Hola, stamattina, colto da un irrefrenabile impulso per non aver potuto partecipare al raduno mi sono detto ..."montiamo i comandi al volante". Pc wireless, tutto sotto mano, ricontrollo il tutto prima di fare una operazione e procedo. A un certo momento, quando decido di saldare i due fili dietro al devio-luci mi accorgo che il saldatore non ci arriva. Vabbè, sposto la macchina... Giro la chiave e in quella frazione di secondo realizzo di NON aver ancora riattaccato il connettore dietro al volante... Vabbè immaginate il resto... Nel frattempo metto anche la leva BC e per consolarmi mi ripeto "tanto devi andare a farti abilitare la leva..." e porto a termine il tutto. Sto per mettere lo spinottino famoso (quello verde per intenderci) e ARGHHHHH non trovo più la "copertura" che serve a bloccarlo. Un'ora di ricerche infruttuose coronate da un principio di rosario in vicentino...[-o
No, se stacchi il connettore 10 pin da dietro il piantone è esternamente verde (vedi anche reportage http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87690) ma è scomponibile e l'interno è nero. Io ho perso l'esterno. E sto anora suonando il framartino sui miei gioielli...
No ATD è proprio quello dietro al piantone dello sterzo, nella parte bassa. E' un 10 pin col guscio verde. http://img322.imageshack.us/img322/833/dscn6113an4.jpg A proposito quanto mi possono chiedere x il reset della spia airbag e programmazione leva BC? Grazie.
Ho fatto le contorsioni intorno e sotto ai sedili ma nulla ..... Oggi riproverò, magari si è incastrato in qualche parte e con un pò di vibrazioni potrebbe saltare fuori...
Aggiornamento di ieri sera: spia airbag resettata allo spropositato costo di ........un'aperitivo col mecca...... Ora devo trovare il copri-connettore (Cesabas sono indeciso tra il numero 8 e il numero 11 e la mia è un 320d del 2000) ma visto il febbrone di stamattina penso che scandaglierò l'auto fra qualche giorno...
Uhmmm, mi avete fatto venire un dubbio atroce... Mettiamo che con le vibrazioni il connettore piano piano si sfili vistoi che non è bloccato. C'è il rischio che parta l'airbag?
Grazie Cesabas, appena mi riprendo dall'influenza lo blocco in attesa di (ri)trovare la parte esterna di fissaggio...