Vibra, ma molto di meno rispetto prima... Prima lo vedevo proprio ad occhio adesso sento delle vibrazioni sotto le mani, ma se lo lascio e lo guardo vibra molto poco "ad occhio"...
allora...se hai senil blok da cambiare, cambiali...tanto è una cosa che devi fare comunque e prova ad invertire anche le gomme...se tutto questo nn ti porta a soluzioni, aime mozzi anche x te!!
nn so dirti con esattezza cuscinetto e mozzo nuovo intorno ai 180 /200 euro a ruota... + manodopera ma è un prezzo orientativo, nn so di preciso!!! almeno sull'audi a3 ci è voluto quel tanto!!!
Comunque posso aggiungere anche un altro indizio per capire se si tratti di mozzi o silent: avverto oramai da molto (nonostante equilibratura fatta più volte) delle vibrazioni (queste in marcia) tra gli 80 ed i 100... Poi scompaiono... Inizialmente pensavo fosse l'equilibratura, i cerchi, etc, ma ho controllato tutto e sono ok... Secondo te i mozzi o i silent pottrebbero portare anche questo problema? Cioè vibrazioni a determinate velocità (anche basse)...?
Raga, presa ieri dal meccanico. Allora: - Mozzi e relativi cuscinetti sono buoni. - Silent block non erano esageratamente usurati, ma sostituiti comunque (la differenza si sente). - I dischi non sono storti, ma c'era un accumulo eccessivo di residui di pastiglie, che sono stati puliti. In definitiva la frenata è migliorata in vibrazioni e spazio d'arresto. Soprattutto avendo sostituito i silent la macchina non ho più una vibrazione solo nell'attimo iniziale in cui iniziavo a frenare. - Permangono le vibrazioni in marcia a 90Km/h ma credo sia un problema di gomme/equilibratuta/cerchi. - Permane un leggero rumore in frenata, ma quello è normale perché i dischi sono forati e non mi da nessun fastidio :wink: Grazie a tutti per i consigli :wink: