Ciao a tutti... venerdì sera dopo qualche minuto che ero in strada mi sono accorto che dovevo accendere gli abbaglianti più del solito Guardo bene e vedo l'impronta luminosa dei fanali che arriva a 10 metri dal muso.... penso che si siano bloccati in posizione bassa... Tenete conto che ho gli xenon e non si dovrebbe vedere l'impronta (dove finisce la luce) ma dovrebbe perdersi a distanza !!! Che si è rotto secondo Voi ??? Il sensore sugli ammortizzatori o i motorini che regolano l'inclinazione dei fanali ??? Grazieeee
a mee e capitatoo pero quando accendevo i fari sentivo che il motorino li muoveva sepre verso il basso allora ho invertito i 2 fili dopo e cominciato ad andare poi andavano all'incotrario cosi gli ho rimesso nella posizione originali
A me è successo, ho cercato qua e la è ho scoperto che nel vano motore guardando il motore ti viene a sinistra, c'è una treccia di cavi che passa proprio dove poggia il cofano...ebbene la calza protettiva era rovinata e anche la guaina dei fili. Quindi chiudendo il cofano mettevo in corto due fili e i fari impazzivano puntando verso il basso... aprendo il cofano a volte si rialzavano. Un pezzo di american tape per coprire i fili e dopo un anno e mezzo nessun problema.
Salve sabato sera, ho avuto lo stesso problema, faro DX punta in basso, muovendo il comando livello fari dall'interno mi sono accorto che solo il SX si alzava e si abbassava... forse si è rotto il motorino? Mah? Vado in concessionaria o qualcuno sa darmi delle indicazioni?
sai che a me è successa la stessa cosa e ho scoperto che il connettore del faro si era staccato? quando lo infilo, il connettore ha una presa bassissima e con le vibrazioni, buche, si stacca... ho messo un goccino di colla sul bordo esterno e è passata la paura!
mi è successo un po' di tempo fa, c'è una discussione aperta. a me è successo solo un faro, ho staccato e riattaccato il connettore, dopo un paio di giorni è ripartito da solo. mistero.
Scusate ma il connettorino è quello piccolino, bianco all'interno, posto dietro il fanale sopra gli attacchi delle lampadine?
questo è il faro pre-restyle e siccome oggi dal meccanico c'era anche una restyle... gli ho dato una sbirciatina sotto il cofano...
anche a me e successo,ed era proprio il rele che si vede dietro alla ruota anteriore destra ed e collegato con una astina all braccio oscillante,cambiato quello ,tutto e tornato come prima.in 20 min.finisci tutto.
E' accaduto un miracolo, "Lazzaro" ha ripreso a funzionare da solo.... Ieri sera verso le 19 accendo l'auto e vedo che entrambi i fanali si muovono e si assestano contemporaneamente... "Mistero della fede...." Qualcuno sa cosa può essere successo? Grido al Miracolo?