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help e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luminor76, 8 Gennaio 2008.

  1. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputation:
    85
    325i coupè E92
    ciao ragazzi, ho due domande da farvi

    1. sento odore di pneumatici quando fermo l'auto dopo aver fatto qualche tiratina: marmitta che scotta e quindi scalda il pneumatico; è normale? capita anche a voi? :-k
    2. problema fruscio portiera, a certe velocità: vorrei capire il tipo di fruscio che riscontrate :-k


    dopo ca. 9.000km (senza eccessive tirate; pochissimo extraurbano e quasi niente autostrada) ho già rabboccato 1lt di olio (a 7.000) ed ora è già a metà... riguardo al consumo, siamo fissi sugli 11lt/100km
    ...per il resto macchina fantastica...
     
  2. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputation:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, non sono un esperto, mi sembra un consumo di olio eccessivo.
    non penso sia un difetto delle fasce elastiche, forse qualche gommino dei complessi meccanismi della testata trafila un po' peggiorando la combustione che può a sua volta provocare il surriscaldamento dello scarico.
    Il consumaa di benzina può essere accettabile.
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Occhio che quel sistema per controllare il livello olio è infernale, quindi vacci cauto.
    Da quanto ho capito non è progressivo sulla scala ma va a scatti.
    Anche io ho rabboccato comunque 1 Kg nei primi Km, poi adesso non ne consuma quasi più.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputation:
    83.360
    Bmw
    idem anche per me!! rabboccato un kilo d'olio a 10.000 km. tranquillo piu' consuma olio è meglio è nei primi kilometri . Per quanto riguarda il fruscio è in corso un richiamo (mi sembra di ricordare un post di lorenzo61)
     
  5. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputation:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Anche la x3 di mio padre e la z4 di mio fratello hanno rabbocato subito e credo sia normale.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me ha dato il segnale di minimo livello a 17.000 km ho aggiunto un kg, il conce dice che è nella norma, sarà ma con i 330D facevo 25.000 km senza rabboccare.
    Per la marmitta non saprei, l'unica cosa mi pare che a freddo esca fumo da una soltanto come se la seconda si attivase successivamente.
    Il fruscio c'è anche sulla mia, sembra un problema di guarnizione, ma per ora il conce dice che non sa niente, quindi aspetto di avere notizie certe dato che lo fa intorno ai 190 km/h,mi sembra comunque che stia peggiorando in quanto da nuova non lo faceva neanche a 250Km/h poi ha iniziato a progredire, a 220 poi a 200 e adesso a 180-190.
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    minkia ma ci vai in pista voglio sperare!!!!!!! :rolleyes:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputation:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    mi spieghi meglio?:razz:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    No no è che cercando di limitarmi durante il giorno quando sono in autostrada di notte do libero sfogo (non ho ancora capito se auotovelox e tutor funzionano di notte), normalmente i punti sono la A1 Milano -Firenze e viceversa, la Brennero fino a Verona e viceversa o la Piacenza Brescia.
    Quando mi ci trovo di notte ci do dentro, anzi se qualcuno del posto mi indica eventuali rischi in notturna mi fa un favore, un mese fa ho fatto Verona- Reggio Emilia intorno alle 19,00 ed essendo buio ho voluto provare il limitatore perchè non ci ero ancora riuscito nonostante mi fossi avvicinato spesso, ho constatato che interviene ai 260 di tachimetro che presumo saranno 250 reali e ho sentito che se tieni il piede schiacciato lui continua ad intervenire facendo andare la macchina a singhiozzi,non è che si stabilizza.
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'ho notato anche io che ogni tanto lo tenevo controllato, a me è passato da pieno a metà e poi da metà al minimo senza altri passaggi intermedi.
     
  11. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputation:
    100
    e92 335xi Msport
    si anche la mia... curioso no? :-k
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ti riferisci al fruscio?
     
  13. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputation:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Riguardo all'odore di pneumatici in realtà è odore di ferodo dei freni posteriori che sono bollenti, se ti avvicini lo senti chiaramente, ed è dovuto ai molti interventi del dsc/controllo trazione quando tiri :wink:

    Il fruscio potrebbe essere causato dallo specchietto retrovisore...

    Il consumo di olio, mah... prova a vedere se ora si è stabilizzato e non ne consuma più... comunque io in 22k km non ne ho dovuto aggiungere nemmeno una goccia...8-[
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    il fruscio viene proprio dalla parte alta del vetro, non è lo specchietto è proprio di aria passante, per il consumo di olio non puoi paragonarla con la tua che è a gasolio.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Scusa non avevo letto bene, a 7.000 km hai rabboccato un litro e a desso sei a 9.000 km ed il livello è tornato a metà?
    Totale 1,5 kg di olio in 9.000 km mi sembra un pò eccessivo persino per le Golf che si sa che vanno a olio.
     
  16. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    10
    325i coupè E92
    Golf vanno a olio? Io in 75.000km di golf (mod V 1.9tdi) ho aggiunto una sola volta 1/2 kg di olio
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sei il primo che sento, sei stato sui vari siti della Golf V?
    Io con la mia 45.000km 1kg ogni 9-10.000 km e tieni conto che la guida mia moglie e fa 95% autostrada, se la guidassi io probabilmente farei 1kg ogni 7.000.
    Appena presa la portai dal conce perchè pensavo ci fosse un buco invece sentendo altri ho scoperto che è un consumo standard.
    Anche io ho la 1.9. ma so che per la 2.0 è la stessa cosa.
     
  18. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputation:
    21.749.371
    BMW 430d
    rabboccato anch'io a 12000 e niente fruscio , almeno mi pare, perchè tengo sempre la musica un pò altina :redface:
     
  19. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputation:
    10
    325i coupè E92
    forse perchè ho la guida molto tranquilla, inoltre tirando le marce il rumore del tdi era insopportabile, ecco perchè sono tornato al benzina. Per il resto macchina (GOLF) eccezionale, versatile, economica, spaziosa, ecc. (Ma sono passato dai 5l/100km ai 14l/100km!!!!!!)
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sul rumore insopportabile ti quoto al massimo.
    Anche mia moglie ha la guida tranquilla, considera che il CDB è partito con il primo tagliando da fare a 30.000 e poi lo ha portato a 35.000, mentre leggevo di ragazzi che si lamentavano perchè la loro percorrenza al tagliando scendeva progressivamente anche a 25.000, probabilmente perchè ci davano di brutto quindi pensavo che le loro lamentele sul consumo di olio fossero motivate dallo stile di guida, invece sembra di no.
     

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