dessi questo genere di disturbi e noie ai miei vicini.

Non solo uno è costretto a fare zigzag fra le cacche di un gatto che non vuole e che malsopporta, quanto deve pure trovarsi dispettucci da ragazzini delle elementari in nome dei presunti precetti animalisti?

Questa è inciviltà bella e buona, incapacità di rispettare il prossimo e l'altrui proprietà.

Io non voglio un gatto, non voglio che un gatto stia sulla mia macchina e non riesco a comprendere perchè dovrei anche accarezzarlo (!), chi lo vuole sarebbe bene che se lo accudisse senza nuocere danno a me o alle mie proprietà.

Ma che discorsi sconsiderati!

Il problema non sono i gatti in sè, ma l'incompatibilità e il non rispetto di certe persone verso le libertà e le proprietà altrui.

Uno può capire che i vicini vogliono i gatti, ma se avessero la compiacenza di tenerseli per sè capendo che al contempo c'è chi non li vuole, invece di permettersi l'ardire di imporre la loro virtù agli altri, si terrebbero i gatti dove devono stare - se li vogliono - e lascerebbero chi non li vuole a non averli tra i piedi.

Arrivederci signori,

credo sia troppo per me.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ineccepibile, ottimamente esposto, magistralmente motivato. =D>

19. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora Sergio, seriamente, la soluzione esiste. Fucile ad aria compressa, caricato a pallini di piombo.

-) Silenziosissimo, non fa rumore;

-) Non è arma registrata e non c'è obbligo di denuncia;

-) Con pallini di piombo l'animale difficilmente muore per lo sparo, bensì per la tossicità del piombo;

Te spara di notte, se poi ti scoprono e te lo sequestrano, te ne compri un altro. Se non hai esperienza di tiro, passa dal poligono.

Spero il consiglio ti sarà d'aiuto, ne sarei onorato.

E, soprattutto, adotta la filosofia di Andreas: Sbattitene altamente. Sei te il più forte, e il più pericoloso.

357 Magnum.

:vamp:

Sì, ma il divertimento? Assicuro che un fucile ad aria compressa è il massimo. PUM, (TA-CLACK), PUM, (TA-CLACK), PUM. >:>

357 Magnum?

357 Magnum.

Embè, anche con la denuncia, che ti frega? Non ti puoi permettere un avvocato?

Toglitele queste soddisfazioni, mai avere rimpianti.

Purtroppo in Italia no.

Però a questo servono le 357 Magnum.

:vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  20. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ahaha mi hai fatto morire dal ridere.. la viper sarebbe perfetta anche perchè tiene piu caldi i gatti di inverno rep plus

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina