Help compravendita | BMWpassion forum e blog

Help compravendita

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da AntonioM, 17 Ottobre 2012.

1. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Salve ragazzi,
    allora la situazione è la seguente:
    ho messo in vendita la mia Z4 ed ho trovato una società a responsabilità limitata del LUSSEMBURGO disposta ad acquistare la vettura, il mio problema è questo:
    Loro mi hanno inviato una visura camerale della società e una copia del passaporto dell'Amministratore Delegato.
    Io ho fatto ricerche, ma in banca mi dicono che la società non è censita in Italia e l'unico modo sarebbe tramite bonifico (l'ipotesi che loro venissero con i contanti e mi facessero un circolare in luogo potrebbe creare problemi per la loro identificazione in banca)
    Ho parlato anche con l'Agenzia pratiche auto la quale mi dice che dovrò fare contratto di cessione della vettura (solo a fima mia!!??!!) consegna delle targhe e radiazione al PRA.

Tutto ciò premesso ho contattato i tizi del Lux e mi dicono che posso tranquillamente fare tutta la procedura una volta che il bonifico (bank transfer) sia accreditato sul mio c/c.

Il mio grosso problema è che sti personaggi vogliono copia del libretto, certificato di proprietà e documento di identità..... Può crearmi problemi inviarglieli?????
    Grazie per l'eventuale aiuto
    Cari Saluti
    Antonio

P.S. se può aiutare la società è InterCarLux S.A.

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    So che non e' facile venderla, ma forse sarebbe meglio evitare di complicarsi la vita cosi'.

Potrebbe anche essere una gran bella truffa, penso che tutto possa dipendere da come pagherebbero. Se ti fanno un bonifico, ovviamente anticipato, non so cosa mai potresti rischiare.

Il CdP e' il documento che attesta la vendita, dove serve SOLO la firma del venditore, la tua appunto. Dell'acquirente servono solo i dati nell'apposito spazio. Potresti firmarlo, far autenticare la firma, e consegnarlo, a quel punto (in Italia) si hanno 60gg di tempo per fare il passaggio al PRA. Si allegano copia del libretto e documenti per la pratica, ma non servono a molto, anche perche', sempre in Italia, vanno a stampare un tagliando da applicare sul libretto e ti consegnao un nuovo CdP, stop. In pratica il CdP e' a tutti gli effetti l'atto di vendita.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  3. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Grazie per l'interessamento Vin...

devo effettivaente stare moooolto attento nella transazione; la mia paura era che se gli davo copia dei documenti richiestimi magari li utilizzavano per scopi illeciti e mi sarie trovato in situazioni poco piacevoli.

Mediterò....

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se e' questa:

https://sites.google.com/site/intercarluxsa/home

1. mi fa ridere l'innoccenza dell'hosting su google sites senza neanche un indirizzo web decoroso

2. non capisco cosa se ne facciano di una Z4 2003 visto quello che pretendono di trattare

3. prendi il tel e chiamali (non skype, mail o simili. Telefono vero)

4. che ti facciano un bonifico da 100 euro visto che in Europa "ci son tanti furbi". Nel frattempo mandagli tutto "zoppo", se proprio vuoi

5. lascia perdere che risparmi tempo e denaro (temo)

5. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ciao Ale,

si sono proprio loro;

mi chiamano con quei numeri che sono visibili tra i loro contatti; la cosa che mi fa riflettere è che prendono la mia auto senza conoscerla o averla mai vista....

puzza, puzza, puzza....

credo proprio che come m consigliate anche voi dovrò attendere e cercare qualcosa che sia più simile ad una compravendita tradizionale.

In ultimo proverò a parlare domani col mio concessionario e vediamo se mi segue lui la trattativa, sennò ciccia

Grazie ancora

Antonio

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Che tristezza leggere sempre più di queste discussioni...

Condanniamo l'auto che tanto fermata quella insieme alle abitazioni voglio vedere cove andiamo...

7. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ciao Infi.....

perdonami, forse mi sarò completamente rinco.... (complice anche il fatto che è venerdi sera e dopo una settimana di lavoro il cervello ne risente...) ma non ho capito cosa vuoi dire???

Perdono...

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sa che e' infinity che ha letto o risposto di corsa :wink:

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Era un pensiero in corsa... Non so se è il tuo caso, ma un sacco di gente vuole o deve vendere per contingenza...lo trovo un insulto a tutti noi... Ecco tutto.

Sono un po' OT visto quello che chiedevi tu, per questo forse non era chiaro... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah.... Ciao Antonio!!!!

10. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ma quale OT????

Questo è un argomento purtroppo che ci coinvolge nel quotidiano e devo ammettere che in parte è stata una delle motivazioni che mi spingono a tale scelta..... se continueranno a non capire come si fa ad uscire da certe situazioni recessive credo che sarà sempre peggio; e non è demagogia....

Comunque vi aggiorno:

ho boicottato i lussemburghesi (non mi fidavo fino in fondo della transazione), e considerate che hanno risposto anche piccati alla mia rinuncia, ah ah !

Che periodaccio ragazzi mie, vi auguro un ottimo week.end di distrazione

Antonio

P.S. Infy.... ti sto ancora aspettando per una vacanzetta da me

11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sei in lista ^_^Devo passare a salutare un sacco di gente in giro x l'Italia.... Arriverò anche da te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Aggiornamento sulla situazione:

ho abbandonato la questione lussemburghese ed ho chiuso la compravendita con un operatore iteliano che esporta grosse cabrio e coupè.

E' ufficiale, ho detto addio alla mia bella Zeta..... momento di tristezza.......

Comunque a chi possa interessare, questo ragazzo acquista le nostre auto a prezzi discreti (la mia l'ho data a 7.500)

Continuerè a seguire il forum, perchè sopratutto, appena passata la crisi, tornerò alla grande tra di voi....magari con una vella M coupè

Un saluto e grazie a tutti

Antonio

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    7.500 :-k la tua era?

km accessori?

14. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    La mia era un 2003, 70000 km, interni in pelle, capotte elettrica, null'altro.

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh una beffa la cifra pur rimanendo non male vista la situazione del mercato ed essendo lui un commerciante...

16. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    guarda, non ho trovato in mesi un'offerta come questa.

mi arrivavano mail del tipo:

"guarda, sul sito XXX ci sono pagine intere di auto come la tua a 6000 €"

"ti offro 6300 € subito che fai?"

"ti offro scambio alla pari con Mercedes ML del 2001 con 150.000 km"

e le concessionarie non ne parliamo, quella che mi ha trattato meglio mi offriva 6000 solo con permuta

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    si si non metto in dubbio... è un momentaccio e l'affare in genere lo fa solo chi compra, chi vende fa invece l'affare di smetterla di farsi spremere di tasse...

18. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    E' pura verità.....

considera che questo ragazzo prima comprava vetture in Germania e inghilterra e rivendeva il Italia, ma da qualche anno ha completamente invertito il business, compra dall'Italia auto di grossa cilindrata (preferibilmente cabrio e coupè) e le vende all'estero (Germania, belgio, Francia ma anche paesi più ad est dell'Europa ed addirittura in Lituania)

Comunque nel nostro paese stanno facendo di tutto per uccidere consumi, occupazione e potere d'acquisto, ed io in tanti anni di studi economici ho sempre conosciuto ricette diametralmente opposte per uscire da un periodo di stagnazione ed addirittura recessione come questo.... bah!

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti negli studi economici insegnano come si fa a fare le cose bene non a curare l'interesse personale ne considerano di essere in Italia...

Come disse Churchill, parafrasato, risollevare un paese tassandolo è come alzare un secchio standoci coi piedi dentro...

Evidentemente non bisogna studiare per fare il politico o il tecnico in Italia...

20. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    122
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Quella di Churchill l'avevo impostata come citazione di facebook ah ah ah

Te ne dico un'altra altrettanto "colta",

come disse Checco Zalone ad una studentessa araba in Italia:

"devi ancora imparare molto dell'Italia, qui la laurea non serve a un caxxo"

Semplice conciso ma spiega tutto

Condividi questa Pagina