verissimo. Purtoppo siamo un paese con troppe regole per tutto. E poco chiare. Il che, includendo la lentezza nei nostri processi, rende l'Italia un paese dove esercitare la legge è molto complicato... Un motivo però è anche culturale. La legge semplice, chiara e netta, funziona solo se la gente la rispetta in bianco e nero, e non in toni di grigio. Da noi purtroppo ciò non esiste. Per dire, in Germania, non si passa il TUV se si ha il paraurti parzialmente rotto in un angolo. Il ragionamento dietro è che se la macchina non è "tutta intera", c'è il rischio che si perdano pezzi in autostrada ai 250km/h. Quindi la legge dice che danni "strutturali", anche di carrozzeria, non permettono il passaggio del TUV. E i meccanici, almeno il mio, la applicano senza se e senza ma (ovvio, in questo caso, che un pezzo d'angolo paraurti mancante, in seguito a un piccolo incidente non avrebbe MAI causato problemi!). La discussione del "ma si dai, è solo un bozzo" semplicemente non esiste. Fai una cosa del genere in Italia e la legge verrebbe "interpretata". Chiaro che un certo livello di pragmatismo aiuterebbe tutti, ma rende il legiferare molto più complicato. E in Italia si cerca sempre di ovviare facendo leggi su leggi. Si potrebbe e dovrebbe cercare di legiferare sul soft-tuning, ma immagino ne uscirebbe un mostro tale che forse è meglio nemmeno provarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alla fine, in Italia, lo si fa lo stesso, si chiude un occhio, il negozio ha venduto, il tizio ha la macchina come vuole, lo stato ha incassato l'IVA, siamo tutti amici, e va bene così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
help cerchi bmw e39 Ma di montare dei cerchi per e39 non se ne parla proprio?? Inviato con il codice morse
Appunto!! Prendere dei cerchi adatti a una e39 no?..io ho acquistato (come si può vedere nella foto in firma) dei cerchi da 19" disegno M6 con attacco specifico per e39 touring..non sono cosi rari..ce ne sono a valanga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io mi sono preso su e-bay germania 4 styling 37 (RIGOROSAMENTE ORIGINALI) usati in perfette condizioni (18'' x 8 x 20 + 18'' x 9 x 24 con foro mozzo mm 74,1) e li montero' sotto il 530i, secondo me i migliori cerchi in assoluto per e39.
per me in ordine . . breyton magic, style 32 , style 81, da '17 perche' e' il massimo ammissibile su e39 touring ! ps. sinceramente non li monterei i '18 anche se fossero a libretto . . preferisco un buon assetto . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ognuno ha le sue idee o preferenze . .
Nemmeno io andrei contro il libretto pero' la mia e' berlina e puo' tranquillamente montare i 18'' con ET differenziato ( 20" all'anteriore e 24" al posteriore). Tra i 17'' anche a me piacciono molto gli styling 81.
l'utente [MENTION=26567]iroonmyke[/MENTION] sulla sua 530i berlina ha quelli dell'm5 bruniti e devo dire che hanno un bell'impatto!!!
Gli styling 5 li ho sempre scartati per via di tutti quei bulloncini che secondo me appesantiscono molto quel cerchio (a quel punto meglio i Rondell che non hanno quei bulloncini ). I 32 mi piacciono come anche gli 81 ma per la mia volevo qualcosa di piu' sportivo (al posto dei miei styling 82) e tra i 18'' i 37 "m" sono tra i piu' sportivi avendo il canale rovesciato e il disegno a stella. Restando sui 17'' avrei optato senza indugio per gli 81 che sono il giusto compromesso tra sportivita' e design.
Questi li conservo per la revisione ..tra poco farò un upgrade..quelli M6 style sono un po segnati (mio padre )...sto valutando quale prendere..sono propenso a dei cerchi bruniti dato il colore della mia BM..vi farò sapere dove ricadrà la scelta
scusate se mi intrometto ma è solo per puntualizzare una cosa: per poter ottenere l'omologazione di un cerchi bisognerà redigere un dossier certificativo: in questo documento sono inseriti tutte le caratteristiche, dimensionali e strutturali, del cerchio per poter ottenere l certificazione. basterà semplicemente prendere la copia depositata e verificare che le dimensioni del cerchio combacino con la documentatione certificata e risulterà evidente che il cerchio è stato manomesso senza validazione della progettazione. penso che sia quello che vuole dire, giustamente, edo040782 (scusa ancora se mi sono intromesso)